Family Hotel

Fabilia Family Hotel a Polsa di Brentonico: paradiso per famiglie a due passi dalle piste

Arrivare al Fabilia Family Hotel è come essere catapultati nel magico mondo dei bambini. Qui tutto è studiato a loro misura e i servizi sono pensati per andare incontro alle esigenze dei genitori. Ci troviamo a Polsa di Brentonico, in Trentino, a soli 25 chilometri da Rovereto e circa due ore da Bologna e Milano.
Il comprensorio Brentonico Ski è immerso nel Parco Naturale del Monte Baldo ed è  il luogo ideale per le famiglie che cercano un ambiente accogliente, sicuro e familiare, con piste molto semplici adatte anche a chi è alle prime armi.

  • Posizione: Polsa di Brentonico
  • Parcheggio: SI
  • Miniclub: Sì, attività e servizi per bimbi dai 6 mesi ai 14 anni
  • Centro Benessere: SI, con piscina riscaldata, piscina baby, sauna e palestra
  • Disponibilità passeggini: SI
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI
  • Cani ammessi: SI

Fabilia Family Hotel Polsa – All Inclusive Experience

Il punto forte di questa struttura sono sicuramente i servizi dedicati alle famiglie. Ogni dettaglio è studiato pensando ai più piccini: dai distributori di succhi free alle aree dedicate al gioco per ogni età, dalle attività alla ristorazione dedicata… Insomma: il paradiso per le famiglie non vogliono pensare a nulla se non a godersi la vacanza.

.
.

All Inclusive Experience: Drink & Food h24

Distributori di drink self service sono sparsi per tutto l’hotel e sono funzionanti 24 ore su 24. Molto apprezzato anche dai genitori è il servizio di Free Bar in hotel e in malga con soft drink, acqua e caffè compresi, così come anche il cibo.

Si parte con una ricca colazione con crepes preparate al momento, pasticceria di produzione propria dolce e salata, pancake e french toast. Sono inoltre sempre presenti valide alternative per celiaci e persone con intolleranze alimentari. Per chi desidera dormire un po’ di più c’è la possibilità di fare colazione al bar fino alle ore 11.00.

Ogni giorno l’attenzione alla cucina è massima
.

Per pranzo e cena è attivo il servizio di pensione completa all inclusive (in hotel o in malga, solo durante la settimana) con antipasti, contorni e dolci a buffet e primi e secondi serviti al tavolo. Anche le bevande sono comprese con distributori self service di acqua, 5 tipi di soft drink e succhi di frutta, birra, vino locale bianco, rosso e frizzante.

È impossibile restare a stomaco vuoto anche fuori pasto perché nell’area bar è disponibile anche il Free Snack buffet di aperitivo alle 11:30 e alle 18.30, il distributore di nacho’s funzionante a tutte le ore e lo spuntino dolce nanna dalle ore 22.30 con tisane, latte caldo e piccola pasticceria. Bisogna passeggiare molto per smaltire tutte le calorie!

Per i neonati è disponibile giorno e notte la biberoneria con brodi, passati, formaggini, omogeneizzati, angolo cottura, seggioloni, ecc. All’interno di questa area dedicata alle mamme è attivo no-stop il servizio di lavanderia con lavatrice e asciugatrice ad uso gratuito.

Addirittura il distributore di nacho’s!
.
.

All Inclusive Experience: Fabilandia Kids Park

Il pezzo forte di questa struttura è sicuramente lo staff dedicato ai bimbi. Sempre sorridenti e disponibili i ragazzi dell’animazione preparano ogni giorno programmi di attività ludiche, didattiche e sportive ad orario continuato tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30, per poi proseguire in teatro con baby dance e spettacoli serali.

Molto apprezzato anche il servizio di baby sitting per bimbi dai 6 mesi ai 3 anni con la presenza di tate specializzate (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00). Inoltre sono presenti diverse aree gioco free divise in base all’età dei nostri cuccioli.
il playground indoor “Ice Fantasy”, la soft room area bimbi dai 6 mesi ai 3 anni e le aree esterne che purtroppo non abbiamo potuto testare, come l’Acropark parco avventura sulla neve e il Family Snow Club per i piccoli sciatori in erba.

Stupenda e grandissima area gioco
Giochi per tutte le diverse età
.
.

All Inclusive Experience: Piscina panoramica

Piscina al coperto in inverno e scoperta d’estate con vista sulle cime! L’area wellness del Fabilia Family Hotel Polsa è un eden per grandi e piccini: piscina riscaldata a 28° con zona idromassaggio e area bebè. Sono disponibili comodi lettini per il relax e c’è la possibilità di fare una sauna finlandese o un po’ di esercizi in palestra grazie all’area dedicata. La SPA si raggiunge direttamente dall’interno dell’hotel.

Una grandissima piscina ideale per grandi e piccini
L’acqua è sempre il paradiso dei bambini!

Fabilia Family Hotel Polsa – Le Camere

Le camere del Fabilia sono molto essenziali e funzionali. Dalla Family Room Plus alla Family Room Easy, è possibile scegliere tra diverse tipologie per accontentare le esigenze di famiglie più o meno numerose. In ogni stanza è a disposizione una dotazione per i più piccini con: culle, lettini, spondine, riduttori, vaschette per il bagnetto, sgabelli, mangiapannolini. Insomma tutto il necessario per il comfort di tutti. I nostri amici animali sono ben accetti con un contributo di 15€ al giorno per la pulizia.

Camere spaziose e funzionali
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti

E in più…

Il Fabilia Family Hotel di Polsa è situato proprio a due passi dalle piste da sci del comprensorio dell’Altopiano di Brentonico – Polsa e San Valentino, con oltre 40 km di piste con una meravigliosa vista sul lago di Garda e sulle Piccole Dolomiti.

Direttamente sulle piste a circa 2 chilometri dall’hotel si trova l’Agri-Ristò Malga “Le Susine”, un piccolo rifugio di montagna con cucina, solarium e malga dove gli ospiti del Fabilia possono pranzare usufruendo della pensione completa. La malga è aperta tutto l’anno e in estate è possibile visitare il caseificio, la fattoria, assaggiare i prodotti tipici trentini e fare passeggiate a cavallo.

Se il Fabilia Family Hotel è al completo, trovate altri posti simili in Trentino con cozycozy.

Il panorama da Polsa di Brentonico
Malga Susine a circa 2 chilometri dall’hotel
.
Condividi