Hotel Rio Stava Tesero, una stupenda vacanza per bambini

Hotel Rio Stava, una stupenda vacanza per bambini

Poco fuori Tesero, in Val di Fiemme, nel magnifico Trentino, sorge un albergo che definire family-friendly è riduttivo: l’hotel Rio Stava offre infatti moltissimi servizi appositamente studiati per i più piccini ed i loro genitori, per regalare una vacanza nelle Dolomiti degna d’essere ricordata per sempre!

  • Posizione: in mezzo al verde, verso la Val di Stava
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: SI (10-22 in alta stagione, dai 3 anni)
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: SI
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI

Hotel Rio Stava Tesero – Le camere

Ampie, luminose e spaziose, alcune anche con doppio ambiente e tutte rivestite in varie tipologie di legno (abete, larice, rovere, faggio, frassino e il profumatissimo), offrono molte comodità e dotazioni per i più piccini: partiamo dalle classiche culle (lettini da campeggio), per arrivare a quelli di dimensioni normali con spondine; per i più piccini, a disposizione fasciatoi, vaschette per il bagnetto, riduttori WC scaldabiberon e bollitori. La maggior parte con balcone, offrono panorami davvero impagabili sulle belle cime della val di Fiemme e sul verde della bassa Val di Stava, nonchè sulla piscina esterna e sull’attrezzato parco giochi di proprietà.

Hotel Rio Stava, una stupenda vacanza per bambini

Hotel Rio Stava Tesero – Il ristorante

Grandissimo e molto curato, offre seggioloni, alzasedia, tovagliette e posatine per gli ospiti più piccoli; i genitori poi non dovranno portarsi da casa ogni sorta di farine, pastine ed omogeneizzati, perchè troveranno qui tutto, assieme ai brodi oppure ai classici passati di verdure: le pappe verranno infatti preparate direttamente in cucina dagli chef, chiaramente seguendo le direttive di mamma e papà, mentre per i più grandicelli c’è la disponibilità di menù personalizzati e di poter concordare le pietanze che più piacciono, da consumarsi anche assieme agli altri bimbi del miniclub nella parte dedicata; per la merenda, frullati e frutta fresca sono sempre a disposizione. Per la preparazione del latte formulato invece, ci si può avvalere del bar (ore 7-24), oppure del bollitore nella propria camera.

Hotel Rio Stava, una stupenda vacanza per bambini

Hotel Rio Stava Tesero – Il Miniclub

Dalle 10 alle 22 (in alta stagione), il “Mondo di Salvanèl” accoglie tutti i bimbi a partire dai 3 anni (autonomi e senza pannolino) e più piccini con la presenza del genitore, accompagnandoli durante la giornata in un ricco programma di animazione, che prevede molte attività e anche escursioni guidate lungo i bei sentieri delle Dolomiti di Fiemme; ci si può anche divertire nelle coloratissime aree giochi, sia all’interno della struttura (ben 340 mq di puro divertimento, che spazia dalla piscina delle palline alla mini-parete d’arrampicata e al campo da calcetto in miniatura, senza dimenticare morbidi cuscini e peluches per i babies, nè la sala videogiochi col calcetto e il ping-pong per i più grandi), che all’esterno, dove un playground attrezzatissimo sarà la gioia di tutti; alle 19 poi si cena tutti assieme con gli animatori nella saletta riservata e, volendo, si possono anche organizzare feste per i piccoli ospiti che qui compiono gli anni!

Hotel Rio Stava, una stupenda vacanza per bambini

Hotel Rio Stava Tesero – L’area wellness

La grandissima SPA dell’hotel accoglie gli ospiti con le sue zone relax&beauty, offrendo diversi ambienti ideali per la decongestione dalle fatiche quotidiane, come la “Sala dei letti sospesi” (dove ci si addormenta in un batter di ciglia), la “Sala del Riposo“, la cui funzione si esplica direttamente nel nome, nonchè la “Salounge“, ossia una sala con una parete completamente ricoperta da antichi cristalli marini e sali dell’Himalaya, ideale per inalazioni ed una piacevole sosta; non mancano la sauna alle erbe, la finlandese panoramica ed il bagno turco, ed una zona dedicata ai trattamenti estetici.
E le piscine? Sono il fiore all’occhiello di tutta l’area! Una completamente rivolta ai più piccini, con acqua a 35° e scivolo, ed un’altra per il nuoto ed il riposo; all’esterno invece, un’altra vasca ed il laghetto biologico balneabile, per un’esperienza unica in mezzo al verde. A disposizione delle famiglie inoltre, una sauna dedicata, dove si accede in costume e la temperatura non supera i 50°, per far provare l’ebbrezza del relax anche a chi ancora non è adulto!
Ai bimbi è consentito l’ingresso dalle 8 alle 20 (solo nella zona acquatica), accompagnati sino a 16 anni; in dotazione sono forniti anche accappatoi e ciabattine a partire dai 4 anni.

Hotel Rio Stava, una stupenda vacanza per bambini

L’hotel è veramente un’oasi per le famiglie, e le attenzioni riservate sapranno certamente regalare una vacanza all’insegna del relax e del gioco…i bambini non vorranno più tornare a casa!

 

Per maggiori informazioni, il sito dell’Hotel Rio Stava è a disposizione

Altre idee interessanti

2 pensieri su “Hotel Rio Stava Tesero, una stupenda vacanza per bambini

  1. marina dice:

    Sono una namma di tre bambini amo la montagna sopratutto le dolomiti ho letto il tuo articolo mi è piaciuto molto. Mio marito ed io siamo d’accordo sull’ottimo articolo. Avendo tre bamdini l’albergo da te descritto con dovizia lo prenderemo in considerazione per le nostre vacanze future. Grazie ciao!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.