Löchlerhof, il maso sul Renon con vista Dolomiti

Lochlerhof

Il verdissimo Renon è spesso quasi ignorato dalle famiglie con i bambini. Ma non si capisce perché: bellissimi sentieri sono a diposizione, ampi spazi smeraldini aspettano solo di essere esplorati e il panorama è davvero unico! In questo contesto meraviglioso, potevamo non consigliarvi un maso? Venite dunque con noi al Lochlerhof di Auna di Sotto!

Michi e Martin (con la loro famiglia) vi danno il benvenuto al Lochlerhof, uno splendido maso situato sulla via che, da Bolzano, conduce sull’Altopiano del Renon. Con un panorama che lascia incantati: una volta che arriverete qui, non vorrete più andarvene.

Lochlerhof
Il Lochlerhof vi accoglie con una vista bellissima e verdeggiante
Lochlerhof
Volete anche, forse, ammirare i tramonti infuocati sulle Dolomiti?

Michi e Martin hanno acquistato il maso qualche tempo fa: era vecchio, malmesso e quasi in rovina. Se ne sono innamorati e hanno subito voluto trasformarlo nel piccolo angolo di paradiso che è oggi. 

Hanno lavorato sodo, costruendo assieme agli appartamenti, al giardino, ai campi anche i loro sogni: oggi lo potete ammirare in tutta la sua bellezza, con ogni comfort. C’è perfino la piscina!

Lochlerhof
Al Lochlerhof c’è anche la piscina!
Lochlerhof
Il maso è recentissimo, ristrutturato secondo i più moderni canoni
Lochlerhof
Il Lochlerhof è un delizioso complesso appena ristrutturato

Le soluzioni abitative sono 3, tutti davvero speciali. Non appena si entra, si sente subito il profumo di cirmolo… Quasi inebriante! E, dopo il primo odoroso “approccio”, scoprirete molte altre cose. Come la cura del dettaglio, i mobili perfettamente su misura, gli arredi in delizioso stile montano ma con che strizzano l’occhio alla modernità… Non manca nulla, insomma.

La cucina è perfettamente attrezzata, gli ambienti sono adatti anche per i bambini, i balconi regalano una vista incredibile… Il riscaldamento a pavimento poi è ideale anche nei mesi più freddi per un’atmosfera uniforme e ideale.

Lochlerhof
Quando si entra, il profumo di circolo inebria
Lochlerhof
Ambienti caldi e accoglienti, con tanto legno
Lochlerhof
La vista dagli appartamenti è strepitosa

Quali sono i servizi offerti dal maso Lochlerhof sul Renon?

  • parcheggio privato in garage coperto
  • wi-fi in tutta la struttura
  • cani ammessi
  • colazione con i prodotti del maso
  • coniglietti, pony, asinelli
  • servizio pane fresco
  • servizio lavanderia
  • piscina scoperta panoramica
  • enorme giardino
  • parco giochi spettacolare nel bosco
  • area barbecue
  • sdraio e tavolini presso la piscina
  • vino autoprodotto
  • Ritten Card inclusa
Lochlerhof
Si inizia alla grande la giornata con una super colazione
Lochlerhof
Tanti animali da coccolare
Grossarzbachhof
Anche il servizio pane fresco è assicurato

Perché scegliere il maso Lochlerhof sul Renon

La posizione è assolutamente incredibile: potrete ammirare le fantastiche Dolomiti non appena posteggerete la vostra autovettura (tra l’altro, in un futuristico parcheggio sotterraneo che vi stupirà).

Ma quel che vedrete dopo vi convincerà che avete senz’altro fatto la scelta giusta: le sorprese al Lochlerhof infatti non mancano! Prima di tutto incontrerete simpaticissimi asinelli che, con una bella e poderosa ragliata, sapranno darvi il migliore dei benvenuti.

Lochlerhof
Ecco chi vi dà il benvenuto al Lochlerhof!
Lochlerhof
Delizioso pony tutti da accarezzare

Poi avrete modo di conoscere i coniglietti (tutti da coccolare) e poi anche i pony, sempre pronti a farsi fotografare: si può perfino entrare nel recinto ad accarezzarli e, volendo, anche portarli a fare un giretto.

Il giardino è sterminato: lo spazio a disposizione davvero infinito. I bambini potranno correre, saltare, divertirsi senza nessun problema o pericolo. Anzi: il Lochlehof ha perfino un parco giochi diffuso all’interno del bosco, perfettamente ombreggiato e quindi ideale anche durante le calde giornate estive.

Lochlerhof
C’è pure un enorme parco giochi nel bosco
Lochlerhof
Tra i prodotti del maso, anche un ottimo vino

I nostri figli, direttamente dal proprio appartamento, possono raggiungere gli alberi poco sopra e iniziare i loro momenti ludici: paretina d’arrampicata, carrucola, scivoli… Tutto naturalmente in legno e materiali locali: un vero e proprio percorso avventura! 

Se poi facesse particolarmente caldo, c’è anche la piscina: cosa si può chiedere di più che bagnarsi con questa vista? Sono a disposizione anche sdraio e ombrelloni, anche per godersi un momento di relax poco dopo una passeggiata.

Lochlerhof
Al Lochlerhof i bambini possono scorrazzare felici
Lochlerhof
Al Lochlerhof si possono trascorrere momenti rilassanti e magnifici

Ancora, abbiamo un altro giardino con barbecue e con tavoli e panche: se lo si desidera, si può mangiare fuori e grigliare… I proprietari poi, una volta alla settimana, saranno felicissimi di farlo assieme a voi!

