Una Perla a Cortina, l’appartamento ideale per le famiglie

Una Perla a Cortina

Il nome già dice tutto: ci troviamo a Cortina, la perla dei Monti Pallidi. E proprio questa gemma dà il nome allo splendido appartamento, molto grande (ideale quindi per le famiglie anche numerose e con amici a 4 zampe) sito nella località più bella del capoluogo della Valle del Boite, il Passo Tre Croci. Venite con noi a scoprirlo e sognate una vacanza nel cuore delle Dolomiti d’Ampezzo!

Marco e Simone, due giovani ragazzi, vi danno il benvenuto a Una Perla a Cortina, lo splendido appartamento immerso nella rigogliosa natura delle montagne venete. Soggiornare qui significa volersi calare nel mondo meraviglioso della serenità, direttamente al meraviglioso Passo Tre Croci (e verso quindi il lago di Misurina e Auronzo di Cadore).

Una Perla a Cortina
Una Perla a Cortina è dotata di ben 3 camere

Una Perla a Cortina è sinonimo di calore, accoglienza, comfort e privacy. L’appartamento è situato strategicamente vicino a bellezze naturali adorate dagli amanti del trekking e delle passeggiate all’aria aperta e a pochi passi dagli impianti sciistici, per godere della bellezza delle montagne sia d’estate che d’inverno.

La dimora è la soluzione ideale per famiglie, gruppi di amici e coppie che desiderino darsi al trekking, all’alpinismo, alla bici, alle camminate e, perché no, alla vita mondana ampezzana.

Oltre a due matrimoniali, una per i bambini
La metratura è veramente molto ampia

L’appartamento di 80 mq offre due terrazzi panoramici affacciati sulle vette della Valle Ampezzana, pavimenti in parquet, tipici arredi in legno e lampadari in vetro di Murano. Ha tre camere da letto, due matrimoniali e una con letto a castello; dispone di due bagni, di cui uno privato annesso alla camera matrimoniale padronale.

La zona giorno è caratterizzata da un angolo living con tv a schermo piatto e tavolo famigliare, un angolo cottura con quattro piastre a induzione. La struttura è inoltre completamente attrezzata per qualsiasi evenienza e necessità, dispone di forno, lavastoviglie, lavatrice, tavola e ferro da stiro, stendibiancheria, biancheria per la casa e asciugamani e asciugacapelli.

Una Perla a Cortina
La zona living è raccolta ma ampia e funzionale
Una Perla a Cortina
Gli arredi sono ricercati e molto curati

Quali sono i servizi offerti da Una Perla a Cortina?

  • parcheggio privato
  • wi fi in tutta la struttura
  • culla per i bambini sino ai 3 anni
  • bambini gratuiti sino 4 anni
  • cani ammessi
  • biancheria da letto
  • asciugamani e strofinacci
  • televisione con schermo piatto
  • lavatrice
  • lavastoviglie
  • ferro da stiro
  • deposito sci
  • deposito biciclette
Una Perla a Cortina
Sono presenti asciugamani
La cucina è dotata di tutto
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti

Perché scegliere Una Parla a Cortina

Chi vuole sentirsi a tu per tu con la natura troverà già la sua risposta. Una Perla a Cortina è situata proprio al Passo Tre Croci e si parte a piedi, per esempio, per raggiungere il lago di Sorapis, lo specchio d’acqua forse più famoso del Veneto, con le sue acque turchesi davvero inusuali e leggendarie.

Ma, pur isolato (e qui gli amanti del soggiorno puro e incontaminato saranno entusiasti), l’appartamento è comunque collegato ai vari servizi. Infatti, per esempio, il Despar più vicino si trova a meno di dieci minuti d’auto a Misurina (da dove partono altre moltissime passeggiate).

Una pace impagabile al Passo Tre Croci
La mattina vi sveglierete col canto degli uccellini

Inoltre, gli impianti sciistici di Rio Gere sono a circa 1 chilometro di distanza, quindi molto vicini. È possibile depositare la propria attrezzatura nello spazio riservato in struttura, così’ come le biciclette in estate.

Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti: le famiglie potranno così far vacanza assieme ai propri animali domestici, per non dover rinunciare proprio a nulla!

Per saperne di più:

Family Resort Rainer
I cani sono ammessi e sono i benvenuti!

