Family Hotel

Hotel Corona Pinzolo, bambini e genitori felici

La Val Rendena, perla delle Dolomiti di Brenta, offre davvero molto alle famiglie con bambini al seguito: attività, escursioni, trekking, sci, fattorie didattiche…ma durante una vacanza, bisogna anche trovare la struttura giusta che accolga con simpatia e professionalità anche gli ospiti più piccoli: ecco che l’Hotel Corona Pinzolo espleta in maniera ottimale questo compito!

  • Posizione: centralissima
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: SI (ad orari)
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: SI
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI

Hotel Corona Pinzolo – La camera

La nostra camera era grande al punto giusto, con un bel lettone tutto per noi (durante la nostra vacanza eravamo solo io e il mio bimbo più grande, di 4 anni), ed un grazioso balcone con vista sulle deliziose cime della Val Rendena; a disposizione di tutti i piccoli ospiti, svariate dotazioni, tra cui le spondine anticaduta, culle, fasciatoi, riduttori per wc, vaschette per il bagnetto, mangiapannolini, lucine di cortesia e addirittura termometri per il bagnetto e pannolini d’emergenza…Non manca proprio nulla! Non per niente l’hotel Corona Pinzolo si fregia del marchio “Family in Trentino“, che premia le strutture particolarmente attente alle esigenze dei bambini e dei genitori, identificate con appositi criteri molto rigidi. Una sicurezza ancora maggiore di trovare proprio tutto ciò che si cerca!

Hotel Corona Pinzolo – Il ristorante

Davvero graziosissimo e molto curato, vanta dei particolari davvero curati; la sera, la cena (decisa il giorno precedente tramite menù) viene servita al tavolo: per i più piccini è sempre possibile ordinare qualcosa di diverso, e si verrà immediatamente accontentati (i proprietari sono davvero attentissimi alle esigenze dei bambini e accorrono appena ne entra uno in sala, per evitare che si annoi e “rovini” la cena anche ai genitori). Al tavolo, le dotazioni non mancano: seggioloni, alzasedia, posatine, bavaglie, matitine per colorare…insomma: proprio tutto! Inoltre, se lo si desiderasse, si potrà usufruire anche dell’apertura anticipata della sala, qualora i pargoli siano abituati ad alimentarsi in orari diversi da quelli previsti dalla struttura. Per le pappe nessun problema: a richiesta i classici passati di verdure, brodi vegetali o di carne, ma in più, anche omogeneizzati, pastine e farine, con un corner per le mamme che necessitassero di preparare al di fuori dei canonici orari. Tutto veramente flessibile, come è giusto che sia in un vero family hotel!

Hotel Corona Pinzolo – Il babyclub

Situato al piano -1, la grandissima sala giochi è il paradiso di ogni bambino: tanto, tantissimo spazio per divertirsi, in compagnia degli animatori (dai 3 ai 12 anni) e partecipare alle molte attività proposte, come truccabimbi, nutella party (ebbene sì, noi ne abbiamo beneficiato e lo spasso è stato massimo), giochi di gruppo e chi più ne ha, più ne metta! (Per i bimbi più piccini, l’area ludica è sempre a disposizione, solo che un genitore deve essere sempre presente) La sera poi, l’immancabile babydance, organizzata nel salone d’ingresso dell’hotel: tutti si scatenano sotto i curiosi (e compiaciuti) occhi di mamma e papà, che applaudono contenti.
Ma non è finita qui: sia d’estate che in inverno, vengono organizzate passeggiate ed escursioni alla scoperta della natura (assieme ai genitori), nonché attività all’aria aperta: un modo davvero carino per socializzare e incontrare sempre nuovi amichetti.

Hotel Corona Pinzolo – L’area Wellness

Il Centro Relax “Il Capriccio”, anch’essa situato al piano -1, è piccolo ma decisamente funzionale: una bella vasca idromassaggio aspetta per una sana decongestione dallo stress quotidiano, mentre massaggi e remise en forme sono prenotabili per concedersi attimi di giusto rilassamento. L’area del bagno turco/sauna è aperto dalle 15 alle 19.30, così da concedersi un vero e proprio percorso benessere, da completare poi sulle sdraio per staccare completamente la spina e dedicarsi solo ai propri pensieri.


Per qualsiasi ulteriore informazione, il sito dell’Hotel Corona Pinzolo è a disposizione

Condividi