Movi Family Apart Hotel, l’hotel dedicato alle famiglie in Alta Badia

Movi Family Apart Hotel

L’Alta Badia è uno dei territori più belli delle Dolomiti. È infatti delimitata da alcune delle più iconiche cime dei Monti Pallidi: Sella, Sassongher, Fanes, Conturines, Cir… Poteva in questo territorio così spettacolare mancare una struttura interamente dedicata alle famiglie? No! E infatti proprio da pochi mesi ha aperto i battenti l’unico che può fregiarsi di tale titolo: il Movi Family Apart Hotel. Venite a scoprirlo con noi!

  • Posizione: Corvara
  • Categoria: 4 stelle **** S
  • Parcheggio: SI
  • Miniclub: SI – dalle 9 alle 22
  • Centro Benessere: SI con piscina
  • Disponibilità passeggini: SI
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: SI – in estate
  • Cani ammessi: NO

Movi Family Apart Hotel: abitare – Gli appartamenti

Il Movi Family, come dice il nome, è un aparthotel: non vi sono camere bensì solo appartamenti, tutti pensati e arredati per risultare il più possibile fruibili e confortevoli per le famiglie.

Le stanze per i piccoli sono sempre separate da quella dei genitori per permettere privacy ma allo stesso tempo ricreare lo stesso ambiente di casa. All’ingresso vi è un apposito vano per lasciare (eventualmente) il passeggino o la carrozzina e, in bagno, sono presenti anche i lavabi per i bambini. Perché si possano sentire piccoli ospiti coccolati in tutto e per tutto!

Movi Family Apart Hotel
Gli appartamenti del Movi Family sono luminosi e funzionali
Movi Family Apart Hotel
La cucina è completamente fornita di tutto

La cucina è attrezzata di tutto, con anche un kit cortesia (pastiglie per lavastoviglie, spugnette, sacchetti spazzatura) e ovviamente strofinacci e tovagliette americane. Le stoviglie (nuovissime) sono sempre a disposizione, così come svariati tipi di bicchieri. Abbiamo poi il piano cottura a induzione, frigorifero, microonde, macchina del caffè, pentole… Non manca proprio nulla!

È altresì possibile richiedere scaldabiberon, babyphone, bollitore e scaldapappa, fasciatoio portatile e sponde per il lettino su richiesta: così, per i vostri piccini non dovrete praticamente portare nulla da casa.

Movi Family Apart Hotel
Ambienti separati per genitori e bambini
Movi Family Apart Hotel
Il panorama verso il Sassongher è superlativo

Movi Family Apart Hotel: come si mangia? Il ristorante

Il Movi Family Apart Hotel non ha un vero e proprio servizio ristorante. Per il momento è previsto solo il servizio colazione che, nemmeno a dirlo, è veramente top.

Sono presenti ovviamente torte, brioches di ogni tipo, biscotti… Ma non solo: anche per chi ama il salato ci sarà sempre una proposta degna di nota. Poteva poi mancare lo showcooking? Assolutamente no: lo chef infatti prepara quel che più desiderate (uova strapazzate, frittate, bacon…) direttamente davanti ai vostri occhi: nulla di più fresco e autentico.

Movi Family Apart Hotel
La sala colazioni è ampia e luminosa
Movi Family Apart Hotel
Prelibatezze culinarie ogni mattina

Direttamente dalla sala ristorante si accede alla sala giochi – miniclub e una grande vetrata permette di controllare i bimbi che giocano mentre, appunto, facciamo colazione. Si sa che i figli non amano molto stare seduti a tavola e quindi poterli lasciare divertirsi mentre noi terminiamo è veramente impagabile.

Dicevamo che non c’è un servizio ristorante che preveda la cena al Movi Family Apart Hotel: le soluzioni abitative infatti sono tutte dotate di cucina, per cui è sempre possibile prepararsi qualcosa in autonomia. Qualora però non si avesse voglia, nessun problema: la struttura è infatti convenzionata con due tra i più buoni ristoranti dei dintorni: La Bercia di La Villa e l’Osti di Corvara.

