Hotel Alla Vecchia Stazione di Asiago, benessere a portata di famiglia

Hotel Alla Vecchia Stazione di Asiago, benessere a portata di famiglia

Oggi, grazie a Stefania, autrice del bellissimo ed interessante blog Veneto for Kids, conosceremo l’Hotel alla Vecchia Stazione di Canove di Roana, sulla strada per Asiago (circa 4 km), ideale per i bambini: le vacanze sull’Altopiano più vasto d’Italia non sono mai state più family-friendly!

  • Posizione: lungo il percorso della vecchia ferrovia
  • Parcheggio: disponibile
  • Miniclub: NO (presente un bel giardino dove giocare)
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: NO
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: NO

Camera

La camera dove abbiamo soggiornato era molto grande e disposta su due piani: ottima per avere ognuno i propri spazi sia di giorno che di notte. Il soffitto travato in legno dà un senso di accoglienza e di calore. Alla mattina ci si può godere l’aria frizzantina sul bellissimo terrazzo, mentre il bagno è perfettamente funzionale alle esigenze di una famiglia.

Hotel Alla Vecchia Stazione di Asiago, benessere a portata di famiglia

Ristorante

L’importanza che i proprietari danno a questo aspetto della vacanza, è palpabile già entrando nella bellissima sala da pranzo, e l’impressione è subito confermata dall’ampia scelta di menù che ogni giorno allietavano i nostri palati. Ospiti di prim’ordine sono considerati i bambini: nonostante il menù fisso, ad ogni pasto c’erano le alternative baby friendly con piatti semplici, gustosi e mai banali che manco a dirlo, venivano puntualmente spazzolati dalle nostre bambine!
Per noi adulti invece, ogni giorno era una sorpresa di sapori con piatti deliziosi che terminavano immancabilmente con un goloso dessert.

Hotel Alla Vecchia Stazione di Asiago, benessere a portata di famiglia

L’area Wellness

Dopo una lunga giornata passata a passeggiare sulle splendide montagne dell’altopiano o dopo aver fatto innumerevoli discesce con gli sci, si può usufruire della comoda area relax che offre, tra le altre cose, anche una piscina coperta con acqua riscaldata a 28°C; bellissime le grandi vetrate che danno l’impressione di stare all’ aria aperta e che si affacciano sul giardino estivo.
La zona benessere include anche due tipi di sauna: la finlandese, caratterizzata da temperature che oscillano tra gli 80 e i 100 °C e assenza di umidità, ed una bio, la cui peculiarità sono temperature intorno ai 60°C e un 50% di umidità. L’area relax comprende anche alcune poltrone massaggianti regolabili elettronicamente, per 15 minuti di puro rilassamento.

Hotel Alla Vecchia Stazione di Asiago, benessere a portata di famiglia

Giardino

Il giardino sul retro è un’altra chicca dell’hotel: il bellissimo gazebo offre la possibilità a noi adulti di sorseggiare un drink restando sempre in contatto visivo con i bambini, che possono approfittare di questa area verde recintata per consumare le ultime energie della giornata.

Hotel Alla Vecchia Stazione di Asiago, benessere a portata di famiglia

Note di interesse:

– sul marciapiede opposto all’ingresso, è situato il museo della Grande Guerra con numerosi reperti storici del 15-18
– davanti all’hotel, passa la caratteristica “strada del trenino” percorribile a piedi o in bicicletta, il cui percorso ricalca fedelmente il tracciato della vecchia ferrovia che collegava Asiago alla pianura (da qui il nome della struttura)

L’albergo è compreso nella proposta turistica di Happy Siben – AsiagoEstate, uno dei più importanti tour operator dell’altopiano, che offre la possibilità di modulare i propri pernottamenti e attività anche in base a specifiche esigenze, per una vacanza sempre al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.