Media Kit

babyTrekking è nato nel 2014 per raccontare la bellezza delle montagne accessibile alle famiglie coi bambini: itinerari, percorsi, idee per weekend, località… Da semplice blog di una mamma (leggi il nostro chi siamo) appassionata di natura e outdoor è diventato un punto di riferimento per i genitori desiderosi di scoprire sentieri ed escursioni da vivere assieme ai propri figli.

Qualche numero

Online da ottobre 2014, babyTrekking si è conquistato sempre più il favore dei lettori, che lo hanno premiato creando community affezionata e partecipativa:

Sul blog i dati relativi alle visite e alla permanenza sono in costante aumento e devono naturalmente essere valutati tenendo conto della nicchia cui si rivolge (dati mensili google analytics aggiornati al 31 agosto 2017):

  • sessioni: 24.100 (289.000 annuali)
  • pageviews: 49.000 (588.000 annuali)
  • nuovi utenti: 17.100 (205.000 annuali)
  • durata media sessione: 2 minuti e 13′
  • frequenza di rimbalzo: 69,56%

In particolare, si evidenzia l’impennata nei mesi estivi (luglio – agosto) in cui le pageviews mensili aumentano sino a oltre 200.000, con 3000/3500 visite giornaliere.

Per ricevere il mediakit completo, scrivici a info@babytrekking.it

Partnership

Azzurra Forti, fondatrice del blog, è membro di AITB – Associazione Italiana Travel Blogger che riunisce sotto la propria egida i migliori Travel Blogger italiani. Professionalità e competenza sono le parole d’ordine; recentemente è stato pubblicato e sottoscritto da tutti i soci il primo Documento di Autoregolamentazione in materia di collaborazioni esterne  per elevare la trasparenza verso i lettori ad una delle imprescindibili condizioni di lavoro.

babyTrekking ha partecipato a diversi blogtour nonché elaborato progetti di comunicazione ad hoc con i singoli Enti e APT per la specifica promozione del territorio (alcuni esempi):

  • Trentino Marketing
    – Val di Fiemme
    – Val di Fassa
    – San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
    – Val di Non
    – Alpe Cimbra
    – Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
    – Valsugana
    – Valle di Ledro
    – Dolomiti Paganella
    – Garda Trentino
  • Turisti per Caso (guarda il nostro video)
  • Regione Friuli Venezia Giulia
  • Alpe di Siusi
  • Val di Funes
  • Tre Cime – Alta Pusteria
  • Livigno
  • Alta Badia
  • Val Fiorentina e Val di Zoldo
  • Fai Vacanze
  • Val Seriana e Val di Scalve
  • Garda Outdoors

Anche diversi hotel e catene hanno scelto babyTrekking per raccontasi online, contestualizzandosi e valorizzandosi all’interno del territorio:

  • Falkensteiner hotel & Resort
  • Dolomiti Walking Hotel
  • Family Hotel La Grotta (Vigo – Val di Fassa)
  • Pineta Naturalmente Hotels (Coredo – Val di Non)
  • SportHotel Tyrol (San Candido – Alta Pusteria)
  • Hotel Cavallino d’Oro (Castelrotto – Alpe di Siusi)
  • Dolomit Boutique Hotel (La Villa – Alta Badia)
  • Hotel Astoria (Canazei – Val di Fassa)
  • Camping Vidor Family & Wellness Resort (Pozza – Val di Fassa)
  • SportHotel Panorama (Fai della Paganella – Dolomiti Paganella)
  • Hotel Cavallino Bianco (Rumo – Val di Non)
  • Hotel Sole (Bellamonte – Val di Fiemme)
  • Hotel Cima Rosetta (San Martino di Castrozza – Primiero)
  • Hotel Vittoria (Folgaria – Alpe Cimbra)
  • Rio Stava Family & Resort SPA (Tesero – Val di Fiemme)

La presenza di babyTrekking non manca nemmeno sui canali di divulgazione più tradizionali:

Si sono appoggiati a babyTrekking anche aziende produttrici di marchi sportivi per test di prodotto e progetti di comunicazione (alcuni esempi):

  • La Sportiva
  • Marsupio
  • Canadian Sports&Fishing
  • Decathlon
  • DF Sport Specialist

L’elenco di tutte i progetti, blogtour e partnership di babyTrekking è disponibile all’interno del mediakit, che è possibile richiedere a info@babytrekking.it

Press

Siamo stati spesso presenti su altri blog/testate online per raccontare del nostro progetto:

E, con grande orgoglio, siamo stati menzionati :

Progetti

Siamo disponibili a valutare e costruire progetti personalizzati per la propria promozione e valorizzazione online:

  • Enti del Turismo ed APT: studio dell’offerta del territorio sia a livello escursionistico che di attività, con conseguente sviluppo di un progetto di comunicazione (tenuto conto naturalmente del pubblico di destinazione) volto all’ottimizzazione della propria presenza online e proposizione di un pacchetto personalizzato per la narrazione di percorsi adatti alle famiglie
  • Hotel e catene: valutazione delle attività e dei servizi per la creazione di contenuti ad hoc per famiglie coi bambini. Contestualizzazione all’interno del territorio e costruzione di un programma escursionistico adatto agli ospiti e fruibile anche dai più piccini

La nostra mail è info@babytrekking.it, scrivici!

.

Alcuni dei brand che hanno scelto babyTrekking per raccontarsi in rete: