Camping IdeaLazise, il top per famiglie sul lago di Garda

Camping Idea Lazise

L’idea di soggiornare in campeggio non era tra le nostre priorità… Abbiamo sempre preferito gli hotel, senza ben sapere per quale motivo. Sensazioni, forse. O, magari, l’idea che possa non essere comodo, che sia più per “tedeschi” e che non vi siano tutte le facilities che si cercano quando si va in vacanza. Ma abbiamo voluto provare: ed ora non ne possiamo più fare a meno! Il senso di libertà, di contatto con la natura, di informalità che si respira è qualcosa di cui, poi, difficilmente se ne può fare a meno, una volta testato. E allora eccoci qui: vi raccontiamo del Camping IdeaLazise, direttamente affacciato sul lago di Garda!

  • Posizione: Lazise (fuori dal centro abitato), direttamente sul lago di Garda
  • Parcheggio: SI
  • Miniclub: NO – SI area giochi interna ed esterna
  • Centro Benessere: SI, palestra e piscina idromassaggio
  • Disponibilità passeggini:
  • Disponibilità zaini porta-bimbo:
  • Cani ammessi: SI nelle aree camping  – NO nelle villette e maxi caravan

Camping IdeaLazise: dormire e abitare

L’idea che, normalmente, si ha del campeggio è che si debba per forza stare in tenda o in camper/roulotte. Ma questo vale per quelli di “antica” concezione. Ormai il campeggio è molto, molto di più! Vi sono infatti tantissime soluzioni diverse, adatte proprio a qualsiasi tipo di ospite, soprattutto alle famiglie.

Così, al Camping IdeaLazise (inaugurato a maggio 2019, quindi super nuovissimo) vengono proposte anche villette e maxi caravan. Che sono praticamente come veri e propri appartamenti, anche decisamente spaziosi. Noi alloggiavamo in una villa deluxe, ideale per una famiglia di 4 persone.

Camping Idea Lazise
Le graziosissime villette del Camping IdeaLazise
Camping Idea Lazise
Unità abitative con splendida vista lago
Camping Idea Lazise
Il necessaire per il bagno, fornito gratuitamente

Ingresso con soggiorno e cucina a vista (con tutti i comfort, perfino la lavastoviglie) e poi due camere, ciascuna con il proprio bagno con doccia: cosa chiedere di più? La biancheria da letto e da bagno non è inclusa, ma può essere noleggiata direttamente alla reception del campeggio. Invece, gratuitamente, viene consegnato il kit per la pulizia della cucina e anche saponette e occorrente per il bagno. Completano il tutto le sdraio per prendere il sole e lo stendibiancheria.

La veranda poi è veramente il non plus ultra. Mangiare all’aperto, in estate è veramente impagabile, poi con vista lago non ne parliamo… I tramonti che si possono ammirare sono veramente mozzafiato. Ai bimbi non parrà vero poter scorrazzare tutt’intorno senza pericoli! E noi genitori saremo tranquilli nel non perderli mai di vista ma vedendoli felici all’aria aperta.

Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise

Camping IdeaLazise: c’è il ristorante? E la colazione?

Avendo a disposizione una villetta o un maxi-caravan con tutti i comfort, cucinare non sarà un problema. Ma, visto che si è in vacanza, non sempre si ha voglia: ecco allora che ci giungono in soccorso il bar e il ristorante del Camping IdeaLazise.

Il ristorante è veramente spettacolare. Con sala panoramica al primo piano, consente di pranzare e cenare godendo della meravigliosa vista sul lago di Garda. E la sera, lo splendido rosso, ci avvolgerà per consentirci di mangiare in un ambiente davvero incredibile.

Camping Idea Lazise
Si mangia con una vista pazzesca sul lago di Garda
Camping Idea Lazise
Al ristorante c’è anche naturalmente il menù per bimbi
Camping Idea Lazise
L’estro dei pasticceri sarà apprezzatissimo dai bimbi

La proposta è veramente molto varia: dalle specialità locali a base di pesce (d’acqua dolce, naturalmente) alla pizza, dalla carne ai menù vegani, dai dolci al gelato. Insomma: non manca proprio nulla. Per la gioia anche dei più piccini, che apprezzeranno veramente tanto soprattutto l’estro dei pasticceri!

Per la colazione è invece a disposizione il bar, direttamente situato a bordo piscina (e aperto naturalmente tutto il giorno). Si può decidere di optare per un semplice caffè e brioche oppure per una vera e propria english breakfast: a disposizione anche, infatti, un menù ad hoc per chi desiderasse iniziare la giornata con affettati, pane e nutella e molto altro.

Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise

Camping IdeaLazise: il parco acquatico e la zona benessere

Il fiore all’occhiello del Camping IdeaLazise è senza dubbio la zona piscine col suo strepitoso parco acquatico. chi porterà più via i bambini di qui? Le vasche sono tre, di cui due enormi e una più piccolina, dedicata esclusivamente agli infanti. È inoltre presente uno spazio per l’idromassaggio, con acqua più calda, per garantire un maggior comfort.

