Sturmhof, il maso biologico a Hall in Tirol ai piedi del Glungezer

Maso Sturmhof

La regione turistica di Hall in Tirol si trova vicinissima a Innsbruck: in nemmeno 15 minuti di auto infatti, sarete già arrivati! Ma non è l’unico vantaggio: infatti, Hall e le cittadine a lei vicine infatti sono immerse in contesti meravigliosi, verdi e tranquilli. Ma con tutte le attività a portata di mano: il Glungezer infatti è proprio a due passi con le sue escursioni, i suoi highlights per bambini, i panorami top… E quale luogo, per alloggiare, meglio di uno dei masi che tanto ci piacciono? Venite con noi allo Sturmhof di Tulfes!

Andreas e Margit Schwaiger vi danno il benvenuto nel loro bellissimo maso biologico a Tulfes, a due passi dalla cabinovia del Glungezer ma immerso in una natura silenziosa e rigogliosa.

Maso Sturmhof
Il Maso Sturmhof è immerso nella pace e nella tranquillità
Maso Sturmhof
Un paradiso per i bambini

Mentre si arriva qui si capisce già (lungo la strada) la serenità che infonderà questo luogo: si viene accolti dal fruscio del vento e dal borbottare del delizioso rivolo… Nonché dalla meraviglia delle montagne che contornano la regione di Hall in Tirol.

L’appartamento a disposizione è uno solo, proprio una coccola, ed è dotato di tutti i comfort. Una cucina spaziosissima (con tutte le facilities, non manca davvero nulla), due camere (una piccolina ma molto accogliente), un bagno ampio con addirittura la lavatrice e un patio spettacolare, dove sedersi dopo una giornata passata a scarpinare per godersi la pace della natura.

Maso Sturmhof
Gli ambienti del maso sono ampi e molto accoglienti
Lechtlhof
A disposizione anche le uova biologiche del maso

Quali sono i servizi offerti dal maso Sturmhof di Tulfes?

  • parcheggio privato
  • wifi
  • parco giochi per i bambini
  • lavatrice in appartamento
  • asciugatrice (a richiesta)
  • prodotti freschi del maso
  • tanti animali da conoscere
  • produzione propria di pane
  • laboratorio per bambini per preparare il pane
  • fermata dell’autobus a 200 metri
Al maso Sturmhof ci sono tanti animali
Maso Sturmhof
Un panorama davvero unico sulle montagne intorno a Hall in Tirol

Perchè scegliere il maso Stumhof di Tulfes

La struttura è veramente incantevole. L’appartamento si trova al pian terreno e permette, grazie al patio, di passare direttamente in giardino e godersi il parco giochi o le sedie e le sdraio dopo una bella giornata tra i monti.

La signora Margit (che non parla inglese, ma con cui ci si capisce benissimo) è veramente molto cordiale e la sua accoglienza vi lascerà senza parole! Premurosa e dolce, vi insegnerà anche a fare il pane nel laboratorio del maso: si macina il grano e poi si procede alla lavorazione… Inutile dire che sarà un’esperienza davvero super per i bambini!

Maso Sturmhof
Fare il pane è un’esperienza stupenda
Maso Sturmhof
Chi vuole accomodarsi su quella panchina a leggere un libro?

Bambini che, come accennavamo prima, troveranno la loro dimensione all’interno dell’area giochi, che possono utilizzare in ogni momento. Anche se l’attenzione potrebbe venire catalizzata anche dalla stalla (proprio di fronte) dove fare la conoscenza di tanti animali. Maialini, galline, mucche, gattini: chi più ne ha, più ne metta!

Anche l’ampio giardino (ad accesso diretto dal patio dell’appartamento) è veramente bello e tenuto benissimo. Gli estesi campi di proprietà del maso (tutt’intorno) assicurano pace e serenità e svegliarsi qui ha veramente un sapore diverso.

Maso Sturmhof
Il giardino è a disposizione dei bambini e degli ospiti
Il parco giochi è piccolo ma i bambini lo adoreranno

Come colazione, troverete all’interno del frigorifero tantissime bontà che potrete utilizzare liberamente. Potrete invero anche domandare uova, il pane del maso (veramente super) e tante altre prelibatezze che Margit non vedrà l’ora di farvi assaggiare!

Per saperne di più:

Maso Sturmhof
Una piccola oasi di pace e tranquillità
Maso Sturmhof
L’appartamento si trova al piano terra

Cosa fare a Hall in Tirol e dintorni, vicino al maso Sturmhof

La zona di Hall in Tirol è ricchissima di passeggiate e attività. Vi abbiamo già detto che è super vicina a Innsbruck, quindi un giretto nella “capitale” del Tirolo è praticamente necessario. Ma non solo: qui le passeggiate sono tantissime, una più bella dell’altra!

  • Lizumer Hutte: in Wattental, una camminata lunga ma dall’altissimo valore paesaggistico. Lo zirbenweg (sentiero del pino mugo) conduce, dall’area militare ove si parcheggia, sino al pittoresco Lizumer Hutte, ai piedi delle Alpi di Tux. Un incanto che vale senz’altro la pena ammirare! —–> Leggi l’escursione completa: Lizumer Hutte, escursione nel verde Tirolo tra le Alpi di Tux
Lizumer Hütte
Il Lizumer Hutte sorge sulle sponde di un delizioso laghetto
  • Bosco delle Sfere: assolutamente non si può venire a Hall in Tirol e non salire sul Glungezer… Che tra l’altro è vicinissimo al nostro maso Sturmhof! Il Bosco delle Sfere Kugelwald è veramente qualcosa di incredibile che piacerà tantissimo ai bambini: dovranno far scorrere una bella boccia di legno lungo artistici e interessanti percorsi. Ma non si può spiegare a parole: è proprio un’esperienza che va vissuta —–> Leggi l’articolo completo: Bosco delle Sfere Kugelwald: top per bambini a Innsbruck
Kugelwald
Al Kugelwald i bambini possono vivere un’esperienza davvero incredibile
  • Glungezerhutte: se avete fiato e voglia, una volta saliti sul Glungezer, potete anche cimentarvi nell’ascesa al Glungezerhutte, il più alto della zona, a ben 2600 metri. La vista da lassù è eccezionale: si può raggiungere tramite sentiero tradizionale oppure con la nuovissima via ferrata (ideale anche per i principianti) molto semplice. Una meta che va assolutamente tenuta in considerazione!
Laghetto Glungezer
Per salire al Glungezerhutte si passa da questo delizioso laghetto
  • Mondi di Cristallo Swarovski: chi non ha maio sentito parlare dei fantastici cristalli? Ebbene, poco lontano da Hall (a Wattens) c’è un museo che non si può non visitare… E che vi entrerà nel cuore con il suo scintillio! Da provare, così come anche lo stupendo giardino esterno —–> Leggi l’articolo completo: Mondi di Cristallo Swarovski, la fiaba più scintillante delle Alpi
Nuvola di cristallo
Lo spettacolo unico della Nuvola di Cristallo presso il Kristallwelten

Altre idee interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.