A Livigno con Lupigno: tanto divertimento per i bambini!

A Livigno con Lupigno: tanto divertimento per i bambini!

Chi associa Livigno ad una vacanza invernale a tutto sci, outdoor e active, ha certamente ragione, ma forse non sa che la perla delle Alpi Retiche è anche decisamente family-friendly: come non voler giocare e divertirsi al Lupigno Kinder Club, tappa obbligata per ogni bambino? Scopritelo insieme a noi!

Proprio in pieno centro, a due passi dalle vie dello shopping (qui sempre molto gettonato), sorge la caratteristica casetta in legno della Scuola Sci Centrale, la più grande di Livigno: alle sue spalle, ecco gli impianti di risalita che consentono di spostarsi per tutta l’area Carosello, delizia per tutti gli amanti del più noto tra gli sport invernali; proprio accanto sorge l’immenso Lupigno Kinder Club, che vanta una superficie veramente enorme con tanti giochi bellissimi, da cui i nostri bimbi non si staccheranno più!

Dopo aver acquistato il ticket d’ingresso (11 euro il giornaliero, per la stagione 2015/16), subito ci si potrà addentrare in questa specie di mondo meraviglioso: in centro, ecco che troneggia una gigantesco castelletto a forma di slitta, di recentissima costruzione, con due bellissimi e coloratissimi scivoli; una mini-paretina per l’arrampicata (bassissima) ed un’altalena-gommone sulla quale dondolarsi in tutta tranquillità completano l’offerta di questo primo gioco: ora non bisogna fare altro che scoprire gli altri!

A Livigno con Lupigno Kinder Club: tanto divertimento per i bambini!

Proprio dietro troviamo la zona dei gonfiabili, sempre frequentatissima: uno scivolo ed un recinto con palline infatti aspettano infatti anche i più piccini, che qui troveranno il loro bengodi; proprio poco più lontano, i tappeti elastici: come rinunciare a tanti bei salti e a far la gara a chi riesce a volare più in alto?

Dopo così tanto gioco, serve anche un po’ di relax: e allora, ecco che le vulcaniche menti del Lupigno Kinder Club hanno creato una splendida giostra coi gommoni, una rigenerante siesta per piccolissimi, che potranno farsi trascinare sulla neve dai bracci meccanici, godendo di un attimo di riposo, prima di ricominciare a correre e saltare…e ciò che ci aspetta ora è ancor più bello di tutto quello che abbiamo provati sinora!

Infatti, accanto all’area ludica tradizionale, ben cinque piste attendono i nostri bimbi: la prima è riservata esclusivamente alle discese con i vari slittini, bob e gonfiabili, ma soprattutto con una grande novità, le bici strider! Le bici straider sono vere e proprie biciclettine, ma senza pedali e con gli sci montati sotto le ruote: i bimbi,(come i miei di due e tre anni), si divertiranno un sacco a provare questo spettacolare “aggeggio”, e non faranno fatica, anche perchè le selle sono abbassabili sino a consentire anche ai più piccini di toccare per terra. E allora via! Su col tapis roulant e giù con ogni sorta di mezzo: l’importante è solo e soltanto il divertimento.

A Livigno con Lupigno: tanto divertimento per i bambini!

Anche le restanti piste possono tranquillamente essere utilizzate per scivolare e spassarsela, a patto che non ci si trovi negli orari riservati alle lezioni di sci con i maestri: in tal caso infatti, la precedenza sarà per loro e per i piccoli allievi della scuola; l’ultimo tracciato invece, quello più a sinistra, è dedicato alle discese con lo slittino, con anche una bella curva parabolica finale: è il regno dei papà che, con la scusa di dover accompagnare i loro figli, ne approfittano per tornare anch’essi un po’ bambini (e come dar torto?)

In caso di giornate fredde, niente paura! Il divertimento infatti può continuare all’interno della Scuola Sci, al primo piano, in un’area esclusiva, luminosa e con tanti giochi: una piccola parete per l’arrampicata, la piscina con le palline, una bella costruzione fatta di materassi, e tanti tantissimi pennarelli per colorare tutti insieme!
Il Lupigno Kinder Club può anche accogliere i bambini senza la presenza dei genitori a partire dai 3 anni, ed organizza con loro un vero e proprio “asilo”: per chi infatti si ferma per la classica settimana bianca, sono previste diverse soluzioni, a partire dalla sola permanenza nella zona ludica, fino ad arrivare ad un programma che comprende anche la scuola di sci e il pranzo, con anche il noleggio attrezzatura, il tutto studiato a seconda dell‘età dei piccoli ospiti, per  una familiarizzazione con questo sport il più naturale possibile.
Per due settimane durante l’inverno inoltre (a gennaio e marzo), viene organizzata la Week For Kids, ed i pacchetti sono offerti ad un prezzo molto vantaggioso: un’ottima chance per chi desidera usufruire di servizi altamente qualificati spendendo una cifra inferiore al resto della stagione.

A Livigno con Lupigno: tanto divertimento per i bambini!

Ma qui non manca nemmeno il divertimento per i bambini quasi grandi e gli adulti: una stupenda pista per il tubing è stata allestita proprio accanto all’area bimbi, e dispensa adrenalina solo a guardarla! Si sale con il tapis roulant e poi ci si getta in una spericolata discesa (in sicurezza, ovviamente), dove si prova il brivido della velocità, delle curve paraboliche e dei cambi di pendenza…impossibile non desiderare di ripetere l’esperienza. E allora via, su e giù, finchè si sarà stanchi: il tempo scorre veloce, ma sarà clemente con chi desidera fare un ultimo giro!

Per mangiare poi non si deve nemmeno fare troppa strada; sempre all’interno della struttura della Scuola Sci Centrale, ecco il bar ristorante, con tavolini sia all’interno che all’esterno (per riscaldarsi comodamente seduti e baciati dal sole): le dotazioni per i bambini non mancano, ed è anche previsto un menù completamente dedicato a loro con tema Peppa Pig; se ci fossero poi esigenze particolari, non si avrà che da chiedere e tutti gli inservienti si faranno in quattro per soddisfare qualsiasi richiesta ed accontentare ogni piccolo ospite.

Se cercate un ottimo luogo dove portare i vostri bimbi a giocare, correre e saltare, Lupigno Kinder Club fa assolutamente al caso vostro: loro non vorranno più venire via e voi sarete felicissimi di vedere piccoli occhietti brillare di gioia!

A Livigno con Lupigno: tanto divertimento per i bambini!

Informazioni utili:

  • per i possessori della Livigno Guest Card, reperibile presso gli hotel aderenti all’iniziativa, o presso l’Ufficio Turistico, è previsto uno sconto sul ticket d’ingresso: una buona idea per risparmiare!

Per qualsiasi ulteriore informazione, i siti della Scuola Sci Centrale e dell’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico sono a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.