Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con tutta la famiglia

Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con la famiglia

Proprio nel cuore della Val di Fassa, nel magnifico scenario delle Dolomiti, abbiamo scoperto un luogo di vileggiatura magico, che risponde a tutte le necessità delle famiglie con bambini che amano le vacanze in montagna a contatto con la natura ma che allo stesso tempo desiderano farsi coccolare un pochino. Conosciamo insieme il Camping Vidor Family & Wellness Resort di Pozza!

  • Posizione: Pozza di Fassa (1 km dal centro del paese)
  • Parcheggio: SI
  • Miniclub: SI
  • Centro Benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: NO (noleggiabili con convenzione in un negozio di sport in centro a Pozza)
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: NO (noleggiabili con convenzione in un negozio di sport in centro a Pozza)

Il Camping Vidor è un Family & Wellness Resort gestito con grandissima passione e professionalità dalla famiglia Pezzei che, nel lontano 1975, ebbe l’intuizione di creare un campeggio per ospitare i turisti itineranti che invadevano la Val di Fassa nelle settimane di Agosto. Il loro motto è: “Un bambino felice in vacanza rende felici anche i suoi genitori”. E dopo aver trascorso tre giorni in questo angolo di paradiso non possiamo che essere d’accordo con queste parole e questa filosofia!

Camping Vidor – il Resort

Nonostante il Camping Vidor nasca appunto come campeggio, ci sono diverse tipologie di alloggio perfette per ogni esigenza: camere classicheappartamenti, chalet, la baita e per chi desidera una coccola in più, i Luxury Lodges. Noi abbiamo soggiornato in uno degli chalet e sono davvero molto funzionali per una famiglia con bambini perché ci hanno concesso piena libertà e autonomia, potendo comunque usufruire di tutte le facilities del resort. Una vera e propria casa dotata di ogni comfort: un’ampia zona giorna composta da cucina e salottino separato che si può trasformare in seconda camera all’occorrenza, una camera matrimoniale e un bagno spazioso con doccia.
Naturalmente per i più piccini sono disponibili tutte le dotazioni, come lettini da campeggio, spondine, scaldabiberon ed anche (sempre su richiesta) le vaschette per il bagnetto. 

I turisti campeggiatori hanno invece a disposizione varie tipologie di piazzole: Luxury XL, Maxicomfort, Standard e Comfort, adatte per le vacanze en plein air in camper, caravan o tenda. Inoltre sarà a brevissimo disponibile una nuova zona di sosta per camperisti: un’area di passaggio aperta 24 ore su 24 (con permanenza max 48 ore).

Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con la famiglia

Camping Vidor – AquaPark Indoor e Area Wellness

Proprio in questi giorni è stato inaugurato il nuovissimo parco acquatico indoor, uno spazio di 4000 mq davvero unico nel suo genere, studiato per il divertimento di grandi e piccini. Nel dettaglio potrete trovare: tre scivoli di cui uno con i gommoni, una piscina grande con vista panoramica, una vasca per mamme con bebé, una piscina per bambini con giochi d’acqua ed una piscina esterna con idromassaggio vista Catinaccio.

Anche l’area Wellness è dedicata a tutta la famiglia: il Beauty Center propone una serie di massaggi per tutti i membri, bambini compresi. Anche la parte dedicata alle saune e la zona relax sono aperte ai più piccoli, come da tradizione nordica, dove esiste una vera e propria cultura della sauna in famiglia. Il personale della struttura è molto preparato e vi saprà indicare tutti gli accorgimenti necessari per vivere quest’esperienza in totale sicurezza.

Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con tutta la famiglia

Camping Vidor – Il ristorante

Al Camping Vidor si mangia benissimo, secondo la migliore tradizione trentina. Dalla buonissima colazione a buffet fino ai piatti tipici passando addirittura per la pizza (con certificazione AIC per i celiaci). Il tutto in un ambiente dal gusto semplice ma raffinato, dove i bambini sono accolti con grande attenzione da tutto il personale di sala.
Non mancano seggioloni, alzasedia e tutto ciò che può rendere più gradevole i pasti ai più piccini che, naturalmente, possono chiedere ed ottenere qualsiasi variazione sul menù. Per quelli che invece mangiassero ancora le pappe, sono disponibili brodi vegetali o di carne sempre freschi ogni giorno; omogeneizzati, pastine e farine sono invece acquistabili nel vicino market (così da non doversi portare da casa una valigia contenente solo quelli!). Per i piccoli che ancora bevessero il latte e necessitassero di scaldare l’acqua per il formulato, il bar è aperto dalle 7.30 sino alle 23 e, successivamente, in camera sarà possibile utilizzare lo scaldabiberon.

Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con tutta la famiglia

Camping Vidor – BabyClub e Il Mondo di Otta

Un’intera area della struttura centrale del Camping Vidor è dedicata all’intrattenimento dei piccoli ospiti. C’è davvero tutto: per i più grandicelli un campo da calcetto indoor, una sala cinema, una grande sala giochi e la WII mentre per i più piccoli, un bellissimo ambiente morbido e colorato ospita il baby club con le animatrici Martina e Sara, presenti tutto il giorno, con un ricco programma di animazione. Inoltre, novità di quest’anno, Il Mondo di Otta: un playground che ricorda molto un parco avventura, dove i bambini possono giocare e divertirsi sul ponte di corda, sugli scivoli e sui nascondigli sparsi qua e là!

Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con tutta la famiglia

Camping Vidor – Le passeggiate

Sono davvero innumerevoli le passeggiate che è possibile effettuare in Val di Fassa… C’è solo l’imbarazzo della scelta. Proviamo quindi a darvi qualche dritta per qualche camminata da fare assieme ai bimbi: troverete senz’altro pane per i vostri denti!

  • Valle San Nicolò: a pochissimi passi dal resort, la valle offre una stupenda passeggiata sino alla Baita alle Cascate, ove troverete un pratone pronto ad accogliere grandi e piccini!
  • Rifugio Friedrich August: da Passo Sella una splendida passeggiata incastonata tra le più belle cime dolomitiche vi aspetta. E che divertimento per i bambini al Rifugio Salei, tappa intermedia!
  • Rifugio Fuciade: da Passo San Pellegrino, la più classica delle escursioni in passeggino di tutte le Dolomiti! Una volta arrivati, non si potrà non rimanere soggiogati dalla strabiliante bellezza della catena di Cima Uomo e delle Pale!
  • MontagnAnimata: salendo da Predazzo, una giornata divertentissima tra percorsi tematici e splendidi parchi giochi, il tutto in una cornice paesaggistica davvero senza eguali

Camping Vidor Family e Wellness Resort: in Val di Fassa con tutta la famiglia

Per qualsiasi ulteriore informazione il sito www.campingvidor.it è a disposizione

.
Si ringraziano Camping Vidor e Antonio Mazzucchelli per la gentile concessione di alcune immagini utilizzate nel post

Altre idee interessanti

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *