Funbob Monte Baranci a San Candido: che avventura per i bambini!

Funbob Monte Baranci a San Candido: che avventura per i bambini!

San Candido, in Alta Pusteria – Tre Cime, è una cittadina splendida, assolutamente adatta alle famiglie in vacanza con i propri bimbi; tra le mille attività che si possono fare, assolutamente da non perdere il funbob Monte Baranci che, dai 1500 m. del Rifugio Baranci (dove c’è anche un bellissimo parco giochi), regalerà un’adrenalinica discesa sino a valle, con tutt’intorno le splendide Dolomiti di Sesto.

Arrivati a Innichen – San Candido, splendida cittadina  di circa 3300 abitanti in Alta Pusteria, non si potrà non rimanere affascinati dalle bellissime montagne circostanti: la Rocca dei Baranci (m. 2801) troneggia in mezzo alla verde valle ed è senz’altro il punto di riferimento per chi perviene qui la prima volta. Ma sapete che questa impervia montagna è il paradiso dei più piccoli?

Funbob Monte Baranci a San Candido: che avventura per i bambini!

Proprio a pochissima distanza dal centro di San Candido, raggiungibili anche a piedi (ma dotati anche di un comodissimo parcheggio), troviamo gli impianti di risalita che, in pochissimo tempo, consentono di raggiungere i 1499 metri del Rifugio Gigante Baranci: appena scesi, già ci si potrebbe ritenere soddisfatti, dal momento che il panorama offerto è splendido, ma non solo! Tantissimi giochi aspettano i più piccini: qui in Alta Pusteria infatti, i bambini sono ospiti privilegiati e le attenzioni (nonché le attrazioni) per loro sono curatissime e molto numerose.

E quindi: una pista per il tubing, gonfiabili, tappeti elastici, una sabbiera e addirittura il percorso degli gnomi…quale bambino vorrebbe mai andare via di qui? E, mentre i più piccini si divertono, mamma e papà potranno comodamente sedersi sul prato per rilassarsi un momento oppure decidere di gustare uno spuntino (o, perché no, anche un pranzo), al Rifugio Gigante Baranci, che offre un’ampia offerta di piatti tipici (a self service).

Ma il vero fiore all’occhiello è lui, il fantastico funbob Monte Baranci: uno slittino su rotaia lungo ben 1700 metri (con dislivello di oltre 300) che corre sul tracciato della pista da sci invernale: oltre all’ebbrezza del percorso, non potrete non lasciarvi affascinare dal panorama verdeggiante e dalle cime circostanti!

Con la scusa di accompagnare i figli (sotto gli 8 anni bisogna necessariamente essere in due ed il maggiore deve averne almeno 15), mamma e papà non si potranno esimere dall‘affrontare l’adrenalinica discesa: prima piano, per prendere giustamente confidenza, e poi via, senza paura! Il sistema comunque non consente di superare una velocità massima di 10 metri al secondo, cinture di sicurezza (sistemate accuratamente dal personale addetto) impediranno un’accidentale caduta ed il comfort sarà assicurato da un comodo schienale: per chi avesse paura, è sempre possibile controllare l’andatura grazie al freno posto in mezzo all’abitacolo, di facilissimo utilizzo.

Quindi lasciatevi emozionare da questa esperienza davvero unica nel suo genere: il funbob Monte Baranci è il più lungo dell’Alto Adige e, non appena arrivati a valle, non vedrete l’ora di tornare in vetta per ripetere la discesa; non dimenticatevi di fare una capatina alla casetta alla fine della pista: a metà percorso infatti viene scattata una foto che potrete visionare per poi eventualmente acquistare, come ricordo di una splendida giornata trascorsa tra vette indimenticabili e divertimento puro.

Funbob Monte Baranci a San Candido: che avventura per i bambini!

Chi invece non se la sentisse di salire sul funbob Monte Baranci, potrà tranquillamente rientrare a San Candido seguendo il veloce sentiero 6 e successivamente il 28 (una via “direttissima”), oppure optare per una strada più lunga in direzione Wildbad Innichen, deviando poi per il segnavia 8 (e poi 8A) verso il Jora Hutte (m. 1308) dove, eventualmente, fermarsi per un altro veloce spuntino.
.

Per qualsiasi ulteriore informazione, il sito del Consorzio Turistico Tre Cime è a disposizione

4 pensieri su “Funbob Monte Baranci a San Candido: che avventura per i bambini!

  1. Avatar
    Francesca Moscarelli dice:

    Oddioooo!!! Mio figlio impazzirebbe!!! Ce lo chiede da un sacco di tempo!! Però non gli faccio vedere nè l’articolo nè il video finchè non sono sicura di riuscire a partire! 😛 Grazie!!

    • Azzurra
      Azzurra dice:

      Il funbob è davvero incredibile…Poi con quel panorama! Non so se hai sentito i commentini di sottofondo: era il mio bimbo: all’inizio aveva paura, poi invece mi chiedeva di andare più veloce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.