SportHotel Panorama, il paradiso dei bambini

SportHotel Panorama, il paradiso dei bambini

Se scegliete Fai della Paganella come vostra meta per le vacanze (estive o invernali), e desidarate un family hotel che sappia soddisfare a tutto tondo genitori e i bambini, non potete non prenotare allo SportHotel Panorama: tutto ciò che sognate, qui lo troverete.

  • Posizione: panoramica, poco distante dal centro
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: SI
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: SI
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI

La camera

La sua invidiabile posizione, su una piccola altura, consente di ammirare un bellissimo panorama (da qui il suo nome) su Fai e sulle montagne della Valle dell’Adige: affacciarsi al mattino era un vero nettare per l’anima! E anche una gioia per i sensi era svegliarsi nell’ampia doppia stanza, studiata appositamente per garantire relax ai genitori e ai bambini, suddivisa quindi in due ambienti comunicanti; arredata in stile montano, ma decisamente elegante, disponeva di ampia doccia di design e bagno separato, ampi armadi e molto, moltissimo spazio per i più piccini, che potevano giocare senza sentirsi “costretti”. Per gli infanti, a disposizione lettino-culla, mentre per i più grandicelli uno misura standard, ma con piccole spondine anti-caduta.

SportHotel Panorama, il paradiso dei bambini

Il ristorante

Nella sala ristorante (anche questa decisamente accogliente e incantevole, con vista panoramica sulle cime circostanti), i bambini trovano tutto per il loro comfort: si parte da seggioloni od alzasedia, a seconda dell’età, per continuare con la scelta del bavaglino, che può essere direttamente effettuata dal piccolo secondo il suo gradimento tra i molti a disposizione, finendo poi con le mini-posate; il buffet dedicato poi è studiato in maniera da risultare il più possibile rispondente alle loro esigenze, non solo di sapori, ma anche dal punto di vista del fabbisogno energetico, quindi delicato, ma nutriente al punto giusto.
Per i “grandi” invece, ogni sorta di leccornia è disponibile, iniziando dalla colazione con croissant, dolci fatti in casa, marmellata della nonna e miele delle api autoctone, transitando dal pranzo a buffet per concludere con la cena servita al tavolo, a scelta tra alcune proposte del menù.

SportHotel Panorama, il paradiso dei bambini

Il babyClub

Ma si sa che i bambini non amano stare troppo a tavola e spesso i genitori sono costretti, anche in vacanza, a trangugiare il cibo per star loro dietro. Ma qui no! Infatti l’hotel, durante l’orario serale, mette a disposizione gratuitamente il servizio babyclub assistito, che consente a mamma e papà una romantico tete a tete; durante gli altri periodi della giornata, l’area giochi con animatrice è a pagamento, ed accoglie bimbi a partire dai sei mesi (la “tata” infatti, all’occorrenza cambierà anche il pannolino), proponendo giochi ed intrattenimenti, proprio come un vero asilo.

L’area Wellness

Si può decidere di lasciare i bimbi al miniclub, per esempio, per godersi un po’ di tranquillità nella magnifica ed enorme spa, “La Dolce Vita”, divisa in due parti: l’area piscine, con tre vasche al chiuso (una idromassaggio, una per bambini ed una “standard”), ed un’altra, sempre idromassaggio, calda, all’aperto, dalla quale si gode di una vista splendida tutt’intorno, nonchè sul giardino dell’hotel, che sarà senza dubbio molto suggestiva in inverno, quando la neve intorno rende tutto soffice e candido.
L’altra area è composta dai classici sauna, bagno turco e percorso kneipp, impreziosita però da alcuni altri ambienti, come la ricostruzione di una piccola baita tirolese dove, sui lettini tipici (ma con materassi ad acqua riscadati) si può quasi sonnecchiare, la vasca azzurra con acqua di mare, la grotta salina, la cascata di ghiaccio, la biosauna realizzata in legno di cirmolo e, infine, la sala relax: non manca proprio nulla per disintossicarsi dallo stress quotidiano.
(L’accesso è consentito anche ai più piccoli, tranne che in un paio d’ore pomeridiane – coincidenti in genere col pisolino –  in cui è off-limits)

SportHotel Panorama, il paradiso dei bambini

L’hotel propone molte altre attività, tutte organizzate dall’infaticabile Marta: escursioni, passeggiate in estate, ciaspolate in inverno, esplorazioni…non manca nulla e l’offerta è sempre molto varia; alla reception infatti sono elencate tutte quelle previste nel breve, cosicchè basterà scegliere e iscriversi. Naturalmente, la maggior parte di queste iniziative (tranne le più avventurose), sono pensate anche per i bambini, che potranno partecipare e divertirsi assieme ai genitori.

SportHotel Panorama, il paradiso dei bambini

 

Per ulteriori informazioni, consultate il sito dello SportHotel Panorama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.