Trekking a 6 zampe

Quanti di voi hanno, oltre che i bimbi, anche un fedele amico a 4 zampe?
Tantissimi immagino! Non risulta però sempre semplicissimo conciliare le sue esigenze con quelle dei nostri piccini, trovare località, servizi e strutture adatte ad entrambi. 
Noi cerchiamo quindi di darvi una mano: Teresa infatti ci racconterà percorsi, itinerari, località a prova di 6 zampe, per poter scegliere di vivere la montagna in piena libertà con pargoletti e cani!
.
Mi presento: sono Teresa, mamma di Lorenzo (1 anno) e Mia (4 anni + 4 zampe).
Da sempre amo viaggiare, stare all’aria aperta, sentire il profumo del vento, dei boschi. Sono cresciuta in una cascina, in mezzo alla natura e agli animali, che considero a tutti gli effetti parte della famiglia.

Famiglia che anche in vacanza si sposta in gruppo, con le relative difficoltà logistiche e organizzative!
Perché, credetemi, se trovare luoghi, itinerari, strutture adatte ai più piccoli è complicato, trovare mete che siano adatte bimbi e cani è difficilissimo.

Questo è il motivo per cui nasce questa rubrica. Per condividere racconti, consigli, itinerari di viaggi con bimbi e cani al seguito, ma soprattutto per spiegare alle mamme che si trovano nelle mie stesse condizioni che, con un minimo di organizzazione e programmazione, viaggiare a 6 zampe non solo è assolutamente fattibile, ma anche meraviglioso.

Sì certo, forse non è più tempo di gite improvvisate o fughe romantiche nelle SPA per soli adulti, ma con qualche piccolo accorgimento le nostre vacanze saranno davvero uniche e indimenticabili.

Trekking a 6 zampe - Presentazione
Per cominciare:

  • Passeggiate con bambini e cani: come prepararsi scegliere un itinerario che sia adatto ai piccini e agli amici a 4 zampe non è mai facile: qualche suggerimento per effettuare le opportune valutazioni e l’attrezzatura da non dimenticare