Appartamenti e case

Appartamento Casa del Nonno di Ortisei: coi bambini in Val Gardena

Non ha bisogno di presentazioni la stupenda Val Gardena: tutti infatti ne hanno sentito parlare almeno una volta e siamo certi che in moltissimi ci sarete stati. Chiusa tra Sella, Sassolungo, Sassopiatto e Odle, è senz’altro una meta ottimale per le proprie vacanze con i bambini: sentieri facili, splendide malghe, deliziosi parchi giochi sono solo alcuni tra gli ingredienti della sfiziosa ricetta. Oggi vi vogliamo anche proporre una sistemazione, piccola ma speciale: l’appartamento Casa del Nonno a Ortisei: per un soggiorno speciale e comodissimo!

Elena e sua sorella Giulia vi danno il benvenuto nell‘appartamento Casa del Nonno di Ortisei, una piccola soluzione abitativa (monolocale) situata nella bellissima cittadina della Val Gardena in via Purger, a 850 metri circa dalla piazza principale.

L’appartamento Casa del Nonno si trova nella bellissima Ortisei

Perché Casa del Nonno? Beh Elena e Giulia l’hanno acquistato qualche anno assieme al loro papà. Qualche tempo dopo è diventato nonno e le due sorelle hanno deciso di “intitolarglielo” e metterlo a disposizione di tutti coloro che avessero voglia di scoprire (e poi naturalmente amare) la Val Gardena.

È quindi pensato per sfruttare ogni singolo spazio. Nonostante sia un monolocale, ci si può stare tranquillamente massimo in 5, grazie anche ai divani letti sapientemente disposti.

L’appartamento è un monolocale ma è dotato di tutto
Bagno ampio e molto confortevole

Ma è ideale per le famiglie: a disposizione infatti non mancano infatti lo scaldabiberon, il lettino con lenzuoline, lo zaino portabimbo Ferrino, il passeggino da trekking, seggiolone e sgabelli da bagno. Praticamente una dotazione da hotel!

Non solo: infatti, non appena arriverete, avrete anche a disposizione detersivo per i piatti, pastiglie per la lavastoviglie (che è ovviamente presente), il phon, il bollitore per le tisane, macchinetta per il caffè (con anche alcune cialde) e i fuochi a due piastre per cucinare. Oltre naturalmente alle stoviglie, lenzuola e asciugamani.

La cucina è completa di tutte le facilities
Il soggiorno offre due divani che possono diventare letti

Quali sono i servizi offerti dall’appartamento Casa del Nonno a Ortisei?

  • posizione centrale a 850 metri dalla piazza principale
  • parcheggio riservato esterno
  • wi-fi in tutta la struttura
  • lenzuola e asciugamani a disposizione
  • lavastoviglie
  • frigorifero
  • passeggino da trekking
  • zaino portabimbo
  • facilities per I bambini
  • fermata dell’autobus a 70 metri
  • convenzione con lavanderia
  • sconto 10% birreria/paninoteca La Betula/Monpier
  • sconto 10% Kebab Grill
  • sconto 10% pizzeria Saskia
  • sconto 10% ristorante Keller
  • sconto 10% pizzeria da asporto e domicilio Pizza Fly
  • sconto 15% al negozio sportivo Kappa Store
  • sconto 10% ristorante tipico tirolese Stube Vives in centro a Ortisei
  • sconto 10% Carlo’s Rental per noleggio bici da bimbi, zaini, passeggini da trekking
  • cestino di benvenuto con i prodotti tipici del negozio Maiadiva accanto alla struttura
Le stoviglie ci sono. Da portare il necessario per cucinare
Troverete sempre gli asciugamani a disposizione
Ideale anche per i bambini

Perché scegliere l’appartamento Casa del Nonno a Ortisei

Sicuramente per la posizione centrale, ideale per conoscere la bellissima Val Gardena. Ad Ortisei ci si può spostare tranquillamente a piedi per poter raggiungere tutte le varie partenze delle passeggiate (come la funicolare del Resciesa oppure la funivia che conduce al Seceda, o ancora la Val d’Anna).

Elena e Giulia hanno poi pensato davvero a tutto: se non aveste voglia di cucinare, c’è la convenzione con ben sei ristoranti. La pizzeria Saskia, raggiungibile con una brevissima camminata di pochi minuti (che applica il 10% di sconto) ma anche il ristorante tipico Stube Vives, dall’ambiente ricercato ma decisamente attentissimo ai piccoli ospiti. E anche altri: li troverete tutti nel flyer che vi invieranno con la conferma della prenotazione (e naturalmente in casa, qualora ve lo dimenticaste)

L’Appartamento Casa del Nonno è comodo per spostarsi in tutta Ortisei
L’arredamento è su misura per sfruttare ogni spazio

Un plus davvero interessante è la partnership con la vicina lavanderia che, si sa, coi bimbi è sempre meglio avere. Agli ospiti della Casa del Nonno viene offerta gratuitamente la tessera, che prevede un’ottima scontistica. Non solo: è possibile lasciare alla mattina i propri indumenti da lavare e trovarli poi pronti alla sera davanti alla porta!

Inoltre, proprio come benvenuto, Elena e Giulia hanno previsto un delizioso cestino con i prodotti tipici della zona, direttamente provenienti dal piccolo supermercato tipico Maiadiva. È il loro modo di accogliervi nella casa che fu un tempo del nonno, per farvi sentire accolti e naturalmente farvi assaggiare genuine bontà.

