Categorie: Family Hotel

Hotel Il Cervo, coi bambini a Tarvisio

Se state programmando una vacanza alla scoperta delle Alpi Giulie e del Tarvisiano, in Friuli, con i vostri bimbi, ecco allora il nostro consiglio per un alloggio: Hotel il Cervo, dove abbiamo soggiornato in un bel weekend estivo.

  • Posizione: su una piccola altura, che domina la cittadina
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: NO (sala giochi per bambini, con genitore presente; su richiesta, servizio babysitter gratuito ore pasti serali)
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: NO
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: NO

La camera

La nostra stanza, una tripla, era veramente enorme, con un magnifico panorama sulla cittadina di Tarvisio e sulle montagne circostanti; su nostra richiesta, abbiamo avuto anche il lettino da campeggio (la culla), per consentire al nostro bimbo sonni più tranquilli; una cassaforte, un ampio armadio e balcone completavano il comfort della sistemazione, unito ad un bagno di recente ristrutturazione con kit-ospite.

Il ristorante

Noi abbiamo avuto occasione soltanto di provare la colazione, che è davvero varia e spazia dal dolce al salato, passando anche per quella continentale ed inglese, servita in una sala molto grande e panoramica; per i bambini, qualora occorresse il latte fresco ad una certa temperatura, basterà domandare al personale e si verrà accontentati immediatamente, così come se si avesse bisogno dell’acqua per la preparazione del formulato (una quantità enorme di biscottini poi completa il tutto); per i pasti principali, se si necessitasse del classico passato di verdure, nessun problema: basterà avvisare e li troverete pronti. Seggioloni sono disponibili, ed eventualmente possono anche essere richiesti menù personalizzati in base alle esigenze.

La Sala Giochi

Non si tratta di un vero e proprio babyClub, dal momento che non vi è animazione da parte di personale specializzato, ma l’area bimbi di certo merita un plauso per la quantità e la varietà di giochi presenti: si va dalla sempreverde piscina con le palline al castello con scivoli, dal tappeto elastico alle macchinine; ultimo, ma non certo per importanza, anche la “pista del treno“, dove si può scivolare seduti su un piccolo triciclo per un paio di metri: il gioco preferito del mio bimbo! In orario pasti serali, alla reception si può anche domandare di usufruire gratuitamente del servizio babysitter, in maniera tale da poter cenare in tranquillità, mentre il pargolo continua a divertirsi.

L’area wellness

Non è grandissimo, ma certamente basta ad offrire un sano relax dopo una giornata a spasso; lettini per il riposo, una vasca idromassaggio con cromoterapia e varie sale per i trattamenti ed i massaggi aspettano tutti gli ospiti per offrire un momento di evasione. E’ in programma poi una completa ristrutturazione: dovrà essere costruita una nuova piscina e riallocato il resto, per renderlo ancora più fruibile, magari anche dai bambini.

Dall’hotel è possibile recarsi nel centro di Tarvisio anche a piedi (la distanza è circa 1 km), ma tenete presente che, visto che l’andata è in discesa, al ritorno toccherà invero affrontare una salita (c’è comunque molto parcheggio libero in centro città); nelle vicinanze sorge anche un bel campo da golf, raggiungibile con una dolce e pianeggiante passeggiata lungo una strada secondaria assai poco frequentata.

L’Hotel Il Cervo fa anche parte del programma Club Family Experience Montagna FVG, che raggruppa quelle strutture che particolarmente si distinguono per la loro attenzione verso le famiglie e i più piccini: proprio per fugare ancor più qualsiasi dubbio fosse ancora presente!

Condividi