Camping Spiaggia d’Oro, il top per le famiglie sul lago di Garda

Camping Spiaggia d'Oro

Il lago di Garda è sempre una meta che vale la pena di includere nelle proprie vacanze. La bellezza del paesaggio, l’arietta che sempre ventila le coste, i borghi pittoreschi, gli innumerevoli sport: insomma, non manca proprio nulla sia per chi ama il relax né per chi invece cerca ferie attive e piene di adrenalina. E quale miglior sistemazione di un campeggio per godersi la libertà di un soggiorno a contatto con la natura? Venite con noi al Camping Spiaggia d’Oro a Lazise, sulla sponda veneta del Benaco!

  • Posizione: Lazise (fuori dal centro abitato), direttamente sul lago di Garda
  • Parcheggio: SI
  • Miniclub: SI
  • Centro Benessere: SI, palestra e piscina idromassaggio
  • Disponibilità passeggini: NO
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: NO
  • Cani ammessi: SI nelle aree camping  – NO nelle villette e maxi caravan

Camping Spiaggia d’Oro – Abitare: quali sono le soluzioni abitative?

Siamo spesso portati a pensare al campeggio come una soluzione per chi ama viaggiare in tenda, camper e roulotte. Certo, ovviamente questo è un pensiero corretto ma ora chi sceglie il camping potrà trovare anche soluzioni abitative con standard praticamente equivalenti agli hotel. Vere e proprie casette dotate di ogni comfort, ma col vantaggio di essere indipendenti: una sensazione di libertà unica!

E lo Spiaggia d’Oro ha veramente da offrire un ventaglio di possibilità pressoché infinite. Noi abbiamo alloggiato nelle Beach Villa, veri e propri super appartamenti completamente accessoriati, con ben due camere, angolo cottura e 2 bagni, uno per ogni stanza. Ovviamente non manca il patio dove sedersi e ammirare il tramonto… 

Camping Spiaggia d'Oro
La nostra sistemazione, una delle Beach Villa, fronte lago
Le Beach Villa hanno due camere, ognuna col proprio bagno

Ma qualora le Beach Villa (o le omologhe Garden statuate in mezzo al verde) non fossero ciò che cercate, allora potrete spaziare dai maxicaravan (le case mobili) presenti in ogni tipologia e tutte complete di arredamento semplice ma assai funzionale.

Infatti non mancano la lavastoviglie, il microonde, il wifi, l’aria condizionata… Insomma, tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza senza pensieri. I Beach, per esempio, hanno addirittura la vasca idromassaggio privata esterna!

Insomma, chi non vuole rinunciare proprio a nulla, qui troverà pane per i suoi denti! Chi invece si sposta in camper, roulotte o tenda, avrà a disposizione piazzole super attrezzate. Sono previsti, per chi lo desiderasse, anche servizi igienici privati che vengono puliti quotidianamente dallo staff.

Camping Spiaggia d'Oro
Ovviamente non manca mai lo spazio esterno
Il tramonto sul lago direttamente dalla nostra Beach Villa

Camping Spiaggia d’Oro – Le piscine: il bengodi dei bambini

La zona piscine è senza dubbio fantastica. Il paradiso di ogni bambino! Innanzitutto la superficie è veramente estesissima e vi sono divertimenti per ogni età. Si parte dalla vasca con acqua bassissima per i babies, naturalmente riscaldata per permettere loro di non soffrire troppo il freddo.

Camping Spiaggia d'Oro
L’area piscine è veramente super
I giochi d’acqua appassioneranno i più piccini

Si passa poi alla zona scivolisoft“, ossia un’area dall’altezza ridotta (già a 5/6 anni toccano perfettamente) con tre scivoli dritti laterali e una struttura centrale con due pieni di adrenaliniche curve… E un barile pieno d’acqua pronto a rovesciarsi per un divertimento ancora maggiore!

Più distanti invece, due super toboga (dedicati ai più grandi): chi vorrà cimentarsi in prove di coraggio o velocità? Non mancano poi le piscine per il nuoto libero e la parte dedicata al relax con l’idromassaggio. Si abbracciano quindi tutte le tipologie di ospiti: da quelli più active a quelli che invece prediligono la pace e il benessere. Con ovviamente lettini e ombrelloni a disposizione gratuitamente.

Camping Spiaggia d'Oro
Portare via i bimbi da qui sarà difficile
Camping Spiaggia d'Oro
Divertimento garantito per ogni età

Camping Spiaggia d’Oro – Il ristorante: come si mangia?

