Neveland Lavarone: divertimento per bambini sull’Alpe Cimbra

Neveland Lavarone: divertimento per bambini sull'Alpe Cimbra

Sull’Alpe Cimbra il divertimento per i bambini non manca mai: moltissimi sono i babypark e i playgrounds pronti ad accoglierli, sia d‘estate che d’inverno; oggi scopriamo assieme Neveland Lavarone, stupendo parco giochi sulla neve: i più piccini non vorranno più venire via, e sono certa anche i genitori…volete scoprire il perchè? Seguiteci!

Arrivando a Lavarone da Folgaria, non dovrete far altro che, poco prima del paese, seguire per la località Bertoldi, sulla sinistra (ottimamente segnalata); viceversa, giungendo da Luserna la deviazione sarà sulla destra, sempre prima di addentrarsi nel vero e proprio centro abitato: inconfondibile sarà il punto di arrivo, dove sorge la seggiovia Tablat e l’amplissimo soleggiato pianoro di Neveland.

Il parco giochi, ad accesso libero, offre una grande area ove scivolare con qualsivoglia mezzo dalle cunette di neve appositamente create: slitta, bob, padellino  se non li avete, niente paura, potete tranquillamente noleggiarli preso uno dei negozi di sport presenti)…vale tutto! L’importante è divertirsi, sempre e comunque. I più piccini potranno provare l’ebbrezza delle prime discese e, qualora si spaventassero (come spesso può accadere), potranno spostarsi nella zona con l‘altalena, il castelletto e il toboga, che sempre piacciono ad ogni età; se invece fossero particolarmente intraprendenti, una sorpresa li aspetta: il tubing!

Neveland a Lavarone: divertimento per bambini sull'Alpe Cimbra

Proprio qui infatti è stata allestita una favolosa pista per scivolare con i gommoni, che certamente va provata: acquistato il ticket, si può scegliere il proprio mezzo e subito dopo salire sul tapis roulant che condurrà sino alla sommità dell’altura; ancora pochi passi e ci si potrà posizionare per poi lanciarsi in un’adrenalinica discesa, al termine della quale il pensiero sarà uno solo: ancora!

E quindi via, su e giù con mamma e papà (inutile negarlo: lo spasso è anche per noi!), pure in tandem (volendo) per poter assaporare ogni attimo: portare via i bimbi da qui sarà chiaramente un’impresa titanica. Non manca nemmeno la slittinovia, per completare un’offerta già praticamente ottima.

Noi siamo riusciti a spostarli da qui solo grazie al Winter Tour di Masha e Orso: infatti, proprio nel weekend della nostra visita, i due famosissimi personaggi di Rai Yoyo e beniamini di tutti i bambini, erano presenti alla partenza della seggiovia Tablat, poco distante (al di là della strada) da Neveland; è bastato nominarli, che subito siamo dovuti andare a incontrali!

Ed infatti appena arrivati ai due igloo, allestiti per l’occasione con tanti giochi e disegni da colorare, ecco che subito hanno iniziato a guardare rapiti le due celebrità che, bravissime, si concedevano ad ogni bimbo per tante foto ricordo…la gioia dei pargoletti era davvero palpabile: finalmente a tu per tu con i loro cartoni animati preferiti!

Neveland a Lavarone: divertimento per bambini sull'Alpe Cimbra

Volendo poi sciare, la SkiArea Lavarone offre 30 km di piste e 15 impianti di risalita e, senza togliere l’attrezzatura, si arriva sino all’Alpe Vezzena, al confine con Asiago e il Veneto: comodi tracciati di ogni difficoltà offrono splendidi scorci panoramici nonché gustose possibilità per pranzare in rifugi caratteristici e decisamente accoglienti.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, l’Alpe Cimbra Ufficio Turistico di Folgaria, Lavarone e Luserna è a disposizione.

2 pensieri su “Neveland Lavarone: divertimento per bambini sull’Alpe Cimbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.