Hotel Belvedere, a Falcade con tutta la famiglia

Hotel Belvedere, a Falcade con tutta la famiglia

Sono moltissimi anni che vado in vacanza a Falcade e sempre avevo visto questo bellissimo hotel, che sorge in posizione panoramica di fronte alla chiesa, ma mai avevo avuto l’occasione di provarlo…finalmente è venuto il momento!

  • Posizione: panoramica, un po’ distante dal centro (raggiungibile in macchina)
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: NO
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: NO
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: NO

Inizio col dire, per assoluto dovere di cronaca, che l’Hotel Belvedere non nasce come Family Hotel nel senso stretto del termine, ma è una struttura a tutto tondo, che offre ottimi servizi per una clientela variegata, in un contesto davvero molto caratteristico. Scopriamoli dunque assieme!

Il ristorante

La sala ristorante e l’annessa area bar sono le più caratteristiche di tutto l’hotel, quasi completamente in legno, con tanto di stube: una vera meraviglia! Per le mamme coi bimbi più piccini, oltre ai soliti seggioloni, con posatine ad hoc e tovagliette , è eventualmente a disposizione anche un menù dedicato, da concordare con la direzione; i soliti passati di verdure e brodi possono essere sempre preparati, basta far presente al personale (anche in fase di prenotazione) quali siano le esigenze: se poi ci fosse da procurare formaggini e omogeneizzati, nessun problema: la sig.ra Anna, proprietaria, è sempre disponibile a trovare una soluzione ottimale per tutto.
Non è previsto un vero e proprio servizio biberoneria, ma il bar, aperto fino all’una di notte e dalle 6 del mattino, garantisce eventualmente il servizio per scaldare il latte o l’acqua per il formulato; qualora ci fossero necessità ulteriori, sarà possibile certamente farle presenti ad Anna.

Hotel Belvedere, a Falcade con tutta la famiglia

Le camere

Ce ne sono di molti tipi, ma quelle dedicate alle famiglie sono in genere le più grandi, dalle amplissime triple, in cui possono stare anche due lettini (i classici da campeggio, culle) e lo spazio per giocare decisamente adeguato, alle vere e proprie “family”, con due ambienti ben distinti, con una stanza per i genitori ed un’altra per i figli (anche se questa tipologia è forse più indicata per bambini “più cresciuti”, in quanto dotata di letti singoli, ma di dimensioni normali). Quasi tutte dotate di balcone, offrono o il bel panorama sulla valle del Biois, o una vista sul retro, verso il verde bosco.

Hotel Belvedere, a Falcade con tutta la famiglia

L’area wellness

Situata al piano -1, è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19, e i bambini sono ammessi sino alle 16.30/17; offre una bella piscina idromassaggio, in cui generalmente i più piccini amano stare anche a sguazzare; abbiamo poi un’area relax, sauna, bagno turco, laconicum, docce con cromo e aromaterapia; a disposizione (a pagamento) anche una bellissima e antica vasca per immergersi in totale tranquillità e provare trattamenti particolari: il tutto nasce in un ambiente molto raffinato, con mosaici, piastrelle e fiori atti a ricreare uno stile liberty dal sapore montano, molto gradevole.

Hotel Belvedere, a Falcade con tutta la famiglia

Miniclub

Come già accennato, non c’è un miniclub, e nemmeno un’area giochi attrezzata; tuttavia, nella sala stube, sono presenti colori, pastelli, pennarelli e tante carte per colorare; in presenza di molti bimbi, questa parte di ristorante viene loro “adibita”, sempre in presenza dei genitori, per consentire di giocare tutti assieme. Eventualmente, qualora si necessitasse di una babysitter, è possibile farlo presente alla direzione, che contatterà del personale esterno disponibile, col quale poi i genitori potranno accordarsi direttamente.

Hotel Belvedere, a Falcade con tutta la famiglia
Per maggiori informazioni, consultate il sito dell’ Hotel Belvedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.