Disclaimer

.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le opinioni sulla fattibilità, sul tempo e sulla difficoltà delle escursioni sono dell’autore e nessuna responsabilità può essere imputata in caso di discordanza, in quanto ogni itinerario va attentamente valutato sulle proprie reali possibilità e su quelle degli eventuali accompagnatori.

Controllare sempre, prima di ogni trekking, le cartine: forniscono importanti dettagli su eventuali passaggi difficili, che potrebbero non essere segnalati nel sito; prestare particolare riguardo sulle pendenze qualora ci si serva del  passeggino: assicurarsi sempre di avere un mezzo idoneo e sicuro, con freno sul maniglione e braccialetto d’emergenza. Qualora non vi sentiate sicuri, rinunciate e tornate indietro.

Abbigliarsi (ed abbigliare i propri bimbi) in maniera consona alle altitudini, alle stagioni e al tipo di percorso che si intende effettuare. Indossare scarpe da montagna in ogni occasione e qualsivoglia equipaggiamento di sicurezza anche non in questo blog segnalato.

Informarsi sempre con precisione sulle condizioni meteorologiche: in montagna il tempo può cambiare molto rapidamente e provocare situazioni di pericolo.

L’autrice non è una guida alpina: per qualsiasi dubbio, perplessità o informazione, rivolgersi alle guide alpine certificate e qualificate, i cui numeri di telefono sono reperibili presso gli Uffici del Turismo o struttura similare.

Questo sito non deve essere inteso come sostituto dell’idoneo materiale cartaceo/online da consultare: non è una guida turistica, ma solo il racconto personale di escursioni effettuate.

Non si assumono responsabilità di ordine giuridico per eventuali danni o incidenti che possano verificarsi lungo i percorsi segnalati. L’uso delle informazioni del presente blog sarà sempre a proprio rischio e pericolo.

Le informazioni contenute sul blog babyTrekking sono quindi frutto di esperienze e opinioni personali dell’autrice che pur adoperandosi, con cura e diligenza, a fornire a titolo gratuito un servizio di qualità non può garantire, causa modifiche normative, chiusura, declassamento e/o cambio gestione delle strutture ricettive, calamità naturali, fattori socio/politici, variazioni di prezzo solo per citare alcuni dei motivi più frequenti, l’esattezza, la completezza e l’affidabilità di tutti i contenuti proposti.

L’autrice non è tenuta pertanto a rimuovere dal blog le informazioni non più attuali né tanto meno a contrassegnare le stesse come tali. I contenuti reperibili sul blog non si sostituiscono in alcun modo a quelli ufficiali riportati nei siti dei portali di prenotazione, delle strutture ricettive, degli enti del turismo, dei rifugi eccetera.

L’utente accetta espressamente che non potrà essere ritenuta responsabile l’autrice e/o i suoi collaboratori in qualsiasi modo (compresa la negligenza), per danni, costi, perdite e spese – diretti, indiretti oppure consequenziali – derivanti dall’utilizzo di questo blog, dall’affidamento sulle informazioni in esso contenute o dall’affidamento sulle risposte fornite dall’autrice nel form commenti e/o inviate via mail a quesiti inoltrati dall’utente stesso, consapevole dunque di non rivolgersi a un canale ufficiale preposto alla divulgazione di informazioni.