Inner Glieshof, il maso per bambini nel verde della Val Venosta

Inner Glieshof

Quando si pensa alla Val Venosta, vengono subito in mente le mele, i dolci panorami, il grande lago di Resia con il suo campanile che, emergendo dalle acque, si protende verso il cielo. Ma la Val Venosta è anche pienissima di splendidi sentieri per famiglie: piccoli gioielli nascosti che non vedono l’ora di essere scoperti! E proprio in una valle laterale, ecco un maso che permette di vivere a stretto contatto con la natura, completamente immersi in un paesaggio da fiaba. Scoprite con noi l’Inner Glieshof!

La famiglia Heinish è felice di accogliere gli ospiti che vorranno trascorrere giorni spensierati nella magnifica Val di Mazia. Salendo da Malles, ci si incunea in questa stretta valle sino ad arrivare a destinazione, ove i verdeggianti prati e le alte cime innevate sapranno darvi il benvenuto nel migliore dei modi.

Inner Glieshof
In posizione idilliaca in Val di Mazia
Inner Glieshof
Deliziose e panoramiche camere

La posizione è davvero idilliaca, ideale per partire alla scoperta di questo incredibile territorio, ma non solo. L’Inner Glieshof è uno dei primissimi masi ad essere certificato biologico: qui, non solo i prodotti sono naturali al 100%, ma non si usa alcunché che non lo sia, a partire dai concimi sino ad arrivare al mangime per gli animali.

L‘Inner Glieshof è dotato di 4 appartamenti arredati in stile montano, per permettere una grande flessibilità alle famiglie che lo scegliessero. Ma non solo: sono presenti anche camere per chi desiderasse invece un trattamento b&b (anche mezza pensione, con la possibilità di cenare presso il vicino Almhotel Glieshof).

Inner Glieshof
Gli appartamenti sono dotati di ogni comfort
Inner Glieshof
Marmellate fatte in casa, che bontà!

Quali sono i servizi offerti dall’Inner Glieshof in Val Venosta?

  • giardino, barbecue e piccolo parco giochi
  • percorso KNEIPP
  • arredamento Bambini (lettino, seggiolone, fasciatoio)
  • parcheggio
  • piccola biblioteca e tanti giochi per grandi e piccoli
  • sala ospiti con camino e cucina per prepararsi una tisana
  • deposito sci con asciugascarponi, pantofole di lana
  • slitta, ciaspole, rachette
  • orto con erbe aromatiche
  • zoo con animali domestici
  • sauna con raggi infrarossi
  • transfer gratuito dalla stazione di Malles o dalla fermata di Mazia
  • possibilità di entrare in stalla e accarezzare gli animali
  • cani ammessi
  • corso di cucina
  • merenda tirolese
  • ricca colazione a buffet con i gustosissimi prodotti del maso (anche in appartamento, su richiesta)
Inner Glieshof
Il corso di cucina è il non plus ultra per i bambini!
Inner Glieshof
Cosa cucineremo?

Perché scegliere l’Inner Glieshof in Val Venosta?

Si tratta di un maso situato in uno dei luoghi più pittoreschi dell’intera Val Venosta. Ma non solo: soggiornare qui è un’esperienza davvero speciale. I più piccini potranno provare l’ebbrezza di entrare in stalla e accarezzare gli animali, ma anche di partecipare ad un corso di cucina assieme a Cornelia (la padrona di casa) : che emozione imparare a preparare lo strudel e i ravioli con gli spinaci, tipici tirolesi!

Dicevamo che l’Inner Glieshof è anche l’ideale per chi vuole visitare la zona: in più, una volta alla settimana, viene organizzata un’escursione guidata, per poter raggiungere, in compagnia di un accompagnatore, alcuni dei punti panoramici più belli della valle.

Inner Glieshof
Alla scoperta degli animali del maso
Inner Glieshof
Prepariamo lo strudel (e poi ce lo mangiamo)

I prodotti del maso sono tutti a km 0: latte fresco, burro e yogurt, pregiatissimo miele di rododendro, succhi, marmellate, carne affumicata, dolci… Insomma, un vero paradiso del gusto.

Per rilassarsi dopo una passeggiata o dopo una ciaspolata, la deliziosa sauna è ciò che ci vuole. magari unita ad una calda tisana per un benessere ancora più prolungato. Ammirare poi il paesaggio al di fuori delle finestre completerà il tutto!

Per saperne di più: www.inner-glieshof.it

Inner Glieshof
Qui si può gustare il pregiatissimo miele di rododendro
Inner Glieshof
Ecco il nostro strudel di mele!
Inner Glieshof
Marmellate fatte in casa: che meraviglia

Cosa fare vicino all’Inner Glieshof in Val Venosta

La Val Venosta è uno dei paradisi escursionistici dell’Alto Adige. Sono infatti a decine i sentieri che è possibile percorrere, sia in estate che in inverno, di ogni grado di difficoltà. Ma non solo: castelli, piste ciclabili… Una vacanza qui è davvero completa.

Escursioni estive in Val Venosta

  • Malga di Mazia: si parte proprio dal nostro Inner Glieshof. La larga forestale consente di guadagnare circa 250 metri di quota in un’oretta ed il panorama è davvero incredibile. Le alte cime contrastano col verde dei prati: mettendo in conto un pochino di fatica, si giunge perfino con il passeggino da trekking
Malga di Mazia
Il delizioso ambiente bucolico della Malga di Mazia
  • Malga di Resia: oltrepassato il celeberrimo lago dal campanile svettante, si sale un pochino verso Roja per poi parcheggiare e iniziare la salita, fattibile anche con passeggino da trekking. Dopo un’oretta e un quarto di camminata semplice, la vista sul bacino dall’alto sarà uno spettacolo che difficilmente potremo dimenticare —–> Leggi l’escursione completa
Malga di Resia
Il lago di Resia dalla Malga di Resia
  • Malga Slingia: da Burgusio, accanto a Malles, si sale dall’altra parte della vallata rispetto all’Inner Glieshof e si guadagna il piccolo abitato di Slingia. Da dove parte il nostro itinerario, adatto anche ai passeggini da trekking: la bellezza del luogo vi colpirà, così come anche le specialità di Malga Slingia, dove un grazioso parco giochi attende i più piccini —–> Leggi l’escursione completa
Malga Slingia e l'incantevole Val Venosta in passeggino
Verso Malga Slingia, in un contesto paesaggistico stupendo
  • Malga di Melago: una deliziosa e facilissima escursione in Vallelunga, sopra Curon Venosta. Dal pittoresco paesino di Melago si cammina praticamente in piano sino a raggiungere l’omonima malga, ai piedi della Palla Bianca, una delle vette più imponenti della Val Venosta —–> Leggi l’escursione completa
Malga d Melago
La pittoresca Malga di Melago
  • Castel Coira: e se piove, niente paura! A Sluderno si può vedere uno dei castelli meglio conservati dell’Alto Adige, ancora dimora dei conti Trapp, padroni da diversi secoli. Piacerà sicuramente anche ai bambini, dal momento che la visita guidata è molto piacevole e coinvolgente. La sala delle armature poi sarà il non plus ultra!
Castel Coira
Il pittoresco Castel Coira di Sluderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.