Ovviamente non manca la colazione con i prodotti tipici del maso: torte (lo strudel di Michi è qualcosa di divino), marmellate fatte in casa… E ogni sorta d’altra delizia altoatesina. Vedrete che vi sentirete assai coccolati e viziati.

Lochlerhof
Il Lochlerhof produce anche ottime marmellate
El Camin che Fuma
Chi vuole assaggiare lo strudel?

È inclusa anche la Ritten Card, la speciale tessera che permette di spostarsi gratuitamente su tutti i mezzi pubblici del Sudtirol, compresi gli impianti a fune dell’Altopiano del Renon e oltre 90 musei. Gratuita, ma che consente un gran bel risparmio!

Tra l’altro, proprio a pochi passi dal Lochlerhof passa anche il famosissimo Sentiero del Castagno, un lungo itinerario particolarmente interessante nei mesi autunnali… Lungo il percorso infatti si trovano tante Osterie Contadine, il meglio dei masi Gallo Rosso: potrete assaggiare tante specialità! Ne rimarrete entusiasti.

Per saperne di più:

Lochlerhof
Un soggiorno al Lochlerhof è una vera coccola per la famiglia
Lochlerhof
Il soggiorno poi inizia con un graditissimo regalo

Gallo Rosso e i masi in Alto Adige

Il Rielingerhof fa parte di Gallo Rosso, il marchio che sin dal 1998 si occupa di promuovere e valorizzare le realtà contadine dell’Alto Adige. Ad oggi sono oltre 1600 i masi sotto l’egida del ruspante galletto color vermiglio: un’icona che ne certifica qualità ed eccellenza.

Gallo Rosso

Da qualche anno poi, nuovi progetti hanno preso il via, volti a sviluppare sempre più gli agriturismi. Abbiamo quindi “Agriturismo al Maso” “Osteria Contadina” , “Sapori del Maso” e “Artigianato Contadino” che, tutte insieme, creano dei veri e propri cataloghi di esperienze disponibili per chi cerca attività e sensazioni per allietare sia il proprio soggiorno che il proprio io.

Negli ultimi anni poi, le vacanze nei masi hanno preso sempre più piede, soprattutto tra le famiglie. Infatti in un maso si ha la possibilità di vivere a contatto con la natura, fare la conoscenza degli animali, stare in mezzo al verde… Si provano sensazioni che si ricorderanno. Ecco perché chi sceglie un maso, non lo abbandona più!

Per saperne di più: www.gallorosso.it

Peterwieshof
Le colazioni ai masi Gallo Rosso sono indimenticabili
cani
Più della metà dei masi accetta anche animali

Escursioni sull’Altopiano del Renon – Cosa fare vicino al Lochlerhof

L’Altopiano del Renon colpisce per la sua verde bellezza. Prati dalle mille sfumature, masi, piccoli ristori, sentieri… E poi: la vista incomparabile sulle Dolomiti! Ecco una selezione delle mille attività ed escursioni che è possibile effettuare in questo meraviglioso territorio:

  • Corno del Renon: grazie alla Ritten Card, possiamo salire direttamente con gli impianti allo Schwarzseespitze (m. 2071) e poi tentare l’ascesa al Corno del Renon (m. 2259). Mano a mano che si sale, il panorama diventerà sempre più bello e la vista sulle Dolomiti maggiormente magnetica. La camminata non è particolarmente impegnativa e ne vale assolutamente la pena!
    Corno del Renon
    Il Rifugio Corno del Renon, proprio in cima
  • Il mondo favoloso di Toni: visto che siamo già saliti con gli impianti, perché non effettuare l’itinerario circolare alla scoperta del “mondo favoloso di Toni“? Toni è un’aquila che ci permette di esplorare l’Altopiano e tutte le sue bellezze, naturalmente giocando. Sono infatti moltissime le installazioni da provare e dove divertirsi! Il percorso è lungo 2 chilometri è è fattibile tranquillamente in passeggino —–> Leggi l’escursione completa: Il Mondo favoloso di Toni sul Renon: a prova di bambino!
Il favoloso mondo di Toni
Il favoloso mondo di Toni e i suoi splendidi giochi in legno
  • Sentiero selvaggio delle meraviglie: poco distante dal nostro Hotel Weihrerhof (Soprabolzano) parte il sentiero selvaggio delle meraviglie. Un itinerario tematico che ci accompagna alla scoperta degli animali del bosco attraverso stupende installazioni, con anche diversi pannelli didattici da leggere. Percorribile in passeggino, sarà la gioia dei più piccoli!
sentiero selvaggio delle meraviglie
Il sentiero selvaggio delle meraviglie con tantissime installazioni
  • Lago di Costalovara: a circa 15 minuti di automobile troviamo uno dei laghetti più pittoreschi di tutto l’Altopiano del Renon. Ed è anche balneabile! Quindi un po’ di refrigerio durante le fresche giornate estive ci sta tutto. E si può compiete facilmente il periplo delle rive (non in passeggino). Il piccolo specchio d’acqua regala colori magnifici!
Lago di Costalovara
Il lago di Costalovara è pittoresco e balneabile
  • Piramidi di terra: da Collalbo parte l’itinerario per ammirare questa stupenda particolarità dell’Altopiano del Renon, famosa in tutto il mondo. Grazie al sentiero che, ad un certo punto, si stacca dalla strada principale, avremo modo di osservare da vicino questo fenomeno, particolare e incredibile
Piramidi di terra
Le incredibili piramidi di terra da Collalbo

Altre idee interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.