SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

In Alta Pusteria, nella parte nord-ordientale dell’Alto Adige, certamente trovare una sistemazione confortevole per la propria famiglia non è particolarmente complicato; certo diventa più difficile se vogliamo aggiungerci cura dei particolari, attenzione all’ospite, ottima cucina, grandi spazi e servizi di prima qualità…noi abbiamo trovato tutto questo allo SportHotel Tyrol di San Candido, dove abbiamo trascorso uno stupendo weekend.

  • Posizione: nel centro di San Candido, a un minuto dalla via centrale pedonale
  • Parcheggio: disponibile (proprietà dell’hotel)
  • Miniclub: SI, ad orari (3 – 12 anni) in inverno; in estate, sala giochi interna e parco esterno
  • Centro benessere: SI
  • Disponibilità passeggini: NO (convenzione per il noleggio con vicino negozio sportivo)
  • Disponibilità zaini porta-bimbo: NO (convenzione per il noleggio con vicino negozio sportivo)

SportHotel Tyrol – Le camere

La nostra camera (una deluxe) era davvero enorme, dotata di ogni comfort; la vista sul Monte Baranci era davvero eccezionale e la mattina, affacciandosi dal comodo e spazioso balcone, faceva certo iniziare meglio la giornata!
Disponibili tutte le dotazioni per i più piccini, come il lettino da campeggio e le spondine anticaduta; davvero graziosi anche i mini-accappatoi, per consentire anche ai bimbi di recarsi con noi nell’area piscine vestiti di un morbidissimo bianco. Profumatissima inoltre la linea di cortesia da bagno Osmè, che strizza l’occhio all’ecologia: completamente made in Italy, è composta da ingredienti di origine vegetale e vanta il certificato Ecocert, che assicura la totale mancanza di parabeni, siliconi o coloranti artificiali, e il packaging in materiali reciclati. Una ulteriore coccola per noi e i nostri bambini!

SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

SportHotel Tyrol – Il ristorante

Il ristorante e la cucina sono veramente il fiore all’occhiello dello SportHotel Tyrol: si mangia davvero benissimo! Ogni mattina, al proprio tavolo, si potrà già farsi venire l’acquolina in bocca leggendo il menù serale, e la scelta sarà veramente ardua; si potrà riflettere gustandosi, nel frattempo, l’ottima colazione con prodotti a km 0, assolutamente di prima scelta e qualità. Per i più piccini è sempre possibile chiedere che venga preparato qualcosa di extra: i camerieri e lo chef sono sempre a disposizione per accontentare i nostri bimbi! Passati di verdure e brodini, chiaramente freschi di giornata, sono pronti per tutte le mamme che dovessero cucinare le pappe: non ci sarà nemmeno bisogno di portarsi da casa omogeneizzati, farine e pastine varie, dal momento che questi ingredienti sono già presenti in hotel. Per i genitori che avessero necessità invece di scaldare l’acqua per la ricomposizione del latte formulato, è naturalmente disponibile il bar interno (negli orari d’apertura); per la notte, possono essere forniti thermos.

SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

SportHotel Tyrol – Il miniclub

Il servizio miniclub con animazione è previsto solo durante la stagione invernale, ma a noi, che siamo stati all’inizio dell’estate, non è comunque mancato proprio nulla! La grande stanza ludica, molto luminosa, offre una grande varietà di possibilità di svago, con giochi davvero per i bambini di tutte le età: dai classici giochini in legno per sviluppare la presa e la manipolazione, si arriva sino a quelli di società per gli adolescenti; addirittura nel grande comò, abiti e “attrezzi” per mascherarsi! Il mio bimbo, fan sfegatato dei pompieri, ha potuto tranquillamente avere in prestito, per tutta la durata del soggiorno, l’elmetto e l’ascia (di plastica!) con cui andare in giro anche durante le escursioni…
Splendido è anche il parco giochi esterno, nel bellissimo e curato giardino antistante l’ingresso dell’hotel: uno scivolo, l’altalena, il castelletto e molto altro consentiranno anche un bello svago all’aria aperta, mentre i genitori potranno rilassarsi su uno dei lettini o delle sdraio proprio lì accanto. Loro se la spasseranno e noi potremo non perderli mai di vista stando comodamente seduti: un’idea semplice, ma molto intelligente e davvero apprezzatissima.

SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

SportHotel Tyrol – L’area Wellness

Ad un hotel di tale portata, non può mancare una SPA di assoluto rispetto: partendo dalla piscina (fruibile anche dai più piccini), si continua attraverso l’idromassaggio, per poi approdare all‘area benessere vera e propria, dove troviamo la sauna finlandese “rustica”, situata nella stube tirolese, la sala relax (con tanti invitanti lettini), l’innovativo “Vitarium“, ideale per il sistema immunitario, che alterna al caldo intenso, fragranze profumate e vapori stimolanti. Imperdibile anche il percorso kneipp e la grotta salina, dove trae beneficio sia il sistema respiratorio che la pelle (che, grazie all’azione dei cristalli, si purifica).
L’offerta è completata dal catalogo massaggi (carinissimo anche quello dedicato ai bambini) e anche da una sala fitness, dove potersi allenare anche in vacanza.

SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

…e in più

Lo SportHotel Tyrol è senz’altro una struttura che coniuga perfettamente la tradizione altoatesina allo stile moderno: ogni angolo è curatissimo, non troverete mai un particolare fuori posto. La cortesia e l’attenzione per l’ospite da parte dello staff (che chiama ogni giorno i bambini col loro nome, scherza con loro anche solo per pochi minuti) è assolutamente encomiabile e induce a pensare che sì, abbiamo scelto proprio il posto giusto. E poi la sala lettura, con una ricca biblioteca che accontenta ogni ospite, la taverna con il biliardo e il maxischermo, il delizioso bar…il tutto a un minuto scarso a piedi dal centro pedonale della graziosissima San Candido, perla dell’Alto Adige.
La struttura offre anche un ricco programma settimanale d’intrattenimento, con molte attività gratuite; da non perdere il “Dolomiti Ranger“, iniziativa dedicata ai bambini dai 7 ai 12 anni che, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì scopriranno i parchi naturali dell’Alta Pusteria, alla ricerca delle origini geologiche delle Dolomiti. E, per i più intraprendenti, anche un simpatico diploma!

SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

Per qualsiasi ulteriore informazione ed approfondimento, il sito dello SportHotel Tyrol di San Candido è sempre a disposizione

Altre idee interessanti

2 pensieri su “SportHotel Tyrol, a San Candido coi bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.