Aparthotel Dolomites, in Val di Sole con i bambini

Aparthotel Dolomites

La Val di Sole è uno dei territori più belli del Trentino, incastonato come una perla tra le Dolomiti di Brenta, l’Adamello e l’Ortles – Cevedale. Una vacanza qui comprende una miriade di passeggiate, tanto verde, cascate scoscianti, paesaggi pazzeschi, malghe accoglienti… Potevamo non proporvi anche una soluzione per soggiornare? Ma certo che no! Eccola quindi: Aparthotel Dolomites a Commezzadura, che unisce i vantaggi degli appartamenti alle comodità dell’hotel. Seguiteci!

Stefania e la sua famiglia ci danno il benvenuto all’Aparthotel Dolomites di Almazzago di Commezzadura, nella parte più antica del borgo e a pochissima distanza dagli impianti di risalita che, in inverno, consentono di giungere sino a Pinzolo con gli sci ai piedi. Ma non solo: in breve infatti si può arrivare al Passo del Tonale, a Campo Carlo Magno, a Madonna di Campiglio… Le possibilità sono infinite.

Aparthotel Dolomites
L’Aparthotel Dolomites è un accogliente residence a Commezzadura
Aparthotel Dolomites
Si trova nel cuore antico di uno splendido paesino

L’Aparthotel Dolomites è un residence super nuovo, che coniuga il piacere di trovarsi in mezzo montagne splendide al comfort e al relax. Dieci appartamenti (sempre perfettamente igienizzati) sono pronti per accogliere tutti i turisti, specialmente le famiglie, ed offrire loro indimenticabili momenti di spensieratezza.

Dicevamo che la struttura è indicata in particolare modo per genitori e bambini: infatti, a disposizione gratuitamente ci sono lettino, seggiolone, vaschetta, riduttore, spondine… Basterà richiederli al momento della prenotazione e li si troveranno già in appartamento all’arrivo.

Aparthotel Dolomites
Gli appartamenti sono nuovi e super accoglienti
Aparthotel Dolomites
Tutto è pensato per il comfort, soprattutto delle famiglie

Nel caso di famiglie particolarmente numerose, nessun problema: alcuni appartamenti possono essere collegati comodamente tramite porte comunicanti. Non vi è quindi alcun limite: tutto può essere studiato per trovare la soluzione ottimale che soddisfi le proprie esigenze e aspettative.

Essendo un residence, c’è la possibilità di far colazione nell’ampia sala riservata. Ma, novità 2021, si può anche richiedere in alternativa la breakfast bag, un cestino con dentro tutti i più gustosi prodotti locali, naturalmente a km 0 come pane, latte, succo e scelta tra dolci o salumi.

Aparthotel Dolomites
La sala colazioni è ampia e luminosa
Con pure bellissimi dettagli!

Quali sono i servizi offerti dall’Aparthotel Dolomites in Val di Sole?

  • 10 appartamenti nuovissimi
  • facilites gratuite per i bambini
  • possibilità di appartamenti comunicanti per famiglie numerose
  • Trentino Guest Card gratuita
  • pulizie giornaliere con cambio asciugamani
  • colazione nella breakfast room
  • possibilità di ottenere la breakfast bag, cestino con prodotti a km 0
  • piccola SPA ad uso esclusivo su prenotazione
  • navetta per gli impianti e per la fermata dell’autobus
  • parcheggio scoperto
  • deposito sci riscaldato con asciugascarponi
  • deposito bike
  • giardino con sdraio e barbecue
  • lavanderia con lavatrice, asciugatrice e set stiro (con supplemento)
  • wi-fi in tutta la struttura
  • lounge bar e reception diurna
  • giornali nella zona hall
  • programma settimanale di escursioni con accompagnatore di media montagna (con supplemento)
  • convenzione con scuola rafting (canoa, rafting, canyoning, bike, ecc.) e scuole di sci
Aparthotel Dolomites
Una colazione unica e rinforzante!
Aparthotel Dolomites
Si può anche optare per il cestino delle colazioni
Aparthotel Dolomites
La piccola area wellness

Perché scegliete l’Aparthotel Dolomites in Val di Sole

Innanzitutto per la posizione centralissima sul territorio. Ci si può agevolmente spostare, come abbiamo visto, un po’ dappertutto. Qui c’è davvero tanto da fare e una settimana non basterà!

La Trentino Guest Card, rilasciata gratuitamente, permette di spostarsi su tutti i mezzi pubblici del Trentino e anche di accedere in maniera totalmente free ad alcune delle più belle attrazioni come il Muse di Trento e molto altri. In Val di Sole, nello specifico (a Vermiglio) Forte Strino vi attende, o anche Castel San Michele (ad Ossana).

Aparthotel Dolomites
I dettagli sono sempre curatissimi
Le cucine sono attrezzate di tutto

La struttura poi organizza diverse attività ed escursioni, ma anche laboratori e giri in bici (molto famosa è infatti anche la ciclabile della Val di Sole), appoggiandosi anche alle molteplici iniziative che l’Ufficio Turistico locale propone.