Da Ortisei si sale facilmente sull’Alpe di Siusi
Pure un balcone per farsi baciare dal sole!

Se poi aveste bisogno di acquistare qualcosa, allora il negozio Kappa Store fa per voi: con uno sconto del 15%, potete esser sicuri di trovare qualità al prezzo giusto. Se poi ci fosse necessità di noleggiare zaini, passeggini da trekking, biciclette, Carlo’s Rental vi riserverà un ribasso del 10%.

Elena e Giulia si sono impegnate tantissimo per convenzionarsi con tutti questi esercizi, perché ci tengono che i loro ospiti possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno senza far fatica. E, naturalmente, con un trattamento di riguardo.

Per saperne di più:

Alla Casa del Nonno vi sentirete come a casa vostra!

Cosa fare in Val Gardena vicino all’appartamento Casa del Nonno

La Val Gardena offre un ventaglio ampissimo di passeggiate, escursioni e attività, tutte naturalmente a prova di famiglie. Sia in estate che in inverno, questo è un vero paradiso: non ci credete? Allora leggete qui!

Cosa fare in Val Gardena in estate

  • Rifugio Resciesa: con una breve passeggiata dalla Casa del Nonno, si raggiunge la funicolare del Resciesa. Una volta arrivati in cima, già il paesaggio sarà sublime! E noi avremo due possibilità: recarci o al Rifugio Resciesa o verso Malga Brogles. La camminata più semplice prevede di arrivare, in circa 40 minuti, al bellissimo Rifugio Resciesa, un balcone panoramico superlativo su tutta la Val Gardena, decisamente da segnare! —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Resciesa, coi bambini sul balcone panoramico della Val Gardena
Il bellissimo Rifugio Rasciesa con vista top
  • Malga Brogles: dicevamo che, arrivati in cima alla funicolare, si hanno due chance. Se la prima è raggiungere il Rifugio Resciesa, la seconda è dirigersi, dal lato opposto, verso la magnifica Malga Brogles, già in Val di Funes. E la sua bellezza vi ammalierà: sotto le Odle, riesce a regalare sensazioni magnifiche —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Brogles coi bambini: la meraviglia delle Odle
La bellezza di Malga Brogles sotto le Odle
  • Val d’Anna: sempre a piedi dalla Casa del Nonno, ci possiamo dirigere verso la partenza degli impianti Seceda, ove inizia la passeggiata facile che conduce in Val d’Anna. Tra parchi giochi, percorsi Kneipp e boschi rigogliosi, arriveremo presto al Caffè Sant’Anna, uno dei ristori più bucolici di tutto il territorio —–> Leggi l’escursione completa: Val d’Anna, passeggiata e percorso kneipp in Val Gardena
Il Caffè Val d’Anna alla fine della deliziosa passeggiata
  • Schgaguler Schwaige: da Ortisei si può anche facilmente salire sull’Alpe di Siusi. Arrivati all’Hotel Cavallino Bianco, si passa infatti al di là del torrente, pronti per prendere gli impianti. In men che non si dica si sarà a Mont Seuc, pronti per vivere mille mila passeggiate! Una delle più facili, brevi e belle conduce a Malga Schgaguler Schwaige, dove ci sono tanti animali e il panorama è davvero top —–> Leggi l’escursione completa: Schgaguler Schwaige, col passeggino sull’Alpe di Siusi
Schgaguler Schwaige, col suo panorama, i mille giochi e animali
Giochi d’acqua lungo Panaraida

Vi sono moltissime altre escursioni, naturalmente! Potete trovarle tutte nella nostra miniguida della Val Gardena, non perdetevela!

Cosa fare in Val Gardena in inverno

  • Rifugio Resciesa: se l’avete amato in estate, lo adorerete in inverno. Si sale sempre con la funicolare e, in meno di un’oretta, arriverete a destinazione. Ma da qui potrete poi scendere velocissimi a valle con lo slittino! —–> Leggi l’escursione completa: Con le ciaspole al Rifugio Resciesa e discesa in slittino
Il Rifugio Resciesa in inverno: che incanto!
Verso Baita Sanon, che meraviglia!
  • Rifugio Seurasas: in inverno è chiuso e per arrivarci ci vogliono le ciaspole, ma il panorama che si ammira da lassù vale tutta la fatica spesa! Ideale per bambini un po’ più grandi, che amino mettersi in gioco e provare le racchette da neve —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Seurasas con le ciaspole, meraviglia in Val Gardena
La bellezza del panorama dal Rifugio Seurasas
  • Vallunga: da Selva di Val Gardena, la passeggiata in Vallunga è un grande classico. Facile, adatta a tutti, permette di scoprire una valle stupenda, stretta tra altissime montagne —–> Leggi l’escursione completa: Vallunga, incanto bianco in Val Gardena
La splendida Vallunga, ideale per le famiglie con i bambini
  • Rifugio Juac: sempre da Selva (località Daunei) si sale verso il bellissimo ristoro con vista eccelsa sulle Odle! Aperto in inverno, offre ottimi piatti tipici, da gustare sul bel prato se le giornate fossero particolarmente belle e tiepide —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Juac in inverno, con le ciaspole in Val Gardena
Il Rifugio Juac con le Odle a far da cornice
Condividi