Camping Idea Lazise
La stupenda piscina con le montagne del Garda dietro
Camping Idea Lazise
Il top sono i lunghissimi scivoli
Camping Idea Lazise
Anche una bella vasca calda idromassaggio

Ma l’attrazione più importante è senza dubbio il maxi-scivolo: come non provarlo più e più volte?
Quindi via, si sale per poi lanciarsi in adrenaliniche discese (tutte vista lago, naturalmente), magari facendo a gara a chi fa prima. Ci sarà da perdere le ore! E non temete: c’è sempre il bagnino che vigila attento, senza mai perdere d’occhio alcun bimbo.

Per gli amanti del fitness, non manca la piccola palestra: per chi vuole restare in forma anche in vacanza.

Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise

Camping IdeaLazise: l’area giochi per i piccoli

Un grazioso parco giochi è situato proprio di fianco alle piscine. I bimbi potranno così divertirsi sia in acqua che fuori sotto l’attento occhio dei genitori, senza che questi debbano per forza alzarsi dalle loro sdraio per seguirli.

E se piovesse, non manca nemmeno un’area al chiuso: sempre accanto alla zona ludica, una grande sala luminosa è a disposizione per tutti quei pargoletti che avessero voglia di un po’ di divertimento dopo passeggiate o gite.

Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise
Camping Idea Lazise

…e in più

Il Camping IdeaLazise è situato proprio sul lago di Garda. I bimbi (come i miei) potranno recarsi direttamente sulle spiaggette e provare a vedere quante conchiglie riescono a raccogliere… Mentre mamma e papà si godono un tramonto che definire super è riduttivo. Qui veramente il calar del sole è qualcosa di magico e affascinante.

Ed è proprio così la vita del campeggio: tutto profuma di libertà, di scoperta e, perché no, anche di griglia… Si fanno amicizie, si chiacchiera, si parla: andare in vacanza in camping è provare l’ebbrezza di essere tutti vicini, di condividere un’esperienza rilassante e senza “etichetta“. E quelli che la ameranno di più saranno senz’altro i bimbi: i miei, che mai erano stati, hanno preteso a gran voce la promessa di tornarci presto!

Camping Idea Lazise
Mangiar fuori: la gioia dei bambini!
Camping Idea Lazise
I tramonti sul lago di Garda sono di una bellezza sconvolgente
Camping IdeaLazise
La piscina illuminata è davvero affascinante

Stregati anche dalle mille possibilità che il Camping IdeaLazise offre. Un campo da calcetto (quale bimbo non sogna di giocarci?), giochi, ma soprattutto un’area non enorme che consente di spostarsi liberi e senza vincoli. Le vie delle piazzole di sosta (per chi utilizzasse i classici camper, roulotte e tende) sono contrassegnate con diversi animaletti, in maniera tale da essere immediatamente identificabili anche da chi non sa leggere.

I comfort apprezzati da mamma e papà saranno certamente l’ampio parcheggio (sotterraneo e vicinissimo per chi alloggia nelle ville deluxe, all’aperto per gli altri), il fornitissimo supermarket interno, la zona lavanderia e i bagni comuni (per chi li usasse) assolutamente lustri e pulitissimi.

Camping Idea Lazise
Comfort e relax: lo spirito del Camping IdeaLazise
Camping Idea Lazise
I bimbi assaporano la sensazione di libertà
Camping Idea Lazise
I magnifici colori del lago di Garda

Cosa fare sul lago di Garda a Lazise

Dal Camping IdeaLazise ci si può muovere tranquillamente alla scoperta del lago di Garda. Ecco alcune delle infinite possibilità:

  • Monte Baldo: un grande classico per chi soggiorna sulla sponda veneta del lago di Garda. Si arriva a Malcesine in poco meno di un’oretta e poi si sale con la funivia a due tronconi sino ai 1760 metri della stazione di monte. E qui il panorama stregherà! Si possono scegliere infinite vie escursionistiche, ma le più semplici conducono al belvedere della Colma (con vista spettacolare su Riva del Garda e il Monte Brione) e alla seggiovia Prà Alpesina. Provare per credere! —–> Leggi l’escursione completa
Monte Baldo
La bellezza del lago di Garda dal Monte Baldo
  • Parco Sigurtà: sul lago di Garda, il mezzo più utilizzato per spostarsi è senza dubbio la bicicletta. E all’interno del Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio ci si può muovere tranquillamente anche così (noleggiandola al ticket office), con una strepitosa golf car oppure a piedi. Si tratta di uno dei parchi più belli d’Europa, eccezionale nei mesi di aprile e maggio durante la fioritura ma spettacolare anche durante gli altri periodi. Una giornata qui volerà via davvero velocissima. I biglietti poi, si possono acquistare (scontati) anche direttamente al Camping Idea Lazise —–> Leggi l’escursione completa
Parco Sigurtà
Il Parco Giardino Sigurtà coi suoi splendidi fiori
  • Peschiera del Garda: la deliziosa cittadina del basso Garda non ha bisogno di presentazioni. Un centro storico estremamente caratteristico la contraddistigue, unitamente alle sue mura, patrimonio UNESCO. E proprio intorno alle sue mura si può fare un giro in barca, per coglierne appieno la maestosità
Peschiera del Garda
Peschiera del Garda, veramente interessante da visitare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.