Escursioni e passeggiate nei dintorni di Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è strapiena di splendide passeggiate da fare in famiglia. Una Perla a Cortina poi è situata davvero in posizione strategica per partire alla scoperta di tantissimi rifugi, itinerari e trekking davvero spettacolari… Come solo le Dolomiti sanno offrire!

  • Lago di Sorapis: per l’escursione più classica delle Dolomiti si parte direttamente a piedi da Una Perla a Cortina. La camminata inizia dapprima in piano su largo sentiero, ma poi il tratturo si restringe costringendoci a diversi saliscendi. Nella seconda parte del trekking, quando finalmente si inizia a salire decisi, sono presenti tre tratti facilitati con cordino metallico. Dopo due ore si raggiunge lo strepitoso lago di Sorapis e il suo Rifugio Vandelli poco lontano —–> Leggi l’escursione completa: Lago Sorapiss e Rifugio Vandelli, coi bambini nella valle incantata
Lago di Sorapiss
Il Lago di Sorapiss è tra i più visitati delle Dolomiti
  • Lago di Misurina: abbiamo detto che Una Perla a Cortina è distante solo dieci minuti di auto da Misurina. E dunque dobbiamo assolutamente sfruttare questa vicinanza! Perché a Misurina si possono fare tantissime cose: la principale è sicuramente il giro del lago, ma poi partono svariate altre passeggiate, tutte da scoprire e amare —–> Leggi l’escursione completaIl giro del lago di Misurina coi bambini e la leggenda di re Sorapiss
Lago di Misurina
Il giro del lago di Misurina è davvero semplice
  • Rifugio Città di Carpi: direttamente dal lago di Misurina si arriva (in seggiovia) al Rifugio Col de Varda, dove possiamo ammirare le splendide acque cobalto dall’alto. Da qui si parte per raggiungere, in un’ora e mezza, il Rifugio Città di Carpi, splendidamente ubicato ai piedi dei Cadini di Misurina —–> Leggi l’escursione completaRifugio Città di Carpi, coi bambini ai piedi dei Cadini di Misurina
Rifugio Città di Carpi
Il Rifugio Città di Carpi ai piedi dei Cadini di Misurina
  • Rifugio Fonda Savio: trekking non proprio semplicissimo che parte da poco prima del lago di Antorno, sulla via per le Tre Cime di Lavaredo. Si parte nel bosco per poi camminare all’interno dello stupendo Ciadin dei Toci: in due ore si perviene poi al Rifugio Fratelli Fonda Savio, di una bellezza sconvolgente in mezzo ad un paesaggio lunare e roccioso —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Fonda Savio, coi bambini tra gli appuntiti Cadini di Misurina
Rifugio Fonda Savio, coi bambini tra le guglie dei Cadini di Misurina
Il Rifugio Fonda Savio sotto ai Cadini di Misurina
  • Tre Cime di Lavaredo: da Misurina si sale verso il Rifugio Auronzo, ove si parcheggia. Da qui si parte per l’itinerario più famoso di tutte le Dolomiti: il giro delle Tre Cime di Lavaredo. chi vuole potrà fermarsi al Rifugio Locatelli e poi tornare indietro, ma compiere tutto il trekking davvero riuscirà a farci sentire completamente appagati —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Locatelli, alle Tre Cime di Lavaredo coi bambini
Tre Cime di Lavaredo
Dalla Forcella Lavaredo, la vista è quella classica sulle Tre Cime
  • Malga Maraia: da Passo Tre Croci, invece che dirigersi verso Misurina, si scende verso Auronzo. E, sulla strada, si può notare la deviazione per Malga Maraia, uno dei più bei ristori delle Dolomiti Venete. Si può raggiungere anche in macchina, ma la bellezza sarà arrivarci a piedi e godere della strabiliante bellezza delle montagne
Malga Maraia
La pittoresca Malga Maraia, gioiello del Cadore
  • Rifugio Faloria e Capanna Tondi: direttamente a piedi dal nostro appartamento si raggiunge la località Rio Gere e, da lì, si segue la larga forestale che sale verso il Rifugio Faloria prima e Capanna Tondi poi. Il panorama è assolutamente eccezionale! —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Faloria e Tondi, alla scoperta delle Dolomiti d’Ampezzo
Rifugio Faloria e Tondi: coi bambini alla scoperta delle Dolomiti d'Ampezzo
La bellezza del Rifugio Faloria

Se volete sapere proprio tutto quello che c’è da fare nei dintorno di Cortina d’Ampezzo, allora dovete assolutamente leggere la nostra miniguida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.