La colazione è il momento più importante della giornata
Movi Family Apart Hotel
Il lounge bar attende poi tutti per un aperitivo serale o un post cena

Come si fa ad ordinare? Semplicissimo: si accede alla rete guest del Movi Family Apart Hotel e poi si può effettuare la scelta direttamente online, pagando con carta di credito. La cena verrà consegnata direttamente in appartamento all’orario prestabilito: comodissimo! Soprattutto magari il giorno d’arrivo (quando si è stanchi) oppure dopo ore intense passate all’aperto.

Ma non è finita qui: volendo, si può anche ordinare la spesa e farsela trovare a “domicilo“! Come? Sempre come prima: attraverso la rete guest, troverete migliaia di prodotti (qualità Coop) che potrete mettere nel vostro carrello virtuale, proprio come se foste al supermercato. Così da non dovervi portare niente da casa e arrivare con tutto già pronto.

Movi Family Apart Hotel
La sala colazioni dà direttamente sull’0area giochi – miniclub
Movi Family Apart Hotel
Avete detto torte? Eccone un’infinità!

Movi Family Apart Hotel: per I bambini? Il miniclub

Il miniclub del Movi Family Apart Hotel è veramente una favola. Essendo di nuova realizzazione, è assolutamente grandissimo e luminoso, collegato anche con la sala ristorante da una porta a vetri: i bambini possono così divertirsi sotto l’attento sguardo dei genitori anche mentre fanno colazione, non perdendo così nemmeno un minuto da dedicare al gioco.

Gli assistenti si prendono cura dei bimbi dai 3 ai 12 anni dalle 9 del mattino sino alle 22: veramente un orario ampio che dà la possibilità ai genitori, qualora lo desiderassero, di poter provare a regalarsi momenti da soli per sciare oppure provare qualche escursione. Lo staff, altamente qualificato, proporrà un ricco programma di intrattenimento, così da offrire sempre momenti nuovi e originali.

Movi Family Apart Hotel
Il miniclub del Movi Family Apart Hotel ha una zona per i piccolissimi
Movi Family Apart Hotel
E ovviamente una parte dedicata ai più grandicelli

Per i più piccini (al di sotto dei 3 anni quindi) è previsto un servizio babysitting a richiesta (e a pagamento): basterà domandarlo al momento della prenotazione oppure direttamente in reception qualora si renda necessario.

In estate è anche presente un bel parco giochi all’aperto: l’aria di montagna non potrà che far bene ai nostri pargoletti, che si divertiranno a più non posso!

Movi Family Apart Hotel
La zona per i bambini è veramente enorme e luminosa
Per i piccoli lettori non manca nulla!

Movi Family Apart Hotel: rilassarsi – La SPA

Il fiore all’occhiello del Movi Family Apart Hotel è senz’altro la SPA, che può vantare ben 2 piani a completa disposizione delle famiglie, più uno adults only per un benessere ancor più intenso.

La zona riservata a bambini e genitori è veramente luminosissima, con piscine a profusione e lettini per il relax: uno scivolo poi passa da un piano all’altro, permettendo ai piccoletti di divertirsi veramente a più non posso!

Movi Family Apart Hotel
Qualcuno ha detto scivolo?
Movi Family Apart Hotel
Accappatoi e ciabattine: troverete tutto direttamente in camera
La zona piscine è veramente molto grande e luminosa

Vi sono diverse vasche (con altezze differenti) proprio per andare incontro a tutte le età degli ospiti, da quella baby super calda a quella un po’ più profonda, dove i più grandicelli potranno sguazzare in tutta sicurezza (con scivoli annessi, naturalmente).

La zona per gli adulti invece regala sauna, bagno turco, area relax una bella vasca idromassaggio, con anche angolo tisane. Tutto quel che serve per concedersi attimi di puro benessere (senza bimbi, che possono essere tranquillamente lasciati al miniclub).

Troverete accappatoi e ciabattine direttamente in camera, con anche una comoda borsa per portare gli asciugamani.

Movi Family Apart Hotel
Un’area relax veramente meravigliosa
Movi Family Apart Hotel
Chi non vorrebbe essere qui?
Super riservata e accogliente è anche la parte adults only

…. e in più

Il Movi Family Apart Hotel coccola i suoi ospiti con veramente tante piccole e grandi attenzioni. La posizione, lungo la via che da Corvara conduce a Colfosco, è già ottima: si è a cinque minuti a piedi dalle piste, ma un servizio navetta vi accompagnerà (e vi verrà a prendere) in qualsiasi momento della giornata lo desideriate.

Ovviamente non manca la ski room dove lasciare la vostra attrezzatura (sci in inverno, ma anche biciclette in estate per esempio) e dove recuperare anche degli slittini, gratuitamente a disposizione per gli ospiti… Magari potrebbe andarvi di lanciarvi nell’adrenalinica discesa lungo il tracciato Tru de Liosa Foram a San Cassiano, che dite?

Il servizio navetta vi accompagna praticamente ovunque
Movi Family Apart Hotel
Lasciate pure tutto a casa: al Movi Family Apart Hotel troverete ogni cosa!

Inoltre, in esclusiva per gli ospiti del Movi Family Apart Hotel viene anche organizzato (a pagamento) il giro in gatto delle nevi con partenza dagli impianti Boè (vicinissimi quindi alla struttura). È veramente molto interessante scoprire cosa succede una volta che gli sciatori terminano le loro performance ed entrano in azione gli “angeli” che rendono le piste perfette per il giorno successivo! Al termine dell’esperienza poi, un aperitivo attende tutti i partecipanti presso il ristorante… A ricordo dell’avventura!

Direttamente al Movi Family Apart Hotel si possono anche noleggiare ebike per potersi godere l’Alta Badia su due ruote: il personale saprà poi consigliarvi i giri più belli e adatti alle vostre esigenze.

Non volete provare a fare un giro in gatto delle nevi?
Movi Family Apart Hotel
Una vacanza qui rigenera mente e corpo

Avete bimbi piccoli e vi siete ricordati d’aver dimenticato qualcosa a casa? Niente paura: accedendo alla già menzionata rete guest del Movi Family Apart Hotel, potrete richiedere tutto quel che vi serve. Ciucci, latte in polvere, biberon o qualsiasi altra cosa necessaria: non dovrete assolutamente preoccuparvi di niente, poiché tutto sarà recapitato direttamente in appartamento.

Cosa fare in Alta Badia vicino al Movi Family Apart Hotel

L’Alta Badia è uno dei luoghi più belli e vari delle Dolomiti. Ci sono tantissime passeggiate da fare ma, tra le più belle, non possiamo che consigliarvi: (se le volete vedere proprio tutte, potete leggere la nostra miniguida oppure anche acquistarla su Amazon)

  • Rifugio La Crusc e prati dell’Armentara: secondo noi, l’escursione più magica di tutto il territorio. Si parte da Furnacia, sopra La Val, e si raggiunge la meta (il Rifugio La Crusc) in circa due ore abbondanti. Passando per gli spettacolari prati dell’Armentara, pianeggianti e dominati dall’immensa mole del Sas Dla Crusc, dove ci si può sedere, rilassare e trascorrere stupende giornate in famiglia —–> Leggi l’articolo completo: Dai prati dell’Armentara al Rifugio La Crusc: Alta Badia per bambini
Dai prati dell'Armentara al Rifugio La Crusc: coi bambini in Alta Badia
I meravigliosi prati dell’Armentara
  • Cascate del Pisciadù: altra facilissima passeggiata, si parte da Colfosco (Hotel Lujanta). In mezz’oretta, anche in passeggino, si guadagnano le pittoresche cascate che precipitano dalle alte pareti del Sella. E, volendo, nell’area attrezzata, si può anche optare per un bucolico picnic —–> Leggi l’articolo completo: Da Colfosco alle cascate del Pisciadù: col passeggino sotto alle pareti del Sella
Cascate del Pisciadu
La via verso le stupende cascate del Pisciadù
  • Rifugio Jimmy: l’inizio della camminata (fattibile anche in passeggino) è fissata al Passo Gardena e, in quaranta minuti, la meta sarà già conquistata. I più arditi potranno anche effettuare il percorso panoramico sino al Rifugio Dantercepies per poi rientrare al passo compiendo un itinerario circolare —–> Leggi l’articolo completo: Rifugio Jimmy e Dantercepies: coi bambini tra Val Gardena e Alta Badia
Rifugio Jimmy e Dantercepies: coi bambini tra Val Gardena e Alta Badia
La stupenda vista dal Rifugio Jimmy
  • Rifugio Pralongià: raggiungibile da molte parti, la più interessante e panoramica è quella che parte da Piz Sorega. Si sale con gli impianti da San Cassiano e in due orette si raggiunge la propria destinazione (anche in passeggino). Si transita in mezzo a bucolici prati e pascoli, con meravigliosa vista sia sul Sella che su Conturines, Lavarella e Fanes
Da Piz Sorega a Pralongià: Alta Badia a prova di passeggino
Il Rifugio Pralongià con dietro il Sas dla Crusc
  • Malga Valparola: da Armentarola, in un’oretta si arriva a questa bucolica malga, già in territorio veneto. I bimbi non staranno più nella pelle: tantissimi sono infatti gli animali di cui fare la conoscenza! Inoltre, mamma e papà potranno gustarsi piatti tipici davvero ottimi —–> Leggi l’articolo completo: Malga Valparola: tra le cime dell’Alta Badia in passeggino
Malga Valparola: tra le cime dell'Alta Badia col passeggino
Verso Malga di Valparola, anche col passeggino
Moviment
I parchi Moviment sono studiati in ogni minimo dettaglio
  • Summer Park La Crusc: ai piedi del Sas Dla Crusc, ogni anno si arricchisce di nuove attrazioni e attività. Percorso kneipp, laghetto, caccia al tesoro e molto altro. Con ovviamente un paesaggio che non ci si stanca mai di ammirare —–> Leggi l’articolo completo: Summer Park La Crusc, meraviglioso parco per bambini in Alta Badia
Summer Park La Crusc: meraviglia per bambini in Alta Badia
Il Summer Park la Crusc con vista spettacolare sul Sas Dla Crusc

Escursioni in inverno

  • Cascate del Pisciadù: come in estate, si parte da Colfosco e si raggiungono la magiche cascate (in inverno ghiacciate, naturalmente). La passeggiata è facile e su strada battuta, ideale anche per chi è alle prime armi, giacché la pendenza è veramente minima —–> Leggi l’articolo completo: Cascate del Pisciadù in inverno: magia in Alta Badia
Cascate del Pisciadù
La via battuta verso le cascate del Pisciadù
  • Rifugio La Crusc e prati dell’Armentara: se in estate questa passeggiata è favolosa, in inverno è decisamente spettacolare. Camminare in mezzo al bianco manto ai piedi del Sas Dla Crusc è qualcosa che rimarrà indelebile nei cuori! —–> Leggi l’articolo completo: Rifugio La Crusc con le ciaspole: meraviglia in Alta Badia
Prati dell'Armentara
Prati dell’Armentara: un paesaggio che pare uscito da una cartolina
  • Lech da Sompunt: si parte da La Villa alta (dove si trova la chiesa) e in mezz’oretta si raggiunge il favoloso Lech da Sompunt, con vista magica sul Sas Dla Crusc. E sul lago ghiacciato si può anche pattinare! —–> Leggi l’articolo completo: Da La Villa al Lech da Sompunt, splendida passeggiata invernale
Lech da Sompunt
Il Lech da Sompunt, col Sas Dla Crusc alle sue spalle
  • Ranch da Andrè: si parte dalla frazione Valgiarei e, in un’oretta e mezza, si guadagna lo stupendo Ranch da Andrè, con vista superlativa sul Sass de Putia. L’itinerario è fattibile con le ciaspole e non presenta particolari difficoltà, se non una vera dipendenza da questi meravigliosi paesaggi
Ranch da Andrè
I meravigliosi paesaggi lungo la strada verso il Ranch da Andrè
  • Pralongià: si raggiunge Piz Sorega con gli impianti e poi, lungo una strada ben battuta, in circa due orette si guadagna lo splendido Rifugio Pralongià, con panorama a 360 gradi su tutte le vette circostanti (e merita, ovviamente, anche una capatina all’Utia de Bioch lungo il percorso). E, una volta rientrati a Piz Sorega, si può scendere a valle lungo la pista da slittino Tru de liosa foram
Utia de Bioch
Lungo la strada per Pralongià… Come in una fiaba

Altre idee interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.