E poi c’è anche la convenzione con Trentino Wild che permette di scoprire tante piccole chicche: rafting, parco avvenura, canoa, mountain bike, paintball… Perché non si può sempre aver voglia di camminare, no?

Qui non ci si annoia di certo: ogni giorno si può partire alla volta di una nuova destinazione, si ha la possibilità di scoprire un nuovo sentiero o un parco giochi… C’è anche la vicina Val di Rabbi con altrettante famose passeggiate: come perdersi tutto questo?

Aparthotel Dolomites
L’Aparthotel Dolomites offre 10 appartamenti di diverse metrature
Aparthotel Dolomites
C’è pure ampio spazio all’esterno

E poi, di rientro da un’escursione, ci si potrà rilassare nella piccola area wellness ad uso esclusivo: se è presente un nucleo familiare, nessun altro potrà accedere. Questo naturalmente per rispettare la privacy e le norme anti-covid: è pertanto caldamente consigliata la prenotazione.

Per saperne di più:

Aparthotel Dolomites
Non manca nemmeno una piccola area wellness
Aparthotel Dolomites
L’utilizzo è ad uso esclusivo di un nucleo familiare alla volta

Cosa fare in Val di Sole vicino all’Aparthotel Dolomites

La Val di Sole offre davvero infinite passeggiate. Da Commezzadura, ove troviamo il nostro Aparthotel Dolomites, abbiamo anche la possibilità di spostarci nella vicina Madonna di Campiglio attraverso Passo Campo Carlo Magno o raggiungere il Passo del Tonale o la Val di Rabbi. Un infinito ventaglio di possibilità, insomma!

  • Rifugio Tuckett: si parte da Passo Campo Carlo Magno, al confine con la zona di Madonna di Campiglio e al cospetto del Gruppo del Brenta. Si sale con gli impianti e si arriva sino al Passo del Grostè: in circa 3 orette si giungerà al panoramico Rifugio Tuckett, in mezzo al roccioso anfiteatro delle Dolomiti. Si torna o stesso percorso o si scende in Vallesinella, da dove poi si rientrerà al punto di partenza col bus —–> Leggi l’escursione completa: Rifugio Tuckett e Vallesinella, coi bambini al cospetto delle Dolomiti di Brenta
Rifugio Tuckett
Il Rifugio Tuckett al cospetto delle Dolomiti di Brenta
  • Cascate di Saent: ci spostiamo in Val di Rabbi per compiere lo stupendo itinerario che ci porterà al cospetto dello splendido salto d’acqua. Si inizia da Malga Stablasolo (cui si perviene o a piedi oppure con bus navetta): 200 metri di dislivello per trovarsi in uno scenario naturale davvero unico —–> Leggi l’escursione competa: Cascate di Saent: coi bambini in Val di Rabbi
Cascate di Saent
Le stupende Cascate di Saent in Val di Rabbi
  • Lago delle Malghette: si parte da Malga Folgarida di Dimaro e, dopo circa un’ora e mezza, si perviene allo specchio d’acqua color smeraldo. Sulle sue sponde, ecco il bucolico Rifugio Lago delle Malghette (m. 1890)., un po’ affollato in estate da decisamente pittoresco. Si può arrivare anche direttamente da Commezzadura con gli impianti e seguendo poi il Sentiero del Pastore —–> Leggi l’escursione completa: Lago delle Malghette: coi bambini tra Campiglio e Val di Sole
Lago delle Malghette: coi bambini tra Val di Sole e Campiglio
Il pittoresco Lago delle Malghette e il suo rifugio
  • Lago Nambino: un altro lago, anche detto il gioiello di Campiglio! Si parte poco sopra Madonna di Campiglio dal parcheggio Patascoss e, in circa 45 minuti, si perviene al delizioso specchio d’acqua con l’omonimo Rifugio Lago Nambino adagiato sulle sponde. Veramente meraviglioso, come anche mangiare il pesce di lago! —–> Leggi l’escursione completa: Lago Nambino: passeggiata al gioiello di Madonna di Campiglio
Lago Nambino
Il favoloso lago Nambino e il suo pittoresco paesaggio
  • Lago Montagnoli: dal grande parcheggio della cabinovia che sale al Grostè (la stessa che ci conduce sulla via per Rifugio Tuckett), si può effettuare anche la graziosa camminata che conduce, anche con passeggino da trekking, al bucolico lago Montagnoli in circa un’oretta. Al rifugio omonimo si può naturalmente mangiare (noi ci siamo stati in inverno col gatto delle nevi: una cena spettacolare)!
Lago Montagnoli
Lago Montagnoli, una vera bellezza tutta da scoprire
  • Laghetto di Covel: si sale in auto a Pejo paese e da qui si prende il sentiero per il carinissimo lago di Covel, cui si arriva in circa 2 ore abbondanti. Poi discesa verso il Rifugio Scoiattolo dove si trova anche Kinderland, costruito con tronchi e giochi d’acqua. Davvero carino con i bimbi!
Lago di Covel
Quella al laghetto di Covel è una delle classiche passeggiate in Val di Pejo

Altre idee interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.