La cosa più bella del soggiornare in campeggio è senza dubbio il non aver orari, potersi muovere e spostare in qualsiasi momento, godersi la cena e il pranzo comodamente seduti sulla propria terrazza accarezzati dall’arietta…

Ma chi non ama particolarmente cucinare (come noi) o volesse regalarsi qualche esperienza culinaria non self-made, ecco che il Ristorante La Pergola del Camping Spiaggia d’Oro viene in soccorso!

Il menù è molto ampio e variegato
Dall’antipasto al dolce, non manca nulla naturalmente

Si trova proprio accanto alle piscine e funge naturalmente anche da bar per le colazioni e per le merende pomeridiane. Situato su di un grande terrazzo, offre sia una zona al coperto che anche tavolini all’aria aperta, con una zona fumatori appartata e distante, così da non disturbare gli altri avventori e le famiglie.

Il menù è naturalmente molto vario e spazia dalle specialità con pesce di lago (ovviamente molto gettonate) a quelle con carne, sempre ottime e gustose. Non manca nemmeno la pizza: ve ne sono di tantissime tipologie, per la gioia dei più piccini! Che possono naturalmente contare anche su una proposta ad hoc loro riservata, se non volessero assaggiare qualcosa “dei grandi”.

Menzionavamo la colazione: è possibile effettuarla naturalmente e c’è proprio un menù dedicato, con ottime idee. Continental breakfast (pensata per i tanti ospiti stranieri) ma anche il classico brioche e cappuccino all’italiana: anche qui sia abbracciano tutti i gusti e ogni tipologia d’ospite.

Camping Spiaggia d'Oro
Il gran misto di pesce: immancabile!
La colazione è sia continentale che all’italiana

Camping Spiaggia d’Oro – Miniclub e assistenza

Il Camping Spiaggia d’Oro mette a disposizione un servizio d’animazione veramente eccellente. Gli animatori parlano ben 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, olandese e danese. Nessun bimbo sarà quindi tagliato fuori, anzi! Tutti saranno perfettamente integrati in questo splendido e rilassante ambiente.

L’assistenza è prevista tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30. Ovviamente poi non manca la babydance serale, un grande classico che sempre appassiona i più piccini!

Camping Spiaggia d'Oro
Pronti bambini per il miniclub?
Una bella area giochi in mezzo al fresco verde

La zona miniclub è allestita in mezzo al verde, poco distante dalle piscine. Freschi alberi donano un po’ di tregua dal caldo sole e numerosi giochi sono comunque a disposizione, sia quando i piccoli sono sotto la tutela dello staff che anche quando il servizio è sospeso (quindi in totale autonomia si potrà andare e divertirsi).

Ma non è certo finita: un’area indoor di 350 metri quadri attende i nostri figli magari quando piove o quando le temperature sono un po’ più basse. Con tema castello, pare di entrare veramente in una favola. E uscirne sarà pressoché impossibile. C’è veramente di tutto: palline, scivoli, area baby…

Camping Spiaggia d'Oro
Un’area indoor enorme tutta da esplorare
L’area gioco è aperta dalle 10 alle 18 tutti i giorni

… e in più

Il Camping Spiaggia d’Oro è veramente super fornitissimo di tutto. Naturalmente non può mancare il punto market, dove acquistare tutto ciò di cui avete bisogno senza andare a cercarlo nei grandi magazzini al di fuori del campeggio.

Per chi soggiorna con i propri amici a 4 zampe, è addirittura prevista l’area toelettatura all’interno del nuovo gruppo di servizi. Un gran bel plus che non in molti offrono.

Camping Spiaggia d'Oro
La spiaggia è in sabbia, l’unica del lago di Garda
Camping Spiaggia d'Oro
I tramonti da qui sono veramente eccezionali

Il Camping Spiaggia d’Oro porta questo nome per un motivo ben preciso che, naturalmente, sta tutto nel punto ove è ubicato: una splendida distesa di granelli di un intenso giallo meraviglioso. L’unica in sabbia di tutto il lago di Garda!

Qui ci si può stendere per godersi il sole, affittare lettini e sdraio o anche provare canoe e pedalò… Proprio come se fossimo al mare. E, seguendo la spiaggia, si arriva diretti al paese di Lazise ove certamente una passeggiatina serale può essere una buonissima idea!

Nel campeggio i bambini sono liberi di muoversi come desiderano
Camminando lungo la spiaggia si arriva diretti a Lazise in 15 minuti

Gli amanti del fitness troveranno pane per i propri denti. All’interno di un nuovissimo edificio, la zona per allenarsi è assolutamente luminosissima e copre oltre 300 metri quadri. Con vista top sul lago: allenarsi con questo panorama certamente aiuta a smaltire meglio e più in fretta!

Se poi avete un’auto elettrica, non temete: c’è pure la stazione di ricarica. Meglio di così proprio non si potrebbe.

Camping Spiaggia d'Oro
Le soluzioni abitative sono tutte in mezzo al verde

Cosa fare vicino al Camping Spiaggia d’Oro a Lazise

Il lago di Garda, si sa, è sempre una garanzia. Come abbiamo anticipato all’inizio, qui è impossibile restare con le mani in mano: si avrà sempre qualcosa da fare, da vedere e da provare! Tra le mille cose, ecco la nostra personale selezione:

  • Monte Baldo: è certamente una delle località simbolo del lago di Garda. E non certo a torti: salendo con la funivia, si ammira un panorama che è davvero difficile da dimenticare. E si può passeggiare senza fatica godendosi lo spettacolo: si arriva facilmente sino al belvedere dove si ammirano sia Riva del Garda che Torbole. O, dalla parte opposta, si giunge alla Seggiovia di Prà Alpesina, con vista superlativa sul versante opposto —–> Leggi l’escursione completa: Monte Baldo coi bambini, meraviglioso lago di Garda dall’alto
Monte Baldo
Il meraviglioso panorama lungo il sentiero Prà Alpesina
  • Sentiero Busatte Tempesta: si arriva sino a Torbole e poi, con una stretta stradina, si guadagna il paesino di Busatte, da dove parte lo splendido itinerario: scalinate a picco sul lago, per ammirare uno scenario talmente particolare che toglie davvero il respiro! —–> Leggi l’escursione completa: Busatte Tempesta, le scalinate più panoramiche del Garda Trentino
Busatte - Tempesta
Le acque blu del lago di Garda catalizzano l’attenzione
  • Strada della Ponale: giungiamo a Riva del Garda e saliamo su quella che era la vecchia strada di collegamento con la Valle di Ledro. Spettacolari gallerie ci permettono di salite di quota , sempre ammirando un panorama eccezionale: un itinerario che vale sempre la pena di fare, volendo anche in bicicletta —–> Leggi l’escursione completa: Ponale, la strada a picco sul lago di Garda per bambini e bici
Strada della Ponale
La strada della Ponale collegava con la Valle di Ledro
  • Parco Giardino Sigurtà: per una giornata più soft, certo non può mancare una visita al Parco Sigurtà, uno dei giardini più belli d’Europa e vincitore di numerosi premi. Il tour all’interno è molto vario e si ammirano delle fioriture eccezionali. Il top è quella dei tulipani, ma bisogna scegliere la stagione giusta! Ad ogni modo, in qualsiasi momento dell’anno, rimarrete incantati e, così come voi, anche i bambini! —–> Leggi l’escursione completa: Parco Giardino Sigurtà, il più bello d’Italia
Parco Giardino Sigurtà
Durante Tulipanomania sbociano stupendi tulipani variopinti
  • Parco delle Cascate di Molina: in Valpollicella proprio al confine con la Lessinia, troviamo questo magnifico parco, immerso in un contesto naturale eccezionale. Si possono effettuare ben tre percorsi di visita differenti: facile, medio e difficile (no passeggino) alla scoperta di meravigliose cascate e una flora davvero ricca e interessante
Parco delle Cascate di Molina
Al Parco delle Cascate di Molina si ammira una natura spettacolare
  • Mulino dei Veraghi: dopo il tour al Parco delle Cascate di Molina, perché non proseguire a piedi per poco più di cinque minuti e vedere un vero e proprio mulino in funzione? Si può infatti effettuare una visita guidata al Mulino dei Veraghi, ottimamente conservato e da poco ristrutturato. Si vedranno in azione le macine, si potrà provare a preparare la propria farina e ci si abbinerà pure (per mamma e papà) un‘ottima degustazione
Mulino dei Veraghi
Una visita l Mulino dei Veraghi è senza dubbio il top
  • Rifugio Castelberto: ci troviamo nella stupenda e verdissima Lessinia e proprio da Malga Lessinia si parte per questo stupendo e facile itinerario, fattiibile anche con passeggino da trekking. Si cammina per circa un’oretta su sterrato sino a giungere al Monte Castelberto, dove un magnifico belvedere sulla Val d’Adige ci attende, così come il Rifugio Castelberto, proprio poco più indietro. Con una proposta culinaria decisamente ottima
Rifugio Castelberto
Meravigliosi paesaggi lungo la strada per il Rifugio Castelberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.