Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

A Katschberg, gioiello delle montagne austriache, ci sono tantissime attività per bambini: dal pattinaggio allo sci, dalle gite in slitta coi cavalli alle escursioni con le ciaspole… Il tutto tra gli idilliaci paesaggi carinziani che offrono sempre vedute incredibili. Il Falkensteiner Club Funimation Katschberg è situato al centro di questo paradiso alpino; i bambini potranno trovare la loro dimensione all’interno di oltre 1000 mq di area giochi e i genitori si godranno il meritato relax in uno dei centri benessere più panoramici della regione: e poi tutti insieme alla scoperta di passeggiate e itinerari!

  • Posizione: alla partenza degli impianti sciistici
  • Parcheggio: disponibile
  • Miniclub: SI (con animazione dai 3 ai 12 anni)
  • Centro benessere: SI (AcquapuraSPA)
  • Disponibilità passeggini: SI
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI

Falkensteiner Club Funimation Katschberg – La camera

Arredate in stile alpino con legno chiaro, sono molto accoglienti e trasmettono una sensazione di pace e tranquillità; la zona giorno, separata da quella notte, consente di poter beneficiare di spazio aggiuntivo per giocare e colorare. I bambini possono beneficiare di una cameretta tutta per loro con lettini a castello (non temete, quello superiore ha una spondina in legno bella alta) ma, se fossero particolarmente piccini, certamente si potrà optare per una culla; è possibile naturalmente richiedere fasciatoio, bollitore, riduttore, lucine di cortesia: sopra i lettini è stata però pensata una finestrella scorrevole con affaccio sul corridoio che (sempre illuminato) possa eventualmente permettere ai bimbi di regolare in autonomia l’intensità della luce desiderata.
Un enorme bagno, un delizioso balcone con vista sulle alpi austriache ed una spaziosa cabina armadio completano le dotazioni per regalare il massimo comfort e agio.

Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

Falkensteiner Club Funimation Katschberg – L’area wellness

Sicuramente AcquapuraSPA è il fiore all’occhiello di tutti i resort Falkensteiner e anche quello del Club Funimation Katschberg non è da meno: appena varcata la soglia degli oltre 2000mq subito si sarà catapultati in un mondo a parte, dove il benessere sognato prima della partenza finalmente diventa realtà. Piscine coperte e all’aperto con panoramica vista, sale relax, saune, bagno turno, lettini ad acqua, palestra fitness… Non manca proprio nulla!
Naturalmente anche i bimbi possono accedervi (dalle 15 alle 18), ma senz’altro saranno maggiormente attratti dalla loro zona piscine, completamente pensata e dedicata: come non volersi lanciare lungo quel bello scivolo giallo che, per una parte, addirittura esce dall’hotel per poi rientrarvi? L’acqua calda consente un bagno praticamente senza interruzione e, se ci si stancasse e si avesse voglia di qualcosa di meno avventuroso, la vasca baby è pronta ad accoglier tutti, con anche un mini-scivolo per i piccolissimi.
E, come se non bastasse, proprio come i genitori, i bambini possono concedersi anche un trattamento benessere: esperti professionisti infatti sono pronti a massaggiarli e ad insegnare a mamma e papà come ripetere l’esperienza anche a casa (recenti studi hanno infatti dimostrato come il massaggio infantile aiuti lo sviluppo del sistema nervoso, apporti benefici a livello relazionale e psicologico e addirittura rafforzi il sistema immunitario).

Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

Falkensteiner Club Funimation Katschberg – Il Miniclub

Altro che mini, questo è un maxiclub! Ben due piani di puro divertimento: FalkyLand è il sogno di ogni bambino ed infatti, una volta entrati, portarli via sarà un’impresa titanica. Si inizia con ping-pong, calcetto e cavalcabili per poi salire al piano superiore dove si apre davvero un mondo: un’enorme zona di scivoli con palline, reti, scalette… Solo qui c’è da perderci veramente le ore! Ma è chiaramente solo l’inizio: addirittura è presente un cinema (Movie World) con, all’interno, comodi materassi e cuscini per favorire il relax ed, eventualmente, anche il sonno; poco oltre, la zona attrezzata per i babies, con vasca delle palline, Forza4 gigante, un cucinino e tanti altri giochi. Dai 3 ai 12 anni è previsto un ricco programma di animazione che varia col trascorrere delle settimane e delle stagioni; al di sotto della soglia minima d’età, è necessario che un genitore rimanga assieme al proprio figlio che, comunque, potrà tranquillamente partecipare alle attività ludiche.

Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

Falkensteiner Club Funimation Katschberg – Il ristorante

La chicca del Falkensteiner Club Funimation Katschberg è il ristorante per bambini: un’area completamente dedicata dove tutti assieme possono sedersi ai tavoli (a loro misura), servirsi e mangiare da soli, senza i genitori! Buffet ad hoc con tutte le pietanze di cui (solitamente) vanno ghiotti, dispenser per bevande ad altezza minima, tatami (per non correre il rischio di cadere dalle sedie), bicchieri, piatti, bavaglini… Insomma, proprio tutto quello che un bimbi potrebbe desiderare, un’esperienza unica (in un ambiente protetto e privo di pericoli) da fare assieme ai propri amichetti.
Naturalmente però, se i genitori non si sentissero a loro agio senza i propri figli o, ancora, fossero troppo  piccoli per tale autonomia, il classico ristorante li accoglierà con tutte le dotazioni ed anzi, sarà pronto a fornire pappe e brodi appositamente preparati (omogeneizzati e farine andranno, invece, portati da casa). Attenzione massima anche agli intolleranti e agli allergici, cui verranno forniti i pasti nel rispetto delle più rigorose norme. Per le mamme e i papà è anche presente, nell’area bar, un forno microonde per eventualmente scaldare le pietanze o per invece portare l’acqua alla temperatura corretta per la ricomposizione del latte formulato.

Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

…e in più

Katschberg è uno dei centri più importanti della montagna carinziana: moltissime sono le passeggiate che, in estate ed in inverno, è possibile compiere (nel periodo natalizio poi, imperdibile è il suggestivo Sentiero dell’Avvento  – Katschberger Adventweg, da effettuarsi con fiaccole e lanterne); in questo paradiso in alta quota, il ricco programma di intrattenimento non farà che rendere la vacanza ancora più interessante e stimolante. Una scuola sci interna (ed anche un noleggio attrezzatura) completano un’offerta già al top mentre, in caso si volessero cercare attività al di fuori del resort, non si farà certo fatica: maneggio, pista di pattinaggio, pista per slittini, skiarea di 70 km nonché miriade di sentieri escursionistici, adatti anche per le mountain bike… Non manca proprio nulla.
Dopo una vacanza al Club Funimation Katschberg non si potrà non ricordare con nostalgia e la voglia di tornare sarà subito in pole position una volta rientrati: divertimento (è addirittura presente un teatro dove, alla sera, vengono allestiti spettacoli da parte dello staff), relax e benessere sono assicurati.

Falkensteiner Club Funimation Katschberg: vacanza attiva per bambini

Per qualsiasi ulteriore informazione, il sito del Falkensteiner Club Funimation Katschberg è a disposizione con anche tante interessanti offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.