Bébé Confort Nova 3 ruote: il passeggino perfetto per ogni terreno

Bebe Confort Nova

Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia fondamentale l’attrezzatura giusta quando si va in montagna, e questo vale soprattutto quando ci si muove con bimbi piccoli. Con la nascita della new entry di babyTrekking e, soprattutto, del nostro Trekking a 6 Zampe, il piccolo Riccardo, abbiamo avuto l’occasione di testare il travel system completo del passeggino Bebe Confort Nova 3 ruote. Nel nostro caso, abbiamo scelto una combinazione composta da passeggino Nova (adatto dai 6 mesi ai 3,5 anni), navicella Oria (da 0 a 6 mesi) e ovetto Rock (da 0 a 12 mesi). Ecco la nostra esperienza!

Il passeggino Bebe Confort Nova 3 ruote

Un passeggino perfetto per camminare in montagna come piace a noi! Nova ci ha stupito per l’estremo comfort di guida e la la comodità della seduta super imbottita, che lo rende perfetto anche per le lunghe passeggiate. Vediamo nello specifico le principali caratteristiche, partendo dalla seduta.

Veramente notevole la cura del dettaglio che rende la seduta del Nova la più “accogliente” sinora provata. Ergonomica, super imbottita con cuscino extra, è davvero il sogno di ogni bimbo per l’estrema comodità e sicurezza. È reclinabile in 4 posizioni fronte strada, 4 posizioni fronte mamma, provvisto di cinture che si agganciano in 5 punti e con poggiapiedi e poggiatesta regolabili.
È interamente sfoderabile e lavabile, caratteristica fondamentale per chi affronta spesso sentieri su fondo sterrato!

Le grandi ruote all terrain permettono un ottimo controllo di strada e limitano al minimo la fatica, anche in salita su terreni sconnessi. Dotate di efficaci sospensioni (fondamentali!), le ruote del Nova sono inoltre antiforatura a lunga durata in PU e con cuscinetti a sfera per agevolare la marcia. L’anteriore piroettante permette movimenti agevoli, ma qualora servisse può essere anche bloccata per affrontare fondi più impervi. Per il trasporto in auto possono essere agilmente smontate.

Bebe Confort Nova
Il nuovo passeggino Bebe Confort Nova
Bebe Confort Nova
Ruote all terrain antiforatura, ideali in montagna
Bebe Confort Nova
Sistema di allacciatura a 5 punte, per una completa sicurezza

Pezzo forte del Nova è senz’altro la chiusura senza mani. È sicuramente uno dei sistemi più semplici mai provati perché è sufficiente schiacciare un pedale e il telaio si chiude da solo per essere poi riposto dove si desidera: davvero un’ottima soluzione.
Quandoè chiuso, con un semplice click è possibile ridurre ulteriormente l’ingombro restringendo la barra delle ruote con la chiusura extra small.

Il maniglione, rigorosamente unito, è regolabile in altezza e inclinazione, la capottina è estensibile ed extra coprente e il cestello è davvero molto capiente.

Il passeggino viene già venduto con la capottina antipioggia, la clip per ombrellino e gli adattatori per seggiolino auto.

Bebe Confort Nova
L’innovativa chiusura “senza mani” lo rende estremamente comodo
Navicella Oria Bebe Confort
In montagna, Bebe Confort si candida ad essere l’alleato vincente
Bebe Confort Nova
Freno e pedale di chiusura: particolari di design ma perfettamente fruibili

Navicella Oria Bebe Confort, necessaria per i neonati

Perfetta per i primi mesi di vita, la navicella Oria è compatibile con il Nova 3 ruote.
Si tratta di un modello davvero confortevole e completo. È spaziosa ma leggera allo stesso tempo, e perfetta da portare in viaggio perchè pieghevole. È dotata di parapioggia, materassino ergonomico, zanzariera, coprigambe e tendina copri sole.
La capottina, antivento, è dotata di ampia finestrella di ventilazione e si applica al telaio del Nova con un semplice click.

Navicella Oria Bebe Confort
Per i neonati, indispensabile la navicella Oria

Seggiolino auto Rock, inseparabile alleato in viaggio

Fondamentale per i lunghi spostamenti in auto, l’ovetto Rock è estremamente pratico e confortevole sin dalla nascita.
È omologato i-Size (R129) e pensato per garantire la massima sicurezza grazie alle protezioni impact-absorbing. È ideale anche per i neonati con il cuscino riduttore già compreso e cappottina integrata a scomparsa con protezione dai raggi UV50+.

Due sono le possibilità d’installazione: con base ISOFIX FamilyFix One i-Size o con cintura di sicurezza. Il seggiolino auto Rock è compatibile con il passeggino Nova 3 ruote a cui si può applicare con un click.

Ovetto Rock
Per i neonati, l’ovetto Rock, ideale anche per i viaggi lunghi

Modern Bag Bebe Confort, per portarsi dietro di tutto!

Semplicemente perfetta è la borsa per il cambio Modern Bag di Bebe Confort. Capiente, leggera e impermeabile, noi l’abbiamo usata e apprezzata tantissimo!
È dotata di vari scomparti, materassino per il cambio e di comodi contenitori come la pochette da viaggio e la borsa termica.

Bebe Confort Nova
Nova Modern Bag: ideale per portarsi dietro di tutto!

Quindi ricapitolando ecco i punti di forza di Bebe Confort Nova 3 ruote:

  • ruote all terrain antiforatura con sospensioni e cuscinetti a sfera
  • ruota anteriore piroettante e bloccabile
  • ruote removibili per il trasporto
  • ampia seduta super imbottita e regolabile in varie posizioni
  • capottina antivento estensibile
  • chiusura senza mani automatica e modalità extra small
  • diversi accessori inclusi
  • compatibile con Navicella Oria
  • compatibile con seggiolino auto Rock
  • compatibile con la Modern Bag
Bebe Confort Nova
Bebe Confort Nova
Bebe Confort Nova

E per i fratelli più grandi?

Per il nostro Lorenzo, che a 3 anni ormai è già un buon camminatore (anche se un po’ pigro!) abbiamo scelto il seggiolino auto Titan Pro sempre di Bèbè Confort. È un supporto indicato dai 9 mesi ai 12 anni, ideale per i lunghi spostamenti in auto perché assicura comfort e sicurezza.

Titan Pro
Per i più grandicelli, Titan Pro è il compagno d’avventure in auto
Titan Pro
Materiali di pregio per un comfort invidiabile

Per noi che viaggiamo spesso e percorriamo lunghi tragitti in auto, Titan Pro è la soluzione ideale grazie anche al tessuto traspirante e termoregolante in fibra di bambù, al comodo cuscino riduttore e alle imbottiture che garantiscono il massimo comfort per il relax dei nostri piccoli.

La sicurezza è sempre al primo posto, Titan Pro è omologato ECE R44/04 con installazione ISOFIX Top Tether e tecnologia G-CELL per una protezione ottimale della zona delle spalle in caso di impatto laterale e tecnologia AirProtect® per una protezione ottimale della testa in caso di impatto laterale.

Titan Pro
Fratellini in sicurezza coi prodotti Bebe Confort

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.