Redenhof, il maso in mezzo al verde della Valle Aurina

Redenhof

La Valle Aurina, laterale della ben più nota Val Pusteria, è un piccolo gioiellino incastonato tra altissime montagne, verdi prati e boschi rigogliosi. Cela anche territori nascosti, ancor più selvaggi e dalla bellezza straordinaria: nella Valle di Selva dei Molini, oggi vi raccontiamo del Maso Redenhof in mezzo a pascoli lussureggianti, con vista meravigliosa su Lappago e il cui silenzio è rotto solo dal muggire delle mucche e dal fragore del torrente.

La famiglia Oberhuber vi dà il benvenuto al Maso Redenhof nella tranquilla Valle di Selva dei Molini, situato nell’ancor più silenziosa frazione di Lappago, in posizione isolata e stupenda. Chi sceglie una vacanza qui troverà esattamente ciò che cerca: pace e natura.

Redenhof
La splendida natura di Lappago
Redenhof
Il Redenhof è il posto giusto per fare la conoscenza di tanti animali

Quattro nuovi appartamenti non aspettano altro che le famiglie vengano a provarli: ampi e dotati di ogni comfort, garantiscono un soggiorno efficiente e piacevole. Noi abbiamo alloggiato all’interno del Larice, dotato di due camere (di cui una anche con lettino), due bagni, soggiorno, cucina e ben due balconi, di cui uno attrezzato anche per mangiare.

Aprire le finestre e sentire il borbottare del torrente non ha davvero prezzo! Così come ammirare un bellissimo panorama su Lappago e sulle alte cime delle Vedrette di Ries – Aurina. Ma non solo: a cinque minuti a piedi dal Maso Redenhof c’è anche un delizioso parco giochi attrezzato (con tanto di percorso kneipp) che andrà ad aggiungersi alle già incredibili dotazioni qui presenti.

Il nostro appartamento Larice, spazioso e luminoso
Redenhof
I bagni sono dotati di tutta la biancheria. E c’è naturalmente anche il phon
Redenhof
Gli appartamenti sono arredati con gusto

Quali sono i servizi offerti dal Maso Redenhof di Lappago?

  • wi-fi in tutti gli appartamenti
  • parcheggio privato
  • cestino per la colazione con prodotti del maso e dei masi vicini
  • lavastoviglie negli appartamenti
  • possibilità di entrare nella stalla, mungere le mucche e aiutare il contadino
  • orto con la possibilità di prelevare erbe aromatiche
  • animali di cui fare la conoscenza (coniglietti, porcellini d’india, galline, pulcini)
  • barbecue
  • enorme area giochi al chiuso (primo piano del fienile)
  • area giochi all’aperto con altalene, scivolo e sabbiera
  • parco giochi pubblico a 200 metri
  • angolo per acquistare i prodotti del maso
  • SudTirol – Alto Adige Holiday Pass
Redenhof
Che gioia fare la conoscenza degli animali!
Redenhof
Le erbette aromatiche sono pronte per essere utilizzate
Redenhof
Latte appena munto: una bontà!

Perché scegliere il Maso Redenhof di Lappago

Se volete svegliarvi col suono del torrente, se amate una colazione ricca e genuina, se desiderate un luogo di villeggiatura incantevole ecco, avrete già trovato la risposta.

Il Maso Redenhof è ideale soprattutto per le famiglie: ampi appartamenti regalano il giusto spazio per tutti. Ma non solo: tutto il primo piano del fienile è stato adibito ai giochi. I bambini troveranno quindi tappeto elastico, sabbiera, calcio balilla, ping-pong, bilardino e trattorini. Al chiuso, e quindi manna dal cielo durante le giornate di maltempo!

Redenhof
La colazione al Maso Redenhof è a scelta, con delizie locali
Redenhof
Lo yogurt è fatto in casa dalla bravissima proprietaria Verena

Non manca nemmeno un playground all’esterno, fruibile a qualsiasi ora e di proprietà del maso. Pubblico invece, il parco giochi a 200 metri, con pure percorso kneipp e zona attrezzata per picnic di cui vi abbiamo già accennato (con anche recinto delle caprette accanto).

Naturalmente c’è la possibilità, per i più piccini, di entrare in stalla con Hannes e provare a diventare contadini per un giorno o per qualche ora: chi non ha mai desiderato provare a mungere una mucca? E quindi, indossati gli stivali di gomma come un vero fattore, tutti a vedere  e imparare come il latte poi si trasformerà in formaggio oppure yogurt.

Redenhof
Il Redenhof ha un’area giochi enorme al primo piano del fienile
Il parco giochi pubblico (enorme) è a due minuti di camminata
Redenhof
Volendo, si può entrare in stalla e provare a mungere una mucca

La colazione è naturalmente top e si può scegliere cosa mangiare: verrà infatti consegnato un foglietto ove segnare le proprie preferenze e, alla mattina,  si troverà il delizioso cestino nella sala brunch dell’edificio che ospita gli appartamenti. Molto comodo, soprattutto per evitare sprechi e consumare ciò di cui si ha realmente necessità.

Le coccole poi dei proprietari sono infinite… La bravissima proprietaria Verena racconta ai bimbi tutte le particolarità del territorio e del maso, conducendoli anche ad accarezzare i dolcissimi coniglietti o la simpatica gattina. E viziando con dolci fatti in casa, offerti per una gustosa e tipica merenda.

Redenhof
Vicino al parco giochi, s’incontrano pure le caprette
Redenhof
Tante sono le coccole che vi aspettano al maso!
Redenhof
Ci sono pure i porcellini d’india

Inoltre, viene consegnato l’Alto Adige Holiday Pass che dà diritto a sconti e agevolazioni per mezzi pubblici, ingressi a parchi, piscine e attività organizzate dall’Ufficio per il Turismo. Gratuito è l’ingresso alla stupenda piscina Cascade di Campo Tures, un vero bengodi per bambini e famiglie!

Per saperne di più: www.redenhof.it
email: info@redenhof.it
telefono: 348 – 0507219

Redenhof
Il maso si trova in una posizione tranquilla e bellissima
Redenhof
L’orto catalizza sempre l’attenzione dei più piccini

Cosa fare vicino al Maso Redenhof in Valle Aurina

La Valle Aurina è un po’ un paradiso escursionistico per tutti, ma specialmente per le famiglie con i bambini. Infinite infatti sono le possibilità, tutte perfettamente accessibili e magnifiche.

Escursioni in Valle Aurina

  • Lago di Neves: proprio dal nostro Maso Redenhof, si guadagna Lappago e si sale sino al lago (artificiale). Che è “circumnavigabile“: anche col passeggino, si può fare il giro delle sponde, ammirando la bellezza delle montagne circostanti e la deliziosa selvaggia natura che lo ospita. Attenzione: l’accesso avviene oltrepassando la sbarra poco dopo Lappago che obbliga al pagamento del parcheggio su tariffa oraria (1 ora: 4 euro – tutto il giorno 8 euro) —–> Leggi l’articolo completo: Lago di Neves coi bambini, meravigliosa Valle Aurina per bambini
Lago di Neves
Lo spettacolare Lago di Neves alla fine della Valle di Selva dei Molini
  • Gola di Lappago: direttamente dal Redenhof, si seguono le facilissime indicazioni per la Lappacher Klamm, che inizia proprio a ridosso del ponticello. La via può essere percorsa in tutta la sua interezza (e si giunge al bivio tra la strada per il lago di Neves e quella per la Valle di Zosen) oppure interrotta a piacimento. Pur calcandola solo per i primi dieci minuti, si potranno ammirare due stupende e poderose cascate
Lappacher Klamm
Le cascate della Lappacher Klamm, la gola di Lappago
  • Cascate di Riva: chi va in vacanza in Valle Aurina non può assolutamente non fare un salto alle bellissime cascate di Riva, presso Campo Tures! La prima è raggiungibile in passeggino, le altre solo con zaino o a piedi. Ma regalano splendide emozioni. E, in più c’è anche la flyline! —–> Leggi l’articolo completo: Alle cascate di Riva e al Castello di Tures: Valle Aurina per bambini
Cascate di Riva
Mille spruzzi d’acqua alle cascate di Riva
  • Kehreralm: proprio in fondo alla Valle Aurina, da Casere, inizia la stupenda e facile passeggiata che conduce sino al limitare della valle, ossia dove sorge Kehreralm. Volendo, si può poi continuare verso Lahneralm (senza passeggino e con una pendenza assai diversa) oppure fermarsi ad Adleralm, a circa mezz’ora dalla partenza. Qualsiasi sia la scelta, il panorama spettacolare ripagherà! —–> Leggi l’articolo completo: Adleralm e Kehreralm con passeggino, i gioielli della Valle Aurina
Kehreralm
Kehreralm è una delle malghe più pittoresche della Valle Aurina
  • Knuttenalm: da Campo Tures, si prende la strada per Riva e, dopo esserci arrivati, si sale sino al parcheggio per iniziare la stupenda camminata (anche in passeggino) che conduce a Knuttenalm, nella spettacolare Valle dei Dossi. Uno spettacolo naturale davvero suggestivo! —–> Leggi l’escursione completa: Knuttenalm da Riva di Tures, Valle Aurina a portata di passeggino
Knuttenalm
La bellissima Knuttenalm nella Valle dei Dossi
  • Niederhofer Alm: si sale sino a San Giovanni in Valle Aurina e, guadagnato il maso Sandbichl, su forestale (anche con passeggino) in 40 minuti si arriva alla stupenda Niederhofer Alm, un paradiso per i più piccini! Tantissimi infatti i giochi, così come lo spazio per correre e saltare
Niederhofer Alm
La deliziosa Niederhofer Alm, con tanti bei giochi
  • Castel Taufers: se piove, merita una visita il bellissimo e ben conservato Castello di Tures, a Campo Tures. Si raggiunge in macchina e si effettua il tour con la guida: scoprirete tutti i segreti dell’antico maniero e i bambini ne saranno entusiasti!
Castel Taufers
Il bellissimo e ottimamente conservato Castel Taufers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.