Geislerhof Farm Resort, la fattoria più bella del Tirolo

Geislerhof

Ormai frequentiamo l’Austria da parecchio tempo e ci piace sempre di più. Inizialmente abbiamo optato per soggiornare in hotel ma ora, dopo qualche anno, abbiamo scoperto che è decisamente più interessante, autentico e particolare vivere la vita contadina in fattoria! Proprio per questo, quando siamo stati in Zillertal, abbiamo scelto l’equivalente di un maso: ecco la nostra esperienza al Geislerhof Farm Resort di Gerlos… Un luogo di cui vi innamorerete anche voi!

Gaby e la sua famiglia vi danno il benvenuto nella splendida fattoria Geislerhof di Gerlos, in posizione spettacolare e davvero tutta da scoprire.

Geislerhof
La fattoria Geislerhof ci accoglie nel migliore dei modi
Geislerhof
Una vista che è davvero super
Geislerhof
Un paradiso in mezzo alla natura

Vi accorgerete subito che c’è qualcosa di particolare: oltre ai 5 appartamenti nella casa principale, vi sono anche tanti piccoli chalet dotati di ogni comfort, perfino della propria SPA personale… Ma andiamo con ordine.

Dicevamo 5 appartamenti: di diverse metrature, sono il cuore della fattoria. Finemente arredati e  con uno splendido panorama sulla valle di Gerlos e le sue montagne, sapranno conquistarvi. Tutti (tranne uno) beneficiano di almeno 2 camere da letto, diventando così decisamente appetibili per le famiglie. Cucina con lavastoviglie, frigorifero, bollitore, piano cottura a induzione: non manca proprio nulla.

Geislerhof
Gli appartamenti sono ampi e ideali per le famiglie
Geislerhof
Le camere sono confortevoli e dal profumo di legno

Il fiore all’occhiello però sono i nuovissimi chalet, ognuno con il nome di un antenato di Gaby: veramente originale! Sembra proprio di entrare ancor più in confidenza con la famiglia Geisler che è qui da parecchie generazioni.

Su due livelli, offrono camere matrimoniali e con lettini singoli per i più piccini, bagni di design e ampie vetrate per ammirare il paesaggio davvero mozzafiato. In più, come anticipavamo, c’è anche la SPA privata esterna ed interna. Insomma, un vero plus!

Geislerhof
Gli chalet sono nuovissimi e meravigliosi
Geislerhof
Il legno predomina dappertutto
Geislerhof
Camere stupende e dal panorama top

Quali sono i servizi offerti dalla fattoria Geislerhof di Gerlos?

  • parcheggio
  • servizio lavanderia
  • sala giochi interna
  • parco giochi esterno
  • grande giardino con tavoli e sedie
  • tanti animali da conoscere
  • giro con i pony
  • colazione con i prodotti del maso
  • possibilità di cenare presso il nuovo ristorante Erbhofa
  • wi-fi in tutta la struttura
  • fermata dell’autobus a 200 metri
  • ricarica auto elettriche
  • dotazioni per i più piccini
  • deposito sci e scarponi
  • deposito biciclette
  • ricarica bici elettriche
Geislerhof
Super colazione poi prodotti della fattoria
Geislerhof
Tanti animali da conoscere
Geislerhof
Pronti, partenza… Si gioca!

Perché scegliere la fattoria Geislerhof di Gerlos

Provatela… E poi ci direte!

È un meraviglioso viaggio nella natura, nel mondo contadino e nell’incanto del Tirolo. E i più contenti saranno i bimbi! Sì perché avranno veramente tantissimo a disposizione.

Innanzitutto un enorme parco giochi nel grande giardino. Paretina d’arrampicata, scivoli, altalene, tappeto elastico, ping pong e molto altro (le aree sono ben due, in due punti distinti del resort). In più, una volta al giorno, si può anche provare a cavalcare i deliziosi e coccolosi pony… Vedrete che spettacolo!

Geislerhof
Qualcuno ha detto parco giochi?
Geislerhof
C’è anche la paretina d’arrampicata
Geislerhof
Non si può dire che manchino i giochi

Ma non è finita: si può sempre entrare in stalla con il contadino per dare da mangiare alle mucche e agli altri animali. Le galline non vedono l’ora che qualcuno faccia loro visita e i coniglietti non aspettano altro che essere accarezzati (e si può naturalmente entrare nel recinto).

Se dovesse piovere poi, nessun problema: la fattoria Geislerhof ha un locale indoor immenso a disposizione. Con un sacco di giochi: anche col maltempo, qui certo non ci si annoia.

Geislerhof
Il ristorante Erbhofa è a disposizione degli ospiti
Geislerhof
Non mancano piatti della tradizione

Mamma e papà invece possono beneficiare di tavoli, panche e angoli caratteristici per godersi un bel relax, magari la sera dopo le passeggiate e con vista sulla Wimmertal, la pittoresca valle che si apre proprio di fronte al resort.

La giornata inizia in maniera top: la colazione infatti viene servita nella stube tirolese ed è un tripudio di sapori autentici e particolari. Affettato locale, burro e latte autoprodotti, uova delle ruspanti galline, succhi di frutta, marmellate fatte in casa… Diciamo che si può proprio definire un inizio da re!

Geislerhof
Colazione super abbondante e genuina
Geislerhof
Si mangia con vista incredibile
Geislerhof
E ci si gode sempre un po’ di relax

Poi, volendo, se la sera non aveste voglia di cucinare, non si deve andare tanto lontano: è stato infatti inaugurato il nuovissimo ristorante Erbhofa proprio all’interno del complesso della fattoria. Che vi proporrà ottimi piatti tipici: la zuppa all’aglio va decisamente provata! Ma tutto è al di sopra delle aspettative, per cui non tiratevi indietro.

Per saperne di più:

Geislerhof
Alla fattoria Geislerhof si possono cavalcare anche i deliziosi pony
Geislerhof
Una vacanza in fattoria è proprio quello che i bambini amano
Geislerhof
Se dovesse piovere… No panic! C’è una enorme sala giochi

Urlaub am Bauernhof: scegliere le vacanze in fattoria in Austria

Vi abbiamo spesso parlato di Gallo Rosso, che raccoglie la maggior parte dei masi in Alto Adige. Urlaub am Bauernhof è l’omologo in Austria: circa 400 fattorie in Tirolo fanno parte di questo marchio che, da sempre, promuove e valorizza la vita contadina in Tirolo e limitrofi.

Urlaub am Bauernhof

Scegliere una vacanza in fattoria permette di vivere appieno quella che è l’atmosfera di montagna: svegliarsi con il canto del gallo, consumare una colazione dai profumi autentici, trovarsi a tu per tu con gli animali, seguire il ritmo della giornata… Un’esperienza unica, soprattutto per i bambini (ma anche noi adulti di certo non disdegniamo).

Il sito (in inglese e tedesco) https://www.farmholidays.com/en è assolutamente di facilissima consultazione e permette di scegliere la zona d’interesse e il periodo per l’eventuale prenotazione: con pochi semplici click, si avrà un elenco delle sistemazioni disponibili per le nostre ferie. Ed è possibile anche inviare una richiesta multipla: si riceverà una mail dalle fattorie con un’offerta. Decisamente comodissimo!

Geislerhof
Una vacanza in fattoria è stare a contatto con la natura
Geislerhof
Si assaggiano i prodotti del territorio

Cosa fare vicino alla fattoria Geislerhof di Gerlos

La ZIllertal è una valle veramente enorme con una moltitudine infinita di cose da fare. Ma la zona di Gerlos è davvero super ricca: pensate che potete lasciare la macchina parcheggiata per tutto il vostro soggiorno e muovervi solo a piedi o coi mezzi! Ecco alcuni suggerimenti:

  • Wimmertal: si parte direttamente a piedi dalla Geislerhof: attraversata la strada principale, si inizia a salire tra alti fusti, inoltrandosi nella splendida valle. Dopo circa venti munit, gli alberi si diraderanno per lasciare spazio al panorama… Uno spettacolo assoluto! Vi sono poi ben due malghe ove fermarsi: Klammer Jausenhutte e Wimmertalalm, a pochissima distanza l’una dall’altra
Wimmertal
Wimmertal: una valle dalla bellezza genuina
  • Schwarzachtal: si può raggiungere con i mezzi pubblici (due minuti) dalla Geislerhof. La salita verso la Schwarzachalm è molto semplice e fattibile anche col passeggino da trekking: in 45 minuti arriverete. Ma noi vi consigliamo di proseguire (senza passeggino) sino alla Obere Schwarzachalm: la parte superiore della valle è infatti qualcosa di paradisiaco
Schwarzachtal
Il panorama da Obere Schwarzachtal è super top
  • Schonachtal: schon, in tedesco, significa “bello”. E infatti questa valle è assolutamente meravigliosa! Si può percorrere tranquillamente con il passeggino da trekking sino al suo limitare, incontrando ben 3 malghe ove ristorarsi. Poi, si può salire (senza passeggino però) verso Stackeralm: la fatica sarà ripagata da un panorama che certamente non potrete mai dimenticare
Schonachtal
Camminare in Schonachtal è un vero tripudio di bellezza
  • Erlebnis Reich: uno splendido percorso con oltre 50 installazioni che collega Gmund (la frazione ove si trova la nostra fattoria Geislerhof) a Gerlos, completamente fruibile col passeggino. Ci sono anche una moltitudine di case sugli alberi che faranno la gioia dei più piccini! E, ciliegina sulla torta, anche un parco giochi davvero meraviglioso
Erlebnis Reich
Lungo l’Erlebnis Reich si trova anche uno splendido parco giochi
  • Fichtenschloss – Zillertal Arena: un luogo veramente super per i bambini! Si sale con gli impianti da Zell am Ziller e si arriva sino alla stazione di monte: un enorme castello tutto da giocare li attende! Leggi l’escursione completa: Fichtenschloss e Fichtensee, la meraviglia del Tirolo
Fichtenschloss
Zillertal Arena: il Fichtenschloss, uno spasso unico

Altre idee interessanti:

.

.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.