Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

Durante il nostro soggiorno a Livigno, notissima località di villeggiatura sia estiva che invernale delle Alpi Retiche, siamo stati ospiti dell’Alpen Village Hotel, una struttura che ha da poco cambiato gestione inserendo, tra la sua clientela prediletta, le famiglie coi bimbi: potevamo allora non decidere di provarlo?

  • Posizione: località Teola
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: SI, ad orari (4 – 12 anni); area giochi per bambini
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: NO
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI

La camera

La nostra stanza era davvero una meraviglia, ampia e confortevole, con un grande letto matrimoniale, un lettino singolo e quello da campeggio per il piccolino di famiglia, regalava un panorama davvero incredibile su tutta la valle di Livigno: dal grazioso balcone infatti, la nostra vista poteva spaziare dappertutto, offrendoci una serenità degna di questo nome. Per i più piccoli, a disposizione le spondine anticaduta, il bollitore e la vaschetta per il bagnetto.

Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

Il ristorante

Recentemente rinnovato e, grazie alle luminose vetrate, con panorama invidiabile sulla valle, è davvero molto ampio; il buffet di antipasti è servito nella grande sala circolare all’ingresso, e consta di moltissime ottime prelibatezze (ci si potrebbe saziare solo così!), diverse di giorno in giorno; non mancano le stuzzicherie cucinate al momento, a vista, dagli chef: salsicce, costine, bacon, uova, involtini…il menù è decisamente internazionale, studiato anche per il gran numero di ospiti stranieri. Per i più piccini, ovviamente a disposizione alzasedia e seggioloni, nonché stoviglie dedicate (da prendere autonomamente sempre al buffet); per quanto riguarda le pappe, i brodi vegetali o di carne nonché i passati andranno prenotati, mentre eventuali piatti che differiscano da quelli proposti possono tranquillamente essere richiesti: il personale di sala è a disposizione per soddisfare ogni desiderio dei piccoli ospiti (in caso di cucina chiusa poi, un forno a microonde nell’area buffet è sempre utilizzabile dai genitori)
E, dopo la cena, mentre magari i bimbi sono a divertirsi con gli animatori al babyclub, perchè non ritagliarsi un piccolo momento per mamma e papà al lounge bar? Si potrà sorseggiare un cocktail (o un aperitivo, se preferite un pre-cena) comodamente seduti sui divani, ammirando le deliziose luci della Livigno by-night…uno spettacolo che vale assolutamente la pena vedere.

Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

Il babyclub

Una grande area ludica circolare aspetta i più piccini al piano -1, dove si potranno divertire in tutta tranquillità con moltissimi giochi: costruzioni, biciclettine, cucinino e perfino un pianoforte in miniatura aspettano tutti i bimbi; a partire dai 4 anni poi, potranno anche partecipare al miniclub (dalle 9 alle 11.30 e dalle 16 in poi), che organizza davvero molte attività come, in inverno, tornei di giochi da tavolo, body painting, bricolage e molto altro; qualora il tempo lo permetta invece, in estate, sono organizzate anche escursioni guidate come nella bella Val Federia, al caratteristico lago (per i più piccini sarà prevista la presenza dei genitori), alla latteria o ancora alla scoperta dei boschi locali, con spiegazioni della vegetazione e, magari, delle leggende…non manca nemmeno una puntatina all’adrenalinico Larix Park, dove tutti potranno cimentarsi in attività sugli alberi in tutta sicurezza. Immancabile poi la babydance serale, dove tutti si possono scatenare in evoluzioni sulle note delle più famose canzoncine!
Per i genitori che lo desiderassero, è inoltre previsto un servizio babysitter (a pagamento).

Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

L’Area Wellness

Grazie al recente cambio di gestione dell’hotel, la SPA sta subendo un deciso cambiamento, per adattarsi sempre più alle esigenze degli ospiti: una grande piscina (aperta anche ai bambini) a profondità variabile, adatta anche al nuoto, accoglie tutti quanti desiderino ritemprarsi dopo un’intensa giornata sugli sci o su e giù per i sentieri; se invece anelate ad un relax più intenso, non mancheranno le possibilità di effettuare massaggi defaticanti e rinvigorenti, per allontanare definitivamente la fatica e lo stress quotidiano: le sale poi, in parte realizzate in legno di cirmolo, offrono un benessere ancora maggiore, rallentando, secondo alcuni studi, il battito cardiaco, favorendo la circolazione.
Non mancano le saune, costruite esternamente, per una vera esperienza finlandese e due tinozze all’aperto: d’inverno sarà ancora più magico rilassarsi nell’acqua bollente mentre cade la neve!

Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

Le possibilità per trascorrere qui una bella vacanza in totale armonia con la natura (per i genitori) e in compagnia di tanti altri coetanei (per i bimbi) non mancano affatto: la splendida cornice di Livigno poi, non potrà che assicurare un soggiorno perfetto.

.
Per qualsiasi ulteriore informazione, il sito dell’Alpen Village Hotel è a disposizione

Altre idee interessanti

2 pensieri su “Alpen Village Hotel, coi bambini a Livigno

    • Azzurra
      Azzurra dice:

      Grazie! Certamente Livigno è uno di quei posti dove bisogna andare almeno una volta…panorami stupendi e tanta neve. E anche quest’hotel non è per niente male: molto family-friendly!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.