Stabentheinerhof, il maso nella vera tranquillità della Lesachtal

Stabentheinerhof

Sempre più spesso si cerca un maso per trascorrere le proprie vacanze. Perché queste strutture sono l’ideale per le famiglie: tranquilli, silenziosi, immersi nella natura e con tanti animali da conoscere e coccolare. E allora oggi vi portiamo in un luogo davvero splendido: se amate la pace e la serenità, qui certamente dovete venire. Il silenzio rotto solo dal muggire delle mucche, la fresca arietta mattutina, il verde… Scoprire con noi il maso Stabentheinerhof in Lesachtal!

La famiglia Stabentheiner vi dà il benvenuto nel suo bellissimo maso Stabentheinerhof in Lesachtal, la deliziosa valle della Carinzia che collega l’Osttirol (Obertilliach) con Mauthen, già verso la Spittal.

Quando arriverete qui, capirete subito che la pace e la tranquillità regnano sovrani: non ci sono rumori, solo la bellezza del luogo da ammirare. E lo stesso maso è veramente bellissimo: tutto da scoprire.

Stabentheinerhof
Lo Stabentheinerhof è immerso nella natura
Stabentheinerhof
Qui siamo nella natura più autentica

Vi attendono curatissime camere (no appartamenti) tutte arredate in legno, con il profumo di cirmolo che inebria. Con bagno privato, regalano una impagabile sensazione di benessere… Aprire le tende alla mattina e sentire la fresca arietta non ha veramente prezzo!

Le stanze sono piccoline (anche se splendide): noi abbiamo alloggiato in due camere doppie, cogliendo la spontaneità del luogo, senza fronzoli ma completamente immerso nella vita contadina. Con bambini piccini, è possibile chiedere la cullina.

Stabentheinerhof
Camere calde e accoglienti
Stabentheinerhof
Svegliarsi qui è favoloso
Stabentheinerhof
Il panorama dal balcone è super rilassante

Quali sono i servizi offerti dal maso Stabentheinerhof in Lesachtal?

  • parcheggio privato
  • ricca colazione coi prodotti del maso
  • parco giochi
  • giardino attrezzato con panche e tavoli
  • sala con stube con libri e giochi di società
  • wi-fi in tutta la struttura
  • cottura del pane una volta alla settimana
  • servizio lavanderia
  • tanti animali da conoscere
  • coltivazione biologica
  • possibilità mezza pensione
  • escursioni guidate una volta alla settimana
  • chiuso in inverno
  • cani ammessi
  • possibilità di entrare in stalla e aiutare il contadino
Stabentheinerhof
Allo Stabentheinerhof si può anche cenare
latte fresco
Cercate latte fresco per colazione? Eccolo!
cani villaggio alberi dobbiaco
Gli amici a 4 zampe sono benvenuti

Perché scegliere il maso Stabentheinerhof in Lesachtal

Assolutamente per la posizione, se amate il nulla. Qui vi potrete calare perfettamente in una vita slow, respirando la perfetta aria di montagna. La Lesachtal è già di per sé una valle estremamente tranquilla, ma qui allo Stabentheinerhof ne coglierete la vera essenza.

Ci si può rilassare nel delizioso giardino, sotto l’ombra del grande albero sorseggiando una birra o un succo (a disposizione degli ospiti nel frigorifero dedicato) mentre i bambini si divertono nell’attiguo parco giochi.

Stabentheinerhof
Non manca il parco giochi per i bambini
Stabentheinerhof
Qualcuno ha voglia di giocare a ping pong?

O mentre fanno la conoscenza degli animali: gattini coccolosi infatti sono praticamente dappertutto, ma si può anche entrare in stalla ad osservare il lavoro del contadino e, perché, no, a dare una mano.

Lo Stabentheinerhof vanta anche una deliziosa cappelletta privata: fatevi dare le chiavi per vederla… Una vera meraviglia. Segno proprio di un tempo passato, un cui la vita al maso era completa, non occorreva null’altro.

Stabentheinerhof
Allo Stabentheinerhof c’è la chiesetta privata
Stabentheinerhof
Un bel giardino in cui rilassarsi, alla fresca ombra degli alberi

La colazione (preparata nella stube) offre veramente di tutto, naturalmente coi prodotti freschi della fattoria. Qui potete veramente quasi pranzare! Dolce e salato, in alternativa, per soddisfare qualsiasi tipo di palato.

Ma allo Stabentheinerhof si può anche cenare: basta mettersi d’accordo con i proprietari, che vi prepareranno quello che più desiderate, compatibilmente con ciò che c’è a disposizione. E naturalmente gli amici a 4 zampe sono ammessi.

Stabentheinerhof
Immancabile colazione super buona coi prodotti del maso
Stabentheinerhof
Marmellate fatte in casa

Una volta alla settimana si può assistere alla cottura del pane nell’antico forno, così come partecipare alle escursioni guidate alla scoperta di questo remoto angolo di Austria, già in Carinzia ma al confine con il Tirolo… Troverete sentieri tranquilli, dove rilassarvi e trovare anche un sacco di funghi!

I servizi aggiuntivi poi non mancano: noi abbiamo usufruito della lavanderia, comodissimo se si viaggia in famiglia. Ai bambini piacerà senz’altro la sensazione di libertà che qui si prova: vedrete, ne saranno entusiasti!

Per saperne di più:

Stabentheinerhof
Pronti per conoscere gli animali?
Stabentheinerhof
Alloggiare qui è tuffarsi nel silenzio della natura

Cosa fare in Lesachtal vicino al maso Stabentheiner

Purtroppo noi non ci siamo fermati moltissimo in Lesachtal, ma nelle vicinanze si può fare veramente molto, il tutto immersi in una natura affascinante e rigogliosa. E tante località sono davvero a portata di mano!

  • Porzehutte e Kalpfsee: ci si sposta verso il Tirolo e si raggiunge il paesino di Obertilliach. Da qui si scende con stretta stradina sconnessa sino al meraviglioso Klapfsee (con la macchina), dove si parcheggia, per poi salire in un’ora e mezza (facile) sino al delizioso Porze Hutte, quasi al confine con l’Italia. Un’escursione affascinante e splendida! —–> Leggi l’escursione completa: Klapfsee e Porze Hutte, la meraviglia di Obertilliach
Klapfsee
Il Klapfsee, una delle perle della regione di Obertilliach
  • Kindermeile: sempre da Obertilliach, si sale con l’ovovia sino a raggiungere l’area escursionistica Golzentipp. Da qui parte un delizioso itinerario, il Miglio per Bambini, con tante installazioni dove giocare e divertirsi. Con un panorama veramente top!
Kindermiele
Una delle deliziose installazioni di Kindemiele
  • Nassfeld: la Lesachtal fa parte dell’area vacanze che comprende anche Nassfeld e Passo Pramollo. Non vicinissima, vale però una visita: deliziosa per i bambini, c’è anche Pendolino, il bob su rotaia più lungo della Carinzia —–> Leggi l’articolo completo: Nassfeld, il paradiso per famiglie in Carinzia
Nassfeld Pramollo: super divertimento per bambini in Carinzia
L’area Nassfeld – Pramollo è super per le famiglie
  • Weissensee: il magnifico lago naturale nel cuore della Carinzia, vale certamente una visita. Nelle sue cristalline acque si può fare il bagno oppure anche effettuare escursioni facili con vista… Da non perdere
Weissensee
Il Weissensee è di una bellezza incredibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.