Family Hotel

Family Hotel Alto Adige: 5 suggerimenti per una gita con bambini

Una bella e rilassante vacanza estiva senza stress né spiagge affollate? La soluzione è semplice e “verde”: un bellissimo ed indimenticabile soggiorno presso un family hotel Alto Adige è ciò che fa per voi. Liberatevi dai pregiudizi e lasciatevi conquistare dalla montagna in estate: le attività da fare con i vostri bambini sono tante, particolari, esclusive e molto divertenti!

Family hotel Alto Adige: cosa vedere con i bambini

Una vacanza in un family hotel in Alto Adige è un’esperienza da vivere per poter davvero dedicare giornate intere e senza stress a chi amiamo.

Il tempo passato con i nostri figli si sa, è ciò che più di ogni altra cosa rimarrà impresso per sempre nella storia della nostra famiglia e viverlo regalandosi divertenti e magici momenti di relax in Alto Adige è uno dei modi migliori per renderlo indelebile.

Ma cosa fare per non annoiarsi durante una vacanza in un family hotel Alto Adige? 

Preparate la valigia e la voglia di divertirvi!

  1. Trekking con passeggino

Tantissime sono le escursioni col passeggino in Alto Adige

Un family hotel Alto Adige non è adatto solo alle famiglie con bimbi grandi o adolescenti: è un’esperienza da vivere a tutto tondo anche con i più piccoli!

Ritmo lento, tanta voglia di perdersi nella natura, ruote del passeggino larghe e ben gonfie e…si parte!

I family hotel Alto Adige offrono ben sette itinerari da affrontare senza sforzo portando con voi il vostro piccolo, con tutta la sicurezza del suo amato passeggino.

Dai pascoli di San Martino di Castrozza alla fioritissima e romantica Val San Nicolò in Val di Fassa, dai punti più panoramici della Val di Fiemme fino alla Malga Ritorto, da cui godere di alcuni dei punti più panoramici e incantevoli delle Dolomiti di Brenta, i family hotel Alto Adige sapranno accontentare le esigenze..di ogni passeggino!

  1. Parchi avventura

I parchi avventura sono uno splendido modo per divertirsi

Senza dubbio questa sarà un’esperienza che i vostri bambini non smetteranno mai di raccontare per molto, molto, molto tempo!

Fate vivere ai vostri piccoli un’indimenticabile avventura in uno dei parchi disponibili nelle vicinanze dei family hotel Alto Adige.

 Passerelle mobili, avventurose liane per lanciarsi da un albero all’altro ma anche ponti tibetani e zip-line renderanno l’adrenalina un gioco da bambini!

Naturalmente personale esperto e massima attenzione alla sicurezza la fanno da padrone e le avventure per i genitori non mancheranno di certo.

  1. Family hotel Alto Adige: la strega del Monte Baldo

Dal Monte Baldo il panorama è assolutamente spettacolare

Non si può non affrontare un’escursione per tutta la famiglia su questo magnifico “giardino d’Italia”.

Il Monte Baldo offre uno splendido panorama e grandi spazi aperti per rendere davvero indimenticabile la propria vacanza presso un family hotel Alto Adige.

La magia vera di questo luogo però non risiede solo nelle sue bellezze naturalistiche, ma soprattutto in una favola antica che affascinerà grandi e piccini.

C’era una volta una strega vecchia e cattiva, che decise di costruire la sua casa sul Monte Baldo. La strega non voleva essere disturbata da nessuno, così lanciò una maledizione che avvelenò ogni filo d’erba e ogni fiore del prato.

Al mattino il bestiame morì subito dopo aver brucato la prima erba e i popolani si ammalarono dopo aver cucinato e bevuto decotti preparati con erbe e fiori del Monte.

Fu così che i popolani si rivolsero ad un eremita che, grazie all’aiuto degli amici fiori, riuscì per sempre a sconfiggere la malvagia strega e a riportare la serenità sul Monte Baldo, seppellendo la donna sotto due enormi massi.

Quando, durante la vostra vacanza in un family hotel Alto Adige, porterete i bambini in questo luogo, fategli notare l’enorme pietra posta sulla sommità del campo…che i resti della strega si trovino proprio lì sotto?

  1. Parco Archeo Natura di Fiavè: alla scoperta della Preistoria

Palafitte di Fiavè: a tu per tu con la storia

Un’altra imperdibile escursione da fare durante il soggiorno in un family hotel Alto Adige è senza dubbio la visita all’ArcheoPark Natura di Fiavè. 

In questo luogo incantato,come bloccato in una dimensione lontana, dove ora la quiete del tempo ha ricoperto tutto con tenera erba, un tempo sorgeva un lago. 

L’antico Lago di Carera, nel Secondo secolo Avanti Cristo, fu luogo in cui un villaggio dell’età del Bronzo venne costruito attraverso un vero e proprio agglomerato di palafitte.

 Proprio qui è stato ricostruito il villaggio di palafitte, a pochi passi dalla zona di interesse archeologico.

Si potrà trascorrere del tempo in famiglia riscoprendo la vita all’epoca dell’età del Bronzo, camminando su una passerella di legno sospesa sull’acqua che porterà da una capanna all’altra del villaggio.

5. I laboratori didattici

Non mancano visite guidate e laboratori didattici per i più piccoli, che potranno immergersi nella storia…anzi, nella Preistoria e rendere il loro soggiorno presso un family hotel Alto Adige un’esperienza irripetibile, da raccontare subito a maestri e compagni di classe!

 

Condividi