Quando dico Lego, cosa vi viene in mente? Ma naturalmente i mattoncini più famosi del mondo! Noi ne siamo grandissimi amanti, tanto che esponiamo le nostre costruzioni (quelle dei bimbi, naturalmente) addirittura nella libreria di casa. Da piccola io avevo un cesto pieno di tiles neutre, che utilizzavo liberando la fantasia e plasmando oggetti sempre più futuristici… Ma sapete che Lego produce anche abbigliamento per bambini? Nemmeno noi lo sapevamo. Ma quando si è presentata la necessità di dover cambiare le tutine da sci dei pargoli, ecco che lo abbiamo scoperto. E se la qualità è la stessa che da sempre contraddistingue il brand, allora non potevamo che andare sul sicuro. E quindi siamo a raccontarvi la nostra esperienza con Lego Wear: leggetela per gli acquisti futuri!
Dal momento che noi sì sciamo (io non troppo, ma diciamo che scendo), ma soprattutto siamo grandi amanti delle camminate tra la neve, la scelta doveva necessariamente cadere su un capo che offrisse il massimo dell’impermeabilità ma che fosse allo stesso tempo traspirante. Questo naturalmente perché i piccini amano rotolarsi nella neve, ma il loro continuo muoversi genera anche molto calore corporeo, che deve poter passare all’esterno senza farli sudare.
Le tutine da sci Lego Wear sono impermeabili, calde e traspiranti
La giacca e i pantaloni da sci Lego Wear garantiscono ben 10.000 colonne d’acqua, il che rende praticamente impossibile bagnarsi. Anche le cuciture sono nastrate: nessuna goccina potrà passare attraverso e dar fastidio. Il Bionic Finish Eco assicura l’idrorepellenza in chiave ecologica: questo trattamento infatti completa la già ottima prestazione dei capi senza inquinare l’ambiente, giacché è privo di formaldeide e fluorocarburi (nessun prodotto Lego Wear, comunque, è fabbricato utilizzando sostante chimiche).
Naturalmente il cappuccio c’è ed è fondamentale. All’interno vi è un morbido micropile per assicurare ancora più calduccio e, importantissimo, non vi sono nastri all’interno, per evitare qualsiasi possibile incidente. Allo stesso modo vi è la possibilità di ancorare i guantini alla giacca per non perderli grazie ad una particolare fibbia che permette lo sgancio non appena vengono tirati, affinché si eviti di rimanere impigliati o intrappolati.
Grazie al soffice materiale interno (caldissimo), la chiusura non gratta più sotto il mento: quante volte mi sono ritrovata con la pelle leggermente abrasa… Ecco, così anche questo problema sarà finalmente eliminato. Per chi scia, lo skipass può essere inserito nella taschina sulla manica (la cui cerniera, ricordiamo, è termosaldata) esattamente come per gli adulti, regalando comodità ai tornelli.
I pantaloni da sci Lego Wear sono anche rinforzati per durare il più a lungo possibile
I pantaloni, oltre ad avere tutti i plus della giacca, sono pure rinforzati in Cordura al proprio interno (materiale che assicura una resistenza migliore all’abrasione dovuta all’utilizzo frequente o in condizioni estreme), per cui non temete: non si rovineranno. Potremo lasciare che i nostri bimbi si rotolino senza aver paura di dover buttar via tutto a fine stagione!
Sono naturalmente muniti di bretelle per assicurare una migliore vestibilità, ma si possono anche togliere qualora non le si reputino necessarie. C’è la possibilità di stringerli in vita esattamente come i pantaloni normali (tipo i jeans), in modo da garantire il comfort perfetto. La combinazione tra giacca e pantaloni è perfetta e l’ingresso della neve è assolutamente scongiurato.
Questi sono naturalmente i plus che renderanno noi genitori tranquilli sull’acquisto… Ma le tutine da sci Lego Wear piaceranno da matti anche ai più piccini… Perché hanno colori bellissimi e finalmente texture fantasiose e brillanti, nonché il top che ogni bambino noterà immediatamente: il simbolino Lego proprio sul davanti, sopra il cuoricino.
Le misure delle tutine da sci Lego Wear partono dai 9/12 mesi
Visto che nessun bambino sfugge al fascino dei mattoncini più famosi del mondo, come potrà non sentirsi orgoglioso di portarlo anche sul petto? E poi apprezzeranno anche i materiali riflettenti (3M Scotchlite) sui pantaloni e sul retro della giacca che… È un grandissimo simbolo Lego!
Ricapitolando dunque:
- 10.000 colonne d’acqua di impermeabilità
- trattamento Bionic Finish Eco
- rinforzo pantaloni in Cordura
- applicazioni riflettenti 3M Scotchlite
- cerniere YKK
- nessun laccio o cordino intorno al collo
- materiali traspiranti
- morbido micropile interno
- lavabili in lavatrice e adatti anche all’asciugatrice
oltre appunto ad una gamma di colori stupenda e variopinta che finalmente dà la possibilità di distinguersi in mezzo a tante altre solo nere/blu/grigie!
Noi abbiamo testato le tutine da sci Lego Wear a condizioni veramente estreme e possiamo dirci davvero soddisfatti. Più che altro anche tranquilli, perché se non assicura impermeabilità, calore e traspirabilità, i bimbi rischiano di bagnarsi e poi ammalarsi… Che per un genitore è davvero il peggiore incubo!
Quali sono i plus delle tutine Lego Wear? Eccoli
Per chi non avesse dimestichezza con tutte le sigle e i materiali, vi riportiamo sotto una breve legenda di cosa sono e quali siano le loro funzioni:
- Bionic Finish Eco: trattamento idrorepellente e anti-sporco senza fluoro o formaldeide. Resistente all’acqua, è la nuova frontiera per i capi d’abbigliamento e per le aziende che vogliono investire sui propri prodotti non arrecando danno alla natura
- Cordura: materiale che, utilizzato in combinazione a quelli tradizionali, assicura una resistenza migliore all’abrasione dovuta all’utilizzo frequente o in condizioni estreme
- Cerniera Ykk: particolare tipo di cerniera idrorepellente, ideale per capi da utilizzarsi in condizioni atmosferiche variabili o sulla neve
- 3M Scotchlite: assicura superficie riflettente ad altissima visibilità Ideale per chi deve indossare capi che devono essere facilmente individuabili al buio o in condizioni meteo avverse
- Colonne d’acqua: descrive l’impermeabilità del tessuto e indica la pressione esercitata da una colonna d’acqua, di dimensioni di 1 pollice x 1 pollice, alta 10.000 mm (10 mt), su un segmento di tessuto prima che l’acqua possa penetrare in esso. Più alto è il numero, più il tessuto